Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto,almeno gli iniettori e la pompa benzina serviranno per tirare fuori 320cv in più...:rolleyes:

    Mi sembra una di quelle caxxate che sperano i programmatori con i + 30cv e -30% di consumi con un misero modulo aggiuntivo ](*,)
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quoto anche questo,l'RB26 è un signor motore con margini di preparazione esagerati,come anche il 2jz Toyota (ossia il motore della Supra).

    Anche la Subaru mi ha deluso,da ex Sti che sono (quella coi fari tondi del '02),quel 2.5 è veramente urendo,infatti per prepararlo montano tutti il 2.0,come anche la Spec C che usciva già con quel motore (non mi ricordo la sigla adesso).:biggrin:

    Sulla GTR35 ho già scritto sopra cosa penso di questa fantomatica preparazione...#-o

    Davide,ma perchè invece di prendere una EVOX,non ti prendi una bella GTR34,io se dovessi fare un'auto come hai in mente tu prenderei una di quelle sicuro :mrgreen:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.923
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Riproviamo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol::lol:
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    come è giusto che sia :cool: una M3 ha prestazioni simili alla carrera S , il GT3 è un altro mondo .. IHMO
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    In effetti ci ho pensato , pero' sarei costretto ad andare sull'usato , perche' non esiste piu' , purtroppo .

    Inoltre non so se sarei in grado di guidarla come si deve . Non l'ho mai provata , ma dicono sia una brutta gatta al limite . Soprattutto per i mozzi ruote post. che non sono fissi ma che si piegano di alcuni gradi (una specie di 4WS) . E' una guida forse troppo particolare , non so se me la sento :wink:

    Certo che l'RB26 è una roccia , quasi impossibile fonderlo .
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Qualcuno conosce la Toyota AE86 (Trueno) , una compatta a trazione posteriore di fine anni 80 , che si è anche vista nel film ''Initial D'' ? A quanto pare BMW non è stata la prima a produrre compatte a trazione posteriore !
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ovviamente si parlava solo di motore, per esperienza personale la Gt3 va via ma con molta fatica e parlo della 997, del resto i cavalli sono quelli, per capire cosa significa una enorme differenza dovresti vedere come mi va via la GT-R di tretrecinque, ecco con quella c'è un abisso prestazionale.
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io sì,è la macchina che ha fatto esplodere il drifting in Japp,leggera,bilanciata,con una propensione naturale al sovrasterzo,c'era la trueno o l'altra che mi sembra si chiamasse sprinter :-k

    [​IMG]
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si ha l'hicas (o come cavolo si scrive...:mrgreen:),comunque ha le ruote posteriori sterzanti,ma vendono una barra da pochi euro che ti blocca il sistema,usato molto dai drifter (ovviamente) ma lo si può usare anche sulla 4x4.

    Io ho provato una GTR r32 ma solo su strada,quindi non so dirti bene la guida al limite,perchè non ne ho avuto occasione :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non sapevo della barra , bravo che me lo hai detto :wink:

    Le conosci le jap , eh (rep+). Brutta come una bara la AE86 , pero' è vero , dicono fosse un'auto straordinaria come bilanciamento . Era un 1.6 turbo , o giu' di li' ?
     
  11. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Qualcuno ha mai avuto a che fare con questa?

    [​IMG]

    Io la trovo di una bellezza senza tempo,linee di una pulizia ed eleganza davvero rara(al contrario della Scaglietti,che per quanto mi riguarda è la Ferrari più brutta degli ultimi due decenni[-X).

    Impressionante comunque la corsa ai cavalli degli ultimi anni:una M3 ha quasi la stessa potenza:eek:(e penso vada anche il doppio).

    EDIT:effettivamente,la palma di Ferrari più brutta degli ultimi due decenni può andare comodamente alla 412:biggrin:](*,).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Da piccolo la adoravo...
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    in versione manuale rigorosamente
     
  14. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Sicuramente,l'unico automatico disponibile era un volgare 4 marce a convertitore di coppia](*,)buono solo per qualche panzone americano:lol:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    diciamo che mi sono sempre piaciute le auto in genere,poi le jap avendo prima una Sti me le sono studiate abbastanza (poi con i vari Gran Turismo e Forza Motorsport che aiutano a conoscerle).

    In più un mio amico ha preso una Skyline GTT33 per fare drifting (quella che nasce posteriore e monta l'RB25,quello mono-turbo) e abbiamo conosciuto questo ing di milano super appassionato e conoscitore delle auto jap (ha una Silvia S14a,quella con l'anteriore restyling,preparata da lui stesso,che ha ormai circa 800cv più circa 150cv di protossido ed è veramente da sbavo e affidabile,il tutto con il suo motore SR20DETT :eek::eek::eek:=P~) che ci istruisce sempre con nozioni interessantissime su queste auto,ma sui motori in genere.

    Ad esempio ho scoperto che sulla mia M può montare con poca difficoltà il 2jz della Supra,visto che hanno praticamente lo stesso cambio :biggrin:.

    Se non mi ricordo male la AE86 era un 1.6 aspirato twin-cam e con T-VIS(fasatura variabile in aspirazione) da circa 130cv.Poi montava altri motori ma questo è quello più prestazionale se non sbaglio:-k:wink:

    edit

    ecco,una si chiamava levin e l'altra sprinter trueno,erano in pratica la stessa macchina,una 3 e l'altra 2 volumi

    Sprinter Trueno

    [​IMG]

    [​IMG]

    Levin

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questa del 2JZ (o JZ2 come dicono in F&F, seguito dal celeberrimo "Porca *****!") sulla M3 non la sapevo :eek:
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    in pratica montano praticamente lo stesso cambio (getrag S6S 420G è quello dell'M3,penso abbia lo stesso codice) e quindi senza grosse modifiche si dovrebbe montare,tant'è che l'hanno già fatto,l'esempio più esagerato è la macchina di Ueno (D1GP) per drifting,una e92 con 2jz con una preparazione da circa 200k euro e primo step di motore a 800cv :eek:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Certo che... Mi ricordo qualche anno fa, quando hanno cominciato i vari campionati, non erano così potenti le auto :eek:

    Ora stiamo per sfondare il muro degli 800cv... Non serve più la coppia che la potenza?
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Già fatto!

    qua Daigo Saito,che guida la Toyota JZX100 rossa motorizzata 2JZ,è diventato campione D1GP e sfoggiava una potenza di 1000/1100cv :eek:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Tornato dal ban temporaneo vi saluto per un po' (almeno finche' non cambierà il tono della moderazione qui dentro).

    Detto fuori dai denti mi importa il giusto di partecipare ad un forum in cui si viene allontanati per aver scritto 'balle'.

    Del resto se avessi voluto discutere con delle Mary Poppins in menopausa mi sarei iscritto al sito di Donna Moderna. :mrgreen:

    Saluti a tutte le vecchie conoscenze ed ai nuovi amici (in particolare Gimax e lo Spinaccioulo). :wink:

    CiauZ, Rino.
     

Condividi questa Pagina