Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Lo so, IO c'ero :wink: ed ho pure sentito che rumoraccio faceva.
     
  2. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Non so se essere triste o contento.Certo Ritrovarsi la GTR nuova dopo 10-15 mila km, rotta o non rotta ,è bello Brava Nissan .I commenti li lascio ai detrattori seriali o abituali. Io sono soddisfattissimo che si siano accorti anche delle assistenze, soprattutto Italiane, mettendo tra due guanciali i proprietari delle GTR richiamate.
     
  3. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    chapeau a Nissan per la serietà e la correttezza =D>=D>=D>
     
  4. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Lamborghini e Ferrari hanno numeri di vendita ben diversi da Porsche che si può accomunare a BMW e Mercedes quindi sono due mondi ben diversi. Sul fatto che se le facciano strapagare, per quanto riguarda Ferrari, è vero solo per le serie speciali come le varie XX, OTO, ecc. ma sulle stradali 12 cilindri non ci crederai ma i guadagni sono praticamente nulli visto i costi che ci sono dietro ed i numeri di vendita (non ti dico per la GTO quanto stiamo lavorando da mesi per sole poche centinaia di macchine); se non fosse per gli 8 cilindri avremmo già chiuso da un pezzo....
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Personalmente ritengo il problema Nissan abbastanza grave.

    La parte di notizia pubblica, che riferisce un cedimento di supporti di banco, già fa rabbrividire in quanto è facilmente imputabile a scarsi test di affaticamento. Poi bisogna vedere se c'è dell'altro che magari viene tenuto nascosto.

    Il richiamo non merita un plauso, secondo me: è proprio il minimo.

    Purtroppo, anche se sono entusiasta di qulla vettura, molte magagne stanno venendo a galla come le ripetute "failures" dei cambi sequenziali (e per quanto sequenziali elettroattuati, non imputabili al pilota).

    Spero che mettano veramente una "pezza" a tutto dato che, a oggi, anche se mi piace il progetto, non mi comprerei una GTR.

    Scusate la franchezza ma ho cercato di esprimere il mio parere da tecnico.

    PS: questa è l'ennesima storia che conferma la mia repulsione per i nuovi modelli almeno per i primi 2 anni di vita commerciale...
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    =D> bravo ice,concordo :wink:
     
  7. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Pochi utenti sanno che per ogni nuovo modello si dovrebbero fare migliaia di km di affaticamento per cambio, motopropulsore e carrozzeria:wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non è così per tutti, la M3 di Andrew ha fatto 55000km di drift e la mia di pista senza il minimo problema di affaticamento, la sua è una delle prime commercializzate e la mia l'ho comprata 4 mesi dopo.
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    esatto :mrgreen:
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Infatti la BMW da case seria che è li fa eccome e li fa al Nurburgring, dovrebbe essere scontanto per tutte le case comunque
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Difatti coctengo da sempre che la gtr sta venendo sviluppata dai clienti.](*,)
     
  12. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    e non dimenticarti dei miei 130.000 km fatti tra drift e trackday.....senza mai e sottolineo MAI sostituire nulla se non l'olio motore e differenziale :wink:

    è stata la soddisfazione più grande che mi ha dato quel V10 =D>
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Come detto sapientemente:wink: da Ice si tratta per lo più di difetti dovuti alla gioventù del progetto e a scarsi test pre-vendita.

    Lo sviluppo è affidato alle prove fatte dai clienti ed è costante.

    Probabilmente a Nissan conviene la politica dei richiami e aggiornamenti.

    Quanto ai clienti, questo è il prezzo da pagare per avere una supercar dal costo dimezzato rispetto alle concorrenti.

    IMHO, è un qualcosa di accettabile.:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Più che errori di gioventù mi sembrano problemi di fornitura dei componenti.
    Una spiegazione potrebbe essere quella di aver aumentato il numero dei fornitori a causa di una richiesta inaspettata ed aver perso il controllo sulla qualità.
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma nessuno considera quanto sta costando alla nissan in termini di immagine ma soprattutto in termini economici i due pesanti richiami nel giro di un anno :-k

    a poco più di due anni dalla sua dalla uscita come credete che stia considerando il progetto g-r la nissan ?

    un successo ?:-k

    siete sicuri che abbia ancora voglia di investire ulteriore denaro (data anche la crisi attuale) in un progetto che per ora le sta causando solo problemi ? :-k
     
  16. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Sono d'accordo con Luccicanza e con Nicola ,sarà stato sicuramente un problema di forniture materiale che ha colpito un pò random altrimenti non si spiega come mai la mia che era pronta per essere consegnata a Luglio, non sia stata ricompresa nel gruppo delle prime consegnate. Quelle richiamate sono quelle consegnate da fine Marzo ad inizio Luglio.
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    m3 e46.
     
  18. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Comunque corna facendo la mia va come un 'orologio. Ed anche quella di Riccardo, nonostante Sabato ci si sia messo d'impegno per criccarla non c'è riuscito!!
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    Riccardo o il papà? :mrgreen:
     
  20. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Tutti e due!

    Volevano anche caricare le mappature dell'Acces Port della Cobb ma poi non l'hanno fatto.
     

Condividi questa Pagina