Il Club delle Sportive | Pagina 270 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Avevo letto su un giornale (forse Automobilismo?) che le case automobilistiche fanno un sacco di studi per ottenere un buon sound per le proprie sportive, fino agli estremismi di gestire il sound elettronicamente, con l'aiuto di centraline.

    Ad esempio un rumore più forte quando si accende la macchina o quando si supera una certa soglia di giri motore.

    Che ne pensate?:-k
     
  2. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    L 'unico che mi fa venire i brividi come se non di più ma è un V10 è quello della Gallardo in tutte le sue versioni 500 / 520 / 560 ovviamenti con scarichi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Valvola di scarico c'è l'ha anche la mia Corvette quando l'accendi le valvole sono aperte poi si chiudono fino a che non superi i 3500 giri :mrgreen:
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Erano 120°C mi sembra, poi portati a 140° se non vado errato.
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Una cosa che adoro della 430 base è che ad andature basse non ti distrugge i timpani, ma appena affondi il pedale li laceri per bene :mrgreen:
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sì, hai ragione. Tra l'altro quello della Gallardo sembra moooolto aperto, quasi resing!:mrgreen:

    Anche lo scarico sportivo della 997S mkII ha un sistema simile.
     
  7. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Credo anche l'MKI con il KIT sound o una cosa del genere con un tastino si apre e si chiude se vuoi:biggrin:
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    esatto,

    tutte le porshe dalla 996 in poi , boxter e cayman compresa hanno in opzione il kit sound.

    pro

    suono da paura ,il vero sound porsche

    contro

    costa un fottio :wink:
     
  9. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    1900 se non sbaglio ...
     
  10. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Bellissimo questo esempio,:mrgreen:rep!

    Ebbasta con sta GTR,se se ne continua a parlare vuol dire che merita considerazione!!altro che pubblicità..

    Tornando in tema,spero vi piaccia questa,visto che la 456 non aveva suscitato molti commenti:confused:

    [​IMG]

    La vecchia aston vantage.

    Per me ha qualcosa di magico quest'auto,una classe e un fascino degno di una bentley con in più un motorone esagerato(doppio compressore volumetrico per 557 cv:eek:);esagerato soprattutto tenendo conto che a parte l'abs non c'è nulla a dare una mano8-[.

    Inoltre è l'ultima delle aston old style;le nuove sono bellissime e suonano divinamente,non c'è dubbio(il frequentatore di una piccol enoteca vicino a casa mia ne ha una argento..si sente arrivare da mezzo chilometro e che sentire!=P~).

    Però sono pur sempre motorizzate da due motori di mondeo attacati assieme#-o oppure dal v8 di un suv:-k;insomma sono imparentate con qualcosa di poco nobile..al contrario di questa,che vedo un po' come la cugina sportiva della bentley continental,un qualcosa di più britannico della regina D'inghilterra d'Inghilterra:mrgreen:.
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Infatti,quella che ho provato io cme premevi in modo deciso sentivi un "boato" (è il termine migliore che mi viene in mente) dallo scarico che è uno spettacolo :mrgreen:
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    magari :wink:

    siamo sui 2300 - 2400 per la 997 mkII

    un po meno per boxster e cayman
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mai provata nè vista andare dal vivo.

    Ma ho idea che sia abbastanza camion e sopratutto afflitta da problemi elettronici di vario genere...:-k
     
  14. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ha i tamponi vero? :mrgreen:
     
  15. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ah: scusate l'errore :wink:
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Quoto, molto soddisfatto dell'acquisto. Il sound è meraviglioso, vero porsche.

    A mio parere un netto miglioramento rispetto al kit sound della 997mkI.

    Grazie mille!

    Cavolo, ti stimo fratello!:lol:

    Davvero, hai preso un'auto che mi ha sempre appassionato molto e anche il mio babbo è stato molto affascinato: a lungo ne abbiamo cercata una messa bene, ma quelle trovate erano tutte in Inghilterra e Germania, quasi tutte con il volante a destra e alla fine abbiam optato per altro.

    Voglio solo precisare che la versione normale aveva sui 286cv mi pare di ricordare, mentre quella da 557cv era la versione LM (magnifica).

    Quest'ultima (ci ho fatto un giro, ma da passeggero) ha una spinta impressionante (paragonandola a una 997 o una M3), non è agilissima (è enorme!), ma è sempre super confortevole (pur con un rollio ridotto).

    Complimenti cencio!=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    esatto, temperature che chi la usa a modo vengono raggiunte in UK a novembre.
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Spettacolo puro all'apertura delle valvole =P~

    Oh, ne sapete più di me, e questo non va bene :mrgreen:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    forum gtr uk, TD domenicale gtr che si è messa a gara con M5 e60 e turbo 996 etc.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Invento? ma ti ha dato di volta il cervello? Cosa ci guadagnerei nell'inventare che Rohrl ha guidato la GT-R in un confronto con le Porsche?
    Tra l'altro è stato più lento delle Porsche stesse...strano!!!

    Ricordo che scrissi un post in cui riportavo l'articolo che ne parlava e commentai che l'unico che c'aveva perso in quella grottesxca storia della Porsche, che fece una pessima figura tacciando la Nissan di barare, era proprio Rohrl che non era riuscito a replicare i tempi di Suzuki.

    Se non ti ho mai postato la fonte è perchè se ne parlò nel thread dei commenti sulla GT-R di ben 500 pagine e non ho voglia di andare a spulciare i singoli post.

    Però se tu prendi l'impegno di autobannarti a vita da questo forum, te lo cerco.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina