Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Beh, abbiamo gia' trovato un'auto che si lascia dietro la Caparo T1, l'umile Radical SR8 da 90.000 Euro, che a Bedford rifila 1,3 sec. alla T1. E non ditemi che la Caparo è piu' comoda e sfruttabile, oltre a costare il triplo...#-o

    D'accordo, sono da rivedere in altre piste, ma gia' solo il fatto di non essere la piu' veloce sia sul dritto (umiliata dalla Veyron) ne' in circuito (almeno in QUELLA pista) me la rende totalmente inutile, essendo nata esclusivamente con l'intento di imporsi . Bah...

    La Evora avra' anche vinto l'Ecoty, pero' è bruttina ed ha un motore mediocre. Possibile che alla Lotus non trovino nulla di meglio dei motori Toyota? E metterci un bel Mivec, od un Honda?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    a mezzora non ci arriva di sicuro

    dato che qui non arriva nemmeno a 7 minuti :lol:

    http://www.youtube.com/watch?v=NdRgoZSHZDE&feature=player_embedded
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
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  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Brutta non direi proprio, anzi.

    Il resto posso solo leggerlo finchè non avrò il piacere di guidarla: loro hanno premiato il fatto che sia leggera, sincera e con un bel feedback. Chi ha guidato altre Lotus probabilmente sa di cosa parlano, da questo punto di vista in Lotus sono veramente bravi a far fruttare il budget e i componenti che hanno a disposizione.

    E' la dimostrazione che per fare una macchina giusta non ci vogliono millemila cavalli, cambi per impediti e tante diavolerie elettroniche ma un motore, un telaio e amalgamare bene il tutto.:wink:

    Poi ciascuno può avere le proprie preferite, però non li biasimo per il risultato finale, capisco bene le motivazioni.
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mamma che cani, sono stanco di vedere mezze seghe alla guida !!!

    E comunque la Exige con velleita' pistaiole dopo un giro era gia' ultima, altro che rapporto peso/potenza. L'hanno distrutta di brutto :evil:
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    A me non dispiace eh. Solo la linea non mi convince, e credo si potesse osare di piu' col motore. Pero' metterla davanti lla 997GT3, questo proprio no. Solo perche' la GT3 ha gia' vinto troppe volte l'Ecoty e non hanno avuto il coraggio di riproporla, secondo me.

    Ad ogni modo, come hai visto nel video dell'Exige, solo di telaio ed equilibrio non vai da nssuna parte. Se non hai i cavalli, stai dietro quasi sempre, a meno che tu non sia su una mulattiera. Persino la R8 4.2 che non è certo una lama dopo mezzo giro era gia' davanti di 150 mt. Ed era partita parecchio dietro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  6. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    Tornato in forma hee... :mrgreen:

    cmq da quello che si vede sembra aver preso una strategia per nn passare i 3500, sembra niente di grave, cmq a fatto il best lap :lol:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    :confused2 Forse volevi scrivere ''il beast lap...''
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda.. a me suona parecchio strano che una Exige Cup (!!!) venga seminata in un giro e neanche da una R8. E questi fanno 3 giri, io vorrei vedere dopo mezz'ora chi va in crisi e chi martella sempre su certi ritmi.:mrgreen:

    Per l'ECOTY: anche a me il GT3 piace di più, però li capisco i motivi per cui hanno premiato la Evora. Che sono poi quelli per cui all'opposto hanno relegato indietro in classifica la Focus Rs. In quel contesto cioè strade viscide e non perfette, il feeling che instauri con una macchina conta molto, il fatto di essere sincera e chirurgica conta quanto la prestazione pura. Almeno credo di aver capito questo dall'articolo.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' andata in protezione.:wink:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Certo che con la Focus RS ci sono andati pesante...
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si si, Marco, condivido :wink:

    Pero' non ho ben capito i criteri di valutazione di Evo, voglio dire: come è possibile paragonare una SV da 350k euro con una Clio RS Sport? Ed avere solo pochi punti di vantaggio ?

    Applicano una specie di fattore ad handicap?

    A proposito, guardati che bastonata si prende l'M3 DKG contro una semplicissima 997 C2 S PDK stock. Dovrebbe vederlo Nicola...

