Il Club delle Sportive | Pagina 259 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    l'ho detto prima io... ah ricopione!!!!:mrgreen::mrgreen::lol::lol:

2. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Va beh Schumacher è fermo mentre Rohrl a 60 anni è il numero 1, l'importante è esser convinti:rolleyes:

Che SPA sia l'università dell'automobilismo lo dicono tutti i piloti che ci hanno corso e la storia stessa

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non sbagli, ci sono stato, e per una persona comune come me, con la propria auto affrontare curve cieche senza via di fuga a velocità sostenute non è uno scherzo, e credo di essere distante anni luce dai tempi dei mostri sacri qui citati, tra l'altro una cosa (anche e soprattutto dal punto di vista psicologico) è girare con il traffico aperto a qualsiasi mezzo su gomma, un'altra è girare con l'intera pista a disposizione.

4. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    con questo vieni al mio discorso:wink: su una pista canonica no, ma magari le legna per strada come le ha legnate al ring (che è una strada:mrgreen:)

5. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ma che è una gara a chi posta più velocemente? :mrgreen:

6. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    L'hai detto tu stesso quindi non conta solo il manico ma come ho detto fin dall'inizio la conoscenza della pista e la condizione psicologica:wink: Ben diverso è nelle altre piste

7. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    L'ho detto io questo?

8. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Senza ombra di dubbio, per me è così.

9. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Mi dispiace ma per strada non si sviluppa e non si valuta il limite di una vettura prestazionale ma si fanno solo dei danni a cose e persone

10. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Alla fine ce l'abbiamo fatta:mrgreen:

11. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    ...e Schumy li grema entrambi ovunque.

12. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Quindi è più scarso o no? Il significato mi pare quello

13. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    E come mai là dentro vanno uguali se uno è un fenomeno e l'altro no? Spiegamelo

14. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se adesso iniziamo a dire che Rohrl gira piu' forte di Schumacher si sta toccando il fondo eh! Ma neanche in un film di Harry Potter, ma smettiamola!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  15. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Io non ho cambiato opinione, chi ha fatto dei record al ring non è arrivato da Roma con la propria auto dopo 14 ore di strada ininterrotta per girare un pomeriggio, la mattina seguente e poi all'ora di pranzo ripartire per altre 14 ore di strada, per un totale di 3.200 km. e 10 pieni di benzina in due giorni e mezzo :wink:

E soprattutto non è un tranquillo professionista da scrivania con moglie e figli che l'attendono a casa, e che paga per divertirsi :wink:

16. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    guarda che io sono convinto che per girare forte al ring conti tantissimo la conoscenza del tracciato, poi come ti ho detto prima, a parità di giri fatti (diciamo così) conta la capacità di guida. von saurma gira come rohrl al ring perchè ha un boato di giri fatti sul groppone, però se li porti su una strada che non hanno mai visto nessuno dei due le prende IMHO

e nella stessa situazione da rohrl le prende anche schumy (che io adoro intendiamoci) mentre in una qualsiasi pista schumy asfalta rohrl sempre IMHO:mrgreen:

17. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Al Ring per me Rohrl ha una marcia in più che deriva dalla perfetta conoscenza delle caratteristiche del tracciato, in ogni condizione metereologica, questo lo metterebbe in condizione a parità di conoscenza di mezzo di prevalere.

Questo non significa però che prevarrebbe in assoluto, magari lasciando un mese Schumy al Ring, potrebbe scattare la sorpresa :mrgreen:

18. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Forse dovremmo partire da una stessa concezione di "bravura di un pilota". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In questa io faccio rientrare anche l'improvvisazione, la capacità di far fronte a situazioni impreviste e imprevedibili, la capacità di adattarsi velocemente a percorsi di cui si ha scarsa conoscenza, non ripetitivi e che non vengono ripetuti, la capacità di correre nelle situazioni più gravose per il mezzo e per il pilota...

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè non può essere che sia anche più veloce in un viottolo innevato in mezzo al bosco?:wink::lol:

Non lo dico a te, lo dico in generale: Rohrl non è Clarckson di Top Gear, è uno con 2 palle così che ha corso nei rally e in pista al top per tanti anni, vincitore di mondiale rally e innumerevoli Montecarlo.

Ci sta tutto che in determinati contesti possa essere ancora molto competitivo, vedi Ring perchè ci gira in continuazione o in strada perchè rallysta dal passato incredibile.

Aneddoto: tempo fa Gabriele Tarquini provò la macchina di un mio amico che fa drifting ad un certo livello. Praticamente un principiante, eppure voglio dire.. Tarquini è tutto meno che un fermo.:mrgreen: Solo che in un contesto nuovo qualsiasi pilota ha bisogno di adattamento. Poi se è dotato di tecnica e sensibilità prima o poi arriva a livello e ne stabilisce nuovi standard, ma voi davvero pensate che uno Schumacher qualsiasi per il Turini dia le paghe ad un Travaglia?

20. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    4 per la precisione.:wink:

Condividi questa Pagina