1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    massì scherzavo:wink: In pista la gt3 è un osso durissimo
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il Cayman come lo giudichi?
     
  3. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Poi dopo i vostri racconti, mi è propio passata anche avendo fatto la casco :mrgreen:
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Uè, parlate bene del Caimano che me lo voglio prendere io, ok??

    Un bell'S !!! :mrgreen:

    Quanto all'M3, macchina splendida, ma ancora una volta quoto Gabri, quando l'ho provata mi ha deluso un pò per l'erogazione troppo lineare. Ma è una caratteristica di mamma BMW. ](*,)
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I dati vanno saputi leggere, se una macchina parte in 4"08 sullo 0-100 ed un'altra in 4"8 e se poi escono rispettivamente dal km in 22"3 e 23" entrambe a 235km/h secondo te quale delle due va più forte da 100 a 235?
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHO quando proverai una 997S benedirai te stesso di aver comprato una GT3.
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    ho provato in pista e strada la mk1 e la mk1 4S ed in strada la mk2 pdk,spiacente:mrgreen:Poi io comprerei solo GT3/2,M3,CaymanS da mettere bene ma valutando tutto appunto.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Davide adesso ti posto un video di Blacky vs una GT3997MKIRS, guardalo bene, e ti accorgerai che quando posso sfruttare la parte alta del contagiri la GT3 non mi prende neanche un metro, ma quando sono costretto a riprendere dai 5000g/m con marce alte e magari in salita la GT3 va via.

    La ragione sta nel fatto che la M3 che allora era stock, ha un appiattimento della coppia tra i 4000 ed i 6500g/m, in pratica la coppia rimane costante dai 2700 ai 7500g/m con un leggerissimo calo proprio in quel range di giri e soprattutto rimane intorno ai 100Nm/l.

    La GT3 all'opposto ha meno coppia sotto i 3500g/m ma poi tra i 4500 ed i 6500g/m raggiunge i 110Nm/l pareggiando la coppia della M3 che ha una maggiore cilindrata.

    La differenza di peso e la migliore aerodinamica fanno la grande differenza in quel range di giri.

    Così ti accorgi che dalla II° dove il periodo di permanenza in quel range di giri è minimo, la M3 sta al passo della GT3 (minuto 2:00 e nota bene il sound della GT3 che sovrasta quello della M3 di Andrew a 50 metri di distanza) mentre in salita di III° all'uscita dell'ex-mhule a 5000g/m la GT3 prende il largo con grande evidenza (minuto 4:23) e così nel tratto veloce in salita e così all'uscita della Berwerk (4:45) o nella salita della Kesselchen (5:15).

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    E qui stiamo parlando della GT3RS, in alcuni punti prende il largo ed in altri no, spero di averti spiegato il perchè, non è una questione di quanto gas uno dà o di quanto manico si ha ma semplicemente è una diversa erogazione del motore.

    La M3 quando è tra i 6500 e gli 8400 è un volatile per diabetici.
     
  9. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Allora il 996 Turbo per la pista come lo collochi :-k ? Nicolone :mrgreen:

    Secondo me tu dovresti provare un giorno questi maggioloni :mrgreen:

    e come dice Zioalex :"Quello che da in termini di sensazione l'inserimento nelle pieghe velocine col motore dietro quando la si sfrutta bene per me non è paragonabile,è una cosa su un altro piano", concordo in pieno perchè è la stessa sensazione che provai quando avevo il 996 Turbo.Io inizialmente non mi ci trovavo ma più spingevo e più capivo e più capivo e più mi divertivo :mrgreen: le Porsche hanno uno stile di guida unico al mondo tutto loro, poi c'è a chi piace e a chi no :mrgreen: e meno male :biggrin:
     
  10. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Perchè non metti il video tuo quando ti ingarelli con il 997S MKII non ricordo dove ?
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :-k Non ho il video, però c'eri anche tu quando provai con quella MKI ben preparata (alberi, mappa e catalizzatori) e lì dopo sono venuto a sapere che si parlava di 400cv.

    Blacky allora era stock.
     
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Io ho sempre pian piano allontanato tutte le m3,sia con la 996 che con la 7,anche negli spari(anche professionali con alpaka di notte in autostrada:mrgreen:)
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Cmq tra la mkI e la mkII sul km ci balla quasi 1 secondo ed è pure più veloce della R8 (che per me è un discreto polmone:mrgreen:)
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Forse parli di questo: [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Blacky stock con passeggero e 997SMKI da solo con il pzero rosso (insomma c'erano ben 100kg in più di differenza.

    Con la MKII mi sono ingarellato a Salzburgring ma non ho il video e sarebbe stato bello postarlo perchè dopo averlo affiancato, siamo rimasti appaiati fino alla fine del rettilineo dei box, poi in staccata io (con le Pagid) ero interno ed ho frenato dopo, l'altro aveva delle pastiglie originali e nonostante abbia anticipato di qualche metro la frenata è finito nella ghiaia.

    Questo per rimarcare che se hai anche delle pinze a 4 pompanti ma non hai la pastiglia giusta la macchina non frena.
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io vi seguo da poco tempo .....pero' è interessante vedere mille opinioni...e capire:biggrin:
     
  16. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Mi sa che parliamo due lingue diverse:mrgreen: Se tu avessi avuto le pastiglie originali finivi fuori dalla pista non sulla ghiaia, non so se hai capito cosa sto cercando di dirti da ieri#-o:lol:
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    OK Nic , ho capito perfettamente cosa intendi .

    Ho anche visto che quel Subaru blu quando ha aperto se ne stava andando , poi il tizio inspiegabilmente ha mollato , pero' di motore ne aveva eh !

    Solo una cosa e prendila come una semplice osservazione di uno che al Ring ha fatto solo 3-4 giri anni fa : è vero che c'era parecchio traffico , ma non mi sembravate particolarmente impiccati , alla morte , dico . In sostanza (ue' , ripeto , senza nessun intento di critica) il trenino non mi è sembrato proprio un fulmine di guerra , se posso permettermi :wink:

    Inoltre , non so se sia un'impressione solo mia oppure l'effetto distorto del video , non so , pero' quell'M3 bianca (on board cam) non mi sembrava che prendesse giri con la rabbia che dico io , non esplodeva , non ruggiva cattivo , nemmeno nella parte alta del contagiri .

    Forse mi sbaglio , eh :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2009
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sono andato a vedere oggi l'r8. E' sensazionale davvero! Messa in moto nel deposito del concessionario, col silenzio totale, e mi ha veramente esaltato!!! Martedì il conce ci fa sapere se il venditore accetta l'offerta (è in contovendita) :mrgreen:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91

Condividi questa Pagina