Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Questo potrebbe valere per chiunque allora, te compreso. Anche un certo Loeb avrebbe bisogno di quel tipo di adattamento, come tutti ma mi pare scontato. Del resto non si spiegherebbe come quel japponese con la GTR e l'americano con la ZR1 siano riusciti a fare quei tempi pur non avendo vinto nessun mondiale rally e con delle macchine non certo superiori alle Porsche usate da Rohrl
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2010
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo conferma che la mia teoria sul giro al Ring, nonostante sia formulata con la pochissima conoscenza/esperienza del sottoscritto, non era sbagliata.
     
  3. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Quale, Marco ?
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Che oltre alla conoscenza della pista (il Ring) conta fortemente anche la conoscenza intrinseca dell'auto.
     
  5. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Guarda è da rep, perchè almeno sintetizza tutto. Approfitto per metterla nel thread che ho creato delle citazioni :mrgreen:
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ti ringrazio Ale :wink:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tutti i piloti hanno la necessità di adattarsi alla pista ed alla macchina, la differenza è che i più braviu sanno esattamente ciò che fa guadagnare o perdere tempo e questo è un dono innato.

    L'esempio? Quello che ho scritto sulla Nissan GT-R nel confronto Liuzzi-De Cesaris.

    Liuzzi è un pilota in attività ma guida praticamente solo le formula, De Cesaris non guida delle macchine da 10 anni e corre saltuariamente in pista con la sua moto.

    Alla fine fanno un tempo vicinissimo, 2'02"67 per Liuzzi e 2'02"25 per De Cesaris, Con Liuzzi sembrava di andare più forte ma il cronometro la pensava diversamente.

    Se prendi un pilota-collaudatore e lo metti al Ring a fare 800giri con la stessa macchina, girerà più forte di uno Schumy ma anche di un Rohrl che quella macchina non l'ha mai guidata.
     
  8. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Io ti consiglio di dare un'occhiata qua va là:mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=180077
     
  9. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no, è semplicemente la realtà :wink:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non occorre portare la discussione sul personale
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Tu ti riferivi a MKI :biggrin: cmq il risultato è lo stesso cioè che l'M3 sta avanti in uno sparo in movimento, solo che Nicola certe cose le prova in pista o sull'Autobhan:mrgreen: non guarda youtube :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ovviamente non mi riferisco a te Cristiano :biggrin:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Al Ring con le Porsche è sicuramente così.
    E' già stato detto, il Ring è una pista anomala, forse quella più vicina ad un percorso stradale...molto veloce e molto pericoloso.

    Schumacher per me è stato il più grande pilota che c'ha regalato la F1 ma pensare che sia un dio sceso in terra è assolutamente sbagliato.

    Già il solo fatto di essere stato lontano dalla F1 per tre anni, oggi lo relegherebbe ad una posizione sulla griglia ridicola.

    Pensate cosa vorrebbe dire portare al limite una macchina stradale al Ring, minimo rischia di schiantarsi, per la verità si è già schiantato e si dice che avesse con se in macchina il proprio figlio.

    Il Ring consentirebbe un miglior adattamento ad un pilota da Rally o di cronoscalata, sia per il tipo di percorso sia perchè sono abituati a guidare delle auto meno diverse rispetto alle formula.

    I più grandi piloti riescono a trarre il meglio dai mezzi con i quali corrono adeguando le caratteristiche dell'assetto alle loro preferenze di guida e questo è già un limite elevatissimo sulle stradali che hanno scarse possibilità di regolazione.

    Lo stesso Rohrl è velocissimo con le Porsche ma non lo è stato con la GT-R, questo perchè lui è ormai da anni pilota-collaudatore in esclusiva per la Porsche.

    Se la Nissan è riuscita a fare quel fantastico record, lo deve sia alla macchina ma sia anche per aver capito che per avere il miglior tempo possibile, doveva prendere un ottimo pilota e farlo crescere al Ring con l'evoluzione della macchina stessa.
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    effettivamene la m3 in uno sparo in movimento sta proprio davanti :-k

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non sapevo che rohrl avesse provato la gt-r:-k

    dove l hai presa questa notizia ?
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fece diversi giri con la GT-R per incarico della Porsche che comprò una GT-R per testarla al fine di verificare se effettivamente era in grado di realizzare i tempi del record, Rohrl non ci si avvicinò nemmeno, se non ricordo male, girò 15" più lento del primo record di Suzuki.
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Peccato che erano partiti pure col piede sbagliato (le gomme).
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A me basta sverniciarle quando sono io alla guida e fino ad adesso non mi posso lamentare.:mrgreen:
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io sapevo che la Porsche aveva acquistato e provato la GTR, non avevo mai letto che era proprio Rohrl ad averla provata...:eek: Dov'è scritto? Fonte ufficiale?
     

Condividi questa Pagina