Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma sarebbe esagerata e per niente stradale.
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    nella frequenza e nei costi dei tagliandi di sicuro :lol:

    la gt-r non ha bisogno di 40.000 euro di modifiche che la farebbero ancora più inutilizzabile

    la gt-r ha bisogno di 4-500 kili di meno !!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ma io dicevo che per le auto che ho potuto guidare (che sono comunque già parecchie) di cui ho letto le recensioni su Evo,mi trovano abbastanza d'accordo sulle sensazioni,ovviamente non al 100%,ma lo leggo da tanto tempo che ormai riesco a estrapolare bene il comportamento di un'auto in base a quello che leggo,con le dovute eccezioni,vedi la Panamera e la Focus RS che non mi tornavano i conti ed infatti su Evo UK hanno confermato il mio pensiero :wink:
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Cristiano

    Ho piu' volte specificato che è la Veyron e non la SR8 (che comunque ha uno 0-100 dichiarato in 2,6, quindi sulla carta è piu' veloce almeno suul corto) ad andare di piu' sul dritto. E non è l'unica, ce ne sono altre 3 o 4, parlando di puro sparo da aereoporto :wink:

    Inoltre è quasi impossibile provare 2 auto nele stesse identiche condizioni, a quel punto nessun test allora avrebbe significato.

    @996GT3 e Pizzo

    Condivido i vostri punti di vista su EVO, l'unica rivista degna di nota sulle Auto. Tra le altre, per me la piu' seria è Automobilismo.

    @Razor

    Tutte le Mitsu Evo da stock non hanno alcun senso. E' un auto nata come BASE per i rally. Cosi' come esce dal conce è e sara' sempre un cancello, un pezzo amorfo di creta che aspetta solo d'essere modellata. Un caso quasi unico tra le auto in vendita. Ma prova ad iniziare ad agire sui camber, sulle sospensioni, prima ancora che sul motote. 2 ritocchi e diventa un bisturi pazzesco.

    Ne ho avute 2, e posso giurarti che prima di trovare qualcuno col tuo stesso passo sul misto devi proprio essere sfigato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E fa 400 mt e muore. (BAZ):mrgreen:
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se la Caparo ha la targa, fidati che ce l'avrebbe anche una GT-R da 750 cv.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma a noi i dati oggettivi non interessano.:cool: O interessano marginalmente.

    Meglio una sensazione modificata che un dato oggettivo non contestualizzato.

    Comunque mi ridulta che Quattruote e Al Volante esistano sempre, potete comprare quei giornaloni lì.:wink:
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    "Noi" chi?
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ne dubito Davide, la Caparo viene dall'Inghilterra e là immatricolano di tutto.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tutti quelli che leggono EVO. O Car o Autocar.
     
  11. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    beh anche chi compra il gt3 non credo lo faccia per fare casa-ufficio :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Però su strada ci può andare senza nessunissimo problema, con una GT-R con 40k di modifiche sotto, se non in pista, non saprei come sfruttarla.

    Poi ognuno intende quei 40k in maniera diversa :wink:
     
  13. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    infatti, d'accordissimo :wink:
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il problema è l effettiva efficacia non la targabilità

    la caparo pesa meno di un terzo della gt-r :wink:

    con cosa la fermi una gt-r da 750 cv e 1800 kili ?

    col paracadute :lol:

    e quali gomme sarebbero capaci di resistere a tali sollecitazioni ?
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io li compro tutti e tre (oltre a quasi tutti quelli italiani) e i dati oggettivi mi interessano ancora.:wink:

    E non sono l'unico, visto che molti qui han detto che comprano EVO, ma discorrono in continuazione di quale sia la vettura più veloce sullo sparo, tempi in pista, cavalli e via dicendo: non è forse questa una ricerca di dati oggettivi?:wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, i dati oggettivi li ricavi sul campo. Basta prendere le macchine e provarle una di fianco all'altra per gli spari e in pista col cronometro.

    Almeno sei sicuro che non siano esemplari magici dei parchi stampa.:mrgreen:

    Ps: Autocar e Car Italia sono diversi dalle versioni anglofone.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Caparo è una macchina fatta con una certa ottica, che è diversa da quella del GT-R.

    Ogni tanto mi vien da pensare che Colin Chapman sia vissuto invano...](*,)
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi sembra di capire che sostieni la tesi: "per i dati oggettivi le macchine le devi provare".

    Io sono per quella: "per le sensazioni soggettive le devi provare".

    Il grande saggio dice: "Non importa cosa stai cercando. L'importante è che le macchine le provi".:wink:
     
  19. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    effettivamente non credo che colin chapman avrebbe mai acquistato una giardinetta per portarla in pista, la berlina o la coupè pesano meno :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti non ho detto che non mi piace provarle. Però di quelle che non conosco mi posso fare un'idea e di quelle che già conosco posso trovare spunti interessanti.

    E' come parli di macchine con gli amici, oppure come commenti il vino che bevi a tavola o le chiappe di quella che passa.
     

Condividi questa Pagina