mi dispiace ma gli devi fare qualke piccolezza tