Il Club delle Sportive | Pagina 318 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Eh già... la Cayman S è un gran bel mezzo che però forse manca un pò di motore!!

    Forse l'ultimo con 320 credo sia un bel bastonatore!!
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Il nuovo motore è eccezionale pur con soli 310/320 cavalli ma la rapportatura del cambio è da pensionati... se penso a quanto potrebbe andare più forte mi viene male... infatti le PDK per quanto non mi piaccia l'automatico sono dei razzi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    what's degasatore?
     
  4. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Per quanto non mi piacciono gli "automatici" c'è da dire che i doppia frizione mi stuzzicano!!

    Mi accodo...
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il recupero del vapore dell'olio che lo rimmetteva in aspirazione creando delle coreografiche fumate ad ogni tirata in pista o su strada.
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    stile naftone :lol:; ma per sbaglio il recupero vapori olio entrava nell'aspirazione oppure è un' altra boiata tipo l'egr anti inquinamento?
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Aldilà delle fumate bianche non dovrebbe creare problemi al motore (Pistoni, camicie). :-k:-k
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Diciamo che proprio bene non fa...in maniera assoluta, ma se vai in Porsche ti dicono che è normale.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Da quello che ho capito è un errore progettuale, è stato messo in una posizione in cui non riesce a far condensare a sufficienza i vapori dell'olio e che quindi vanno a finire nel recupero dei gas dell'olio e quindi in aspirazione in quantità eccessiva.
     
  10. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Forse a lungo andare, potrebbe "intasare" i condotti d'aspirazione...

    Allora è un classico sentirsi dire "è normale"!!
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ho capito molto; tutte le auto hanno il recupero dei vapori dell'olio che finisce in aspirazione, quale è la particolarità di questo motore?
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che ne arriva troppo.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Immagino consumerà parecchio olio allora.

    I nuovi a iniezione diretta vanno meglio?
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pare che abbiano già risolto sulle cup, montando una differente coppa e il degasatore.

    Il motore a iniezione diretta ha un sistema di lubrificazione completamente riprogettato.
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Il motore 3.4 ad iniezione diretta è totalmente nuovo e non mi pare nemmeno derivi dai 3.6/3.8 DFI della 911, io in 5.000 km non ho notato il minimo consumo d'olio.
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    come al solito quando si tratta di tirar fuori i difetti alle porsche

    ci metti sempre del tuo :lol:

    l cose non stanno affatto così e tu lo sai bene :wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti sbagli, la Cayman mi piace moltissimo e non sono il solo a dirlo questo è uno che la possiede, ti riporto cosa dice:

    Sì, ma come sanno tutti i porschisti, in pista, con un assetto come si deve e semislick, quel motore grippa per via del cattivo pescaggio dell’olio e del degasatore dell’olio, insufficiente nell’uso pistaiolo. Serve il carter secco sui boxer, non c’è n’è. Oppure, come faccio io, si rinuncia alle semislick, comunque divertendosi tantissimo.


    Poi Porsche ha anche eliminato il carter secco dall’ultima Turbo… insomma un passo indietro.



    Per andare tra i cordoli senza paura di rotture c’è rimasta solo la GT3 (e l’attuale GT2: ho il sospetto che la prossima erediterà il motore dell’ultima Turbo).
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Il carter dell emmona è secco?
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    appunto :wink:

    tu stesso ora confermi che il problema nell uso normale non esiste,

    in quanto il problema si ha in pista e solo in particolari situazioni.

    pertanto la tua frase :

    "creando delle coreografiche fumate ad ogni tirata in pista o su strada."

    è come al solito leggermente esagerata :wink:
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ti sei contraddetto da solo in questo post però: la tirata su strada non credo sia uso normale, almeno per come la vedo io :wink:
     

Condividi questa Pagina