Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ciao AVO, è stato un piacere discutere con te :wink:

2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ AVO

Non ci conosciamo granche',ma i tuoi interventi mi sono sembrati sempre puntuali ed interessanti. A presto, allora:wink:

@ Pizzo

950 cv? Che mostro . Una domanda a te che ne sai certamente piu' di me a proposito di drifting: Perche' si cercano sempre potenze monstre? C'è un motivo tecnico? Non si hanno solo auto piu' difficili da gestire in derapata?

3. SKEGGIA///

SKEGGIA/// Direttore Corse

1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    se leggi il kit preparazione vedi che vengono cambiati, cmq nn vedo dove vedete questa grossa difficolta che tiri fuori questi 300Cv, da una macchina Biturbo che originale gira a pressioni di 0,6-0,7 nn credo che alla nissan sono arrivata a 480 esasperati, e conoscendo i vecchi motori nn sono ignari che qualcuno avrebbe tirato qualche kit del genere e lo avrebbe pompato, e cmq nn te lo regalano sono sempre 15k sempre relativamente pochi x avere un missile del genere, il tizio in questione fa parecchi spari da fermo e ogni qual volta allunga dopo 300-330 e prova cn molte auto cn stesso calibro di cv quindi secondo me veri, e a quanto pare nn sembra che sia scoppiato dopo la seconda tirata...

e su l'ultimo elaborare,cmq secondo me e un sacrilegio mi da i brividi vedere il 2jz montato sotto scocca BMW x quanto stimo il motore in se e la macchina che lo porta(supra) nulla a che dire, ma montato li sotto propio no, capisco che preparare quel motore qualche tuner jap ormai lo fa a occhi chiusi qiundi un motore gia testato x questo però :rolleyes:

se posso risponderti io, x quanto posso vedere ormai nn si drifta piu come una volta almeno in giappone nella categoria D1 :mrgreen: il S.re citato da pizzo si fa le curve di traverso ad oltre i 200 quindi capisci che x farle fumare a quelle velocita servono parecchi cv...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  4. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Belin stavo per scriverti nel profilo bentornato!!! #-o #-o :sad:

Lusingato per l'amicizia :redface: :redface: :redface:

In ogni caso non ti libererai di me :lol: :lol:

Anche se imho come ti ho detto......................è un forum,non "prendiamolo/ci troppo sul serio".....................Quindi non fare la Permalosa :mrgreen: :wink:

Fine O.T. sorry :rolleyes:

5. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Perchè se guardi bene il video che ho messo,vengono indicate le velocità,di attacco e centro curva(rispettivamente 204 km/h e 160 e qualcosa) e quindi servono un sacco di cv,anche perchè ormai hanno anche un'aerodinamica sofisticata...e poi si sa che i cv non sono mai troppi...:mrgreen:

6. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Io vedo che per aumentare la potenza a quel modo,in sicurezza non si può semplicemente fare due cosine e sei a posto.

Poi non paragonarlo alle vecchie Skyline che come ha detto già Davide non centrano niente con la R35,quelle erano motorizzate con un motore praticamente da corsa adattato alla strada...:wink:

Anche a me l'idea di un motore Toyota non mi garba più di tanto,certo che come partenza 800cv,mi piace già di più l'idea...:mrgreen:

Quoto il discorso dei cv nel D1GP

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah... qualcuno si è mai posto il problema se queste macchine scaldano?

Qualcuno oltre allo sparo o una rullata, ha mai provato a farci mezz'ora di pista?

La differenza tra chi fa le cose nel modo giusto e chi le fa in modo approssimativo è questa.

Sempre dando per scontato che non si rompano.

8. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Se intendi il Bmw che ho detto io motorizzato Supra,fai due conti e pensa a quanti lavori possono avergli fatto con 200.000 euro...:wink:

Io non so se tu hai mai visto una gara di D1GP,ma girano due giorni in pista,da mattina a sera,mica fanno uno sparo....

Qua si vede meglio la macchina e le vaie sfighe che hanno avuto il primo anno (questo)

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=fUXe7mU9vlA[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Yn317NaXxGU&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=0oA0JKMv8PY&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=E7LvYiJsGSU&feature=related[/YOUTUBE]

9. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    però è brutto sentire una bmw con quel fischio di turbina, non è il matrimonio giusto :lol:

10. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Nessuno che l'ha provata/vista da vicino?:sad:

11. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Oggi ho preso EVO di Gennaio/Febbraio.

Apparte il fatto che hanno aumentato il prezzo a 5,90€, potrei intitolarlo il numero delle convinzioni abbattute.

12. SKEGGIA///

SKEGGIA/// Direttore Corse

1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    il piu bello attacco e stato quello della trueno...

peccato che cn il bmw nn riesce a trova feeling... nn capisco la seconda volta cosa e successo...

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    ?

14. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Parlano bene della Evora, parlano male della Focus RS ed hanno trovato una Civic FN2 che va benissimo. Mi ha destabilizzato 8-[ :mrgreen:

15. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Penso sia per il numero doppio :wink:

Comunque anche io l'ho quasi letto tutto.

In sostanza emerge che la Clio RS light (Cup) è una macchina divertente come al solito ed efficace.

