Ciao Ragazzi, Vi leggo da un pò, e faccio i complimenti a tutti, perchè il tono è uno dei migliori dei forum che girano su internet: si vede che siamo tutti mossi dalla passione. Ho comprato da un anno una e46 SW td, usata, anche perchè per il momento non mi sono ancora appassionato alla nuova e91. Un ultimo grazie, perchè grazie a tutti consigli che girano sul forum tutti quelli come ma che amano inzaccherarsi le mani nella propria macchina lo possono fare senza fare troppi danni. Ed ora passo a raccontarvi del "piccolo" guasto che ho avuto recentemente e di cui non sono riuscito a trovare soluzione sul forum. Il climatizzatore mandava aria condizionata (fredda) dalle bocchette frontali, mentre dal deflettore e dai piedi usciva solo aria bollente, tutto ciò sia in automatico che in manuale, sia con una temperatura impostata di 22° sia di 16°. Ho anche usato dell'aria compressa (per la pulizia dei computer) per soffiare i sensori di temperatura dell'abitacolo (tutto ciò seguendo vari post letti qui). Dai sintomi mi è smbrato evidente che il problema non era relativo al solito problema della resistenza, od a qualche altro problema ricorrente. Ho provatao ad interpellare il TIS, ma anche qui nulla. Quindi, mio malgrado, mi sono recato dall'elettrauto di fiducia, il quale mi ha sostituito la "valvola acqua del riscaldamento con pompa acqua supplementare" (part n° 64118369807). Il pezzo costa secondo MBMW 208.42 €, secondo quanto riporta RealOEM 248.87 $. La procedura da applicare indicata dal TIS è la RA 6411271 (la quale apparentemente non richiede alcun attrezzo speciale, o programmazione software speciale), e sembra un lavoretto molto semplice. Io ho speso 240€ per il pezzo, più 100€ di mano d'opera. Se avessi saputo prima di che si trattava, avrei probabilmente risparmiato qualche soldino. Spero di essere stato chiaro. Un'ultima domanda: ma perchè il climatizzatore si guasta sempre quando fuori ci sono almeno 35°? A proposito : :wbmw
Forse se leggevi meglio qualcosa trovavi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107764 oppure http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107851 a me è capitata la stessa cosa Ciao Luca