    Oltretutto l'Emmona monta scarico Hartge ed ECU Kelleners. E sta dietro di brutto...
    Poi, che ridere. La Caparo T1 è risultata troppo rumorosa persino per un autodromo (che è fatto apposta) e non ha potuto concludere la prova, nemmeno con i silenziatori. E questi della Caparo Engineering sostengono sia omolgata su strada? Si', forse a 700 giri. Bah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche secondo me, non fosse altro che chi la compra non si aspetta un'auto raffinata.

    Gli do ragione però quando dicono che a volte avere una macchina "rude" può essere frustrante se la strada non è perfetta e non ti consente di tenere il passo che vorresti.

    Tuttavia per il prezzo e la relativa semplicità io non mi sentirei di stroncarla.

    Il Cooper S R53 era la stessa cosa: sublime nel liscio e da nervi sullo sconnesso dove una normalissima One non batteva ciglio.:rolleyes:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Invece il bello dell'ECOTY è che la sportive, siano essere supercar, berline o compatte, partono tutte dallo stesso piano.

    E nella realtà è così, a volte si apprezza più una piccola scatoletta TA ma ben fatta di una sportiva che ti sbatte in faccia rumore e cavalli ma che poi in strada non riesce ad essere coerente e mantenere le promesse.

    Ad esempio Metcalfe (l'editore di EVO) possiede una Clio Rs vecchio modello e una R340, eppure è proprietario di una Zonda quindi in teoria si dovrebbe divertire solo con quella.
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    :wink:
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    in forma splendida :wink:

    all ultimo giro l auto è andata in protezione causa surriscaldamento

    e l elettronica ha di fatto messo il limitatore a 3500 giri

    va detto che quella era però una gt-r elaborata

    e ho postato il video per agganciarmi al discorso di 996 gt3
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    bel video che mette fine

    a tante discussioni :wink:
     
  17. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    nn so se scandalizzarmi più del mio voluto errore, o del tuo intervento :mrgreen:

    cmq concordo sui musi gialli impediti.. sono solo dei maledetti strit reiser 8-[ :mrgreen:
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Davide, non esagerare.. Non direi che la Caparo è "totalmente inutile" solo perchè più lenta della veyron sul dritto e della SR8 a Bedford: se la compri e ti fai qualche trackday potresti trascorrer tutta la tua vita automobilistica senza neppure mai incontrarne una di quelle due macchine e quindi saresti il più veloce.:wink:

    Se mi parli del rapporto prezzo/prestazioni siamo d'accordo, ma nell'acquisto di un'auto concorrono anche altre valutazioni, come il design e l'esclusività.

    Concordo al 100%. In strada, io preferisco un'auto che mi trasmetta esattamente cosa stanno facendo le ruote, senza esser artificiale o ovattata, anche se quest'auto dovesse essere più lenta di un'altra.

    Trovo che molte vetture moderne pecchino tutte in quest'ambito, mentre le lotus probabilmente (non le ho mai provate) garantiscono un feeling di guida d'altri tempi e, in questo, forse, migliore.

    Sicuramente un mio limite, ma se non riesco a fidarmi della vettura, non riesco neppure ad essere veloce.
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    il problema grosso è che la Caparo non può neanche girare in pista perchè fa troppo rumore anche con i silenziatori :eek:

    Concordo il discorso che preferisco un'auto che dia feeling un pò meno veloce a un carroarmato che va "da solo":wink:
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Le hanno sparato contro tutto quello che avevano prima nell'ECOTY (ed ok, là ci si poteva stare date le premesse e le condizioni), poi in pista ed alla fine nel Cheek to Cheek.

    Eppure ne hanno parlato sempre benissimo, non vorrei cominciare a sospettare di ogni articolo sfornato dalla versione italiana 8-[

    Poi la "rinascita" della Clio RS ha un che di miracoloso: ma non era sempre stata criticata per il motore poco coppioso? Possibile che in un restyling hanno fatto centro?

    IMHO è pure fin troppo veloce per un normale Trackday dove incontri praticamente solo GT3 e Exige.

    Poi se la porti a Vallelunga rischi di farti male sul serio :mrgreen:
     

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