La Focus RS è in pratica un flop,perchè non ci sono due esemplari che vadano uguali,prende paga dalla Focus ST Montoune da 260cv,ha reazioni al volante dovute all'erogazione e in pista prende paga dalla Civic e dalla Clio...

La Evora viene decantata all'infinito,non dico la classifica finale per chi lo deve ancora leggere,ma secondo me è sopravvalutata,visto che sono inglesi poi...

Mi ha stupito la Noble che viene descritta come un'ottima auto,tanto che ad un certo punto credevo vincesse l'Ecoty.

La Balboni sembra che sia un'auto molto sovrasterzante e migliore di tutte le altre Gallardo.

La EvoX proprio non c'è,tutti la considerano pessima rispetto alle versioni precedenti.

Ottima la California anche se molto da viaggio e poco sportiva (per essere una Ferrari).

La SV è una bestia,ma che si lascia guidare bene nonostante la stazza,con un motorone della madonna lancia-fiamme.

Insomma è un numero molto interessante,c'è anche l'Evo Track car of the year.:wink:

16. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'aumento è definitivo purtoppo... Oggi faccio l'abbonamento :wink:

17. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    'tacci sua...:evil:

18. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    E adesso vi riporto la mia esperienza di sabato.:mrgreen:

Ho guidato una 430 F1 spyder =P~:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inutile dire che ero emozionatissimo,era la prima Ferrari che guidavo (una vera...ferari).

Purtroppo ho fatto un giretto di circa 15 min.

Comunque,dopo aver ricevuto le chiavi rosse col cavallino,apro,ripongo la giacca dietro il sedile del guidatore e mi sistemo la posizione di guida.

Il profumo di pelle è fantastico,la macchina è del classico rosso,con interni beige e capote nera,con gli scudetto ai lati e i cerchi da 19 a 5 razze sdoppiate.

Il sedile lo riesco a regolare bene,il volante invece lo avrei voluto più vicino a me.

Pazienza.

Accendo il quadro e premo il tasto start sul volante e vengo (in tutti i sensi =P~) avvolto dal ruggito del V8 "piatto".

Due colpetti al gas in folle e il contagiri schizza quasi senza inerzia e ingrano la prima con il classico colpo di paddle destro.

La partenza è un pò brusca e mi immetto nel traffico,i freni carboceramici frenano subito,mi aspetavo un pò di ritardo a freddo che invece è praticamente assente.

Mi fermo a fare benzina e riparto dopo essermi di nuovo gustato l'avviamento.

La macchina è molto reattiva a tutti i comandi,arrivo su un rettilineo e affondo in seconda,le marce vengono scaricate alla velocità della luce accompagnate dal sound del motore da pelle d'oca e in un batter d'occhio sono già oltre i 200.

Arrivo ad una rotatoria,freno forte e la macchina rallenta addirittura di più di quel che era necessario,mi infilo nella rotonda per un specie di esse stretta e la 430 se la beve senza scomporsi.

Sposto il manettino in RACE e la macchina diventa ulteriormente reattiva e tira ancora più giri,perchè nella posizione precedente del manettino cambiava automaticamente sugli 8000 giri.

affronto un curvone veloce e la macchina continua imperterrita nella sua accelerazione,che ad onor del vero mi aspettavo anche un pò più rabbiosa,e arrivo ad un semaforo,metto in folle per dare due colpetti di gas tirando entrambi i paddle,poi rimetto in prima e parto con il gas a tavoletta,la 430 scoda richiedendo una veloce correzione in controsterzo e si fionda in avanti toccando 2 o 3 volte il limitatore e ancora una volta arrivo tirando fino alla 3,poi rallento e provo a intraversarmi in una rotonda,la macchina scoda subito vista la reattività del motore ma richiede delle reazioni al volante fulminee per tenere il controllo,ma una volta stabilizzata si lascia guidare anche leggermente di traverso.

Poi rallento e mi godo il motore che si raffredda in souplesse,emettendo ogni volta che si accelera un poco di più un boato allo scarico,penso per l'apertura delle valvole che da veramente i brividi.:mrgreen:

Sulle buche la macchina è secca e non le gradisce molto,ma a parte questo è anche abbastanza confortevole considerando la tipologia di vettura.

Poi arrivo al parcheggio,metto di nuovo in folle per sentire di nuovo il sound del V8 by Ferrari e spengo.

Che dire,esperienza a dir poco fantastica,la macchina mi è piaciuta da matti,risalire sull'X5 dopo è stato un trauma.

Il sound della 430 è fantastico.=P~

La prossima volta spero di godermela un pò di più di un quarto d'ora,perchè merita veramente di fare un bel giro come si deve,Spettacolare!=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Potevano metterci il V12 che usarono sulla barchetta per vincere a Le Mans: potenza, affidabilità e suono da brivido!

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sono a metà lettura, quindi non anticipate nulla.

Per ora della Focus ho capito che è per chi guida sempre in modalità attacco, cioè che non è divertente e raffinata ad andatura più ridotta.

Beh? Grandioso, è il contrario delle Audi!:mrgreen:

Condividi questa Pagina