Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    appunto :wink:

    mi unisco alla richiesta della fonte ufficiale
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se ne parlò parecchio quando uscì la notizia, ricordo solo un articolo dove si diceva che Rohrl aveva provato in un confronto la GT3997MKI la TT e la GT-R e con entrambe fu parecchio più veloce che con la GT-R...strano no?
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    lo strano è che hai gia cambiato versione rispetto a due post prima :wink:

    prima rohlr aveva fatto diversi giri per incarico di porsche che aveva acquistato una gt-r

    ora ti ricordi un articolo dove si diceva che rohlr aveva provato in un confronto la GT3997MKI la TT e la GT-R

    comunque maca sempre una cosa

    manca la fonte certa :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    beato te che hai potuto guidare al ring sia la gt-r che la gt3mkI oltre ovviamente allla tua m3 :wink:

    ps

    non sapevo che avevi guidato la gt3 e la gt-r al ring :wink:
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E dai, non essere catastrofista, ti assicuro che gente che saprebbe guidarla per benino ce n'è...:wink:

    Il difficile, piuttosto, è trovare quello bravo che abbia anche i soldi per comprarla e correrci! :eek: #-o:lol:
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    L'unica volta in cui ho provato una 997 GT2 sono rimasto impressionato dalla facilita' di guida del mezzo, anche se ci ho fatto pochi km. Da com,e me l'avevano descritta pareva fosse un'auto intimidatoria e pericolosa. Nulla di piu' falso. O forse le voci si riferivano alla 996 GT2? :-k

    Comunque, Luc, ecco un'altra rivale per la 458, insieme alla nuova Gallardo LP4-570 SV, alla futura LP2-590 ed alla MerdLaren. BMW niente, eh! Meglio fare SUV e SAC da 30.000 ton di stazza, si sa mai che qualche mafioso russo protesti...
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Credo che la GT2 RS si presenterà come rivale della 458 Scuderia... sarà una bella lotta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Esperienza diretta significa che l'ho visto con i miei occhi e non per sentito dire, vuoi che ti faccio anche un ripasso di termini come flame e troll?
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    penso che le voci di belva gt2 siano nata con la 993, la 996 era già piu "addomesticata", anche se non aveva il psm:cool:
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Allora, faranno questa GT2 RS da 550cv e 1250kg... però pongo a voi tutti una domanda: ma secondo voi c'è un limite fisiologico di potenza oltre il quale una vettura tutto-dietro non riesce più a gestire o no?:-k

    E' anche relativamente piccola e leggera...
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Per me se le prende gia' dalla 458 ''normale'':lol: Non è il caso di aspettare la Scuderia, per quella ci vorra' un EuroFighter...:mrgreen:

    Comunque, alcuni preparatori (Sportec, Gemballa, TechArt) ne producono gia' con potenze vicine ai 900 cv. Ma per me si tratta di cafonate all'americana, nulla piu'. Sarei curioso di vedere una di queste auto al Ring, magari sul bagnato...

    Questa GT2 RS invece mi sembra frutto di un approccio piu' serio e ponderato, ma per me il progetto 911 è al limite con 600 cv, oltre diventa controproducente e basta.

    Tutt'altro discorso con la GT-R, che pare quasi una base pronta per essere brutalizzata da qualche preparatore con le palle quadrate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bella domanda, sono stati fatti dei passi enormi, sia in termini di erogazione, sia in termini di grip meccanico.

    Forse i passi minori sono stati fatti nel campo dell'aerodinamica più orientata ad ottenere un buon cx piuttosto che una deportanza efficiente.

    IMHO l'unica casa che si è impegnata seriamente è stata la Ferrari.

    Penso che coppie fino a 7/800Nm siano gestibili, oltre diventa problematico.
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Lasciando perdere le tamarrate da tuning fieristico per nababbi, credo che, per permettere alla GT2 RS di star in strada ed aver un ottimo comportamento, non potranno che renderla estrema in tutto e per tutto... in sostanza una vera auto da corsa omologata!:eek: :-k
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    La GT3 già di serie esce con le sportcup; per la GT2 RS omologheranno le slick?:lol:

    E' una domanda provocatoria, ma credo che il problema si ponga seriamente.
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    le gt3 e gt2 a maggior ragione sono macchine molto facili per fare due curve allegre ma diventano sempre più appaganti/impegnative man mano che ci si avvicina ai limiti.I limiti sono molto alti:mrgreen:.La 996 già si muoveva un pò anche prima,la 997 diventa impegnativa quando sfruttata almeno un pò.Una m3 o altre macchine si muovono di più giù da velocità inferiori,infatti coinvolgono maggiormente come senazioni di gestione dell'aderenza anche a velocità più umane.
     
  16. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    invece con quella trazione che ha sopporta più cavalli delle altre in scioltezza.Imparata a guidare,i 400 e passa della gt3 sembrano renderla un agnellino.Altre macchine da 400 cavalli sembra che si smontino
     
  17. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    la gt3 va benissimo anche con le stradali.Anzi,è più equilibrata al limite.Oppure con delle semislick serie,visto che le cup di serie fanno schifo
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti faccio un esempio per far capire che a certi livelli di potenza la gomma ha un'importanza enorme.

    Rijeka: Blacky con il Pzero (hero) ha girato nello stesso tempo della GT2 996 mappata del Nonno che aveva della Michelin PS1 del 15/18 ma ha girato 5" più lenta della GT2 997 di Manu, ma la M3 di Patroclo guidata da me con le slick ha girato nello stesso tempo fatto da Manu con le pzero corsa.

    Ma al di là dei tempi che comunque rimangono significativi, con le PS1 la GT2 è inguidabile, la M3 con il Pzero richiede moltissima perizia, la GT2 997 con le corsa è puro divertimento, la M3 con le slick ha il suo unico limite nelle capacità di chi riesce a sfruttarle.
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no,

    basta che posti la fonte di quello che continui a ribadire da un po di post su rohlr e la gt-r

    riassumo per comodità quello che hai scritto:

    "Fece diversi giri con la GT-R per incarico della Porsche che comprò una GT-R per testarla al fine di verificare se effettivamente era in grado di realizzare i tempi del record, Rohrl non ci si avvicinò nemmeno, se non ricordo male, girò 15" più lento del primo record di Suzuki."





    ps.

    se per esperienza diretta intendi visto con i propri occhi

    allora ach io per esperienza diretta ho visto la 997smkII dar la paga sul dritto alla m3 .

    e praticamente tutti quelli che hanno visto il video di m5board possono

    vantarsi di avere avuto un esperienza diretta avendolo visto con i propri occhi e non per sentito dire. :wink:





     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    400 si', oltre i 600 boh?:-k

    Ecco, ''imparata a guidare''(che meraviglia eheh), mi chiedo quali accorgimenti particolari si debbano usare su queste benedette 911.

    Una guida tipo 4WD sportiva, cioe' entri relativamente piano e spalanchi prima della corda? Attenzione ai transitori? Cose di questo tipo?
     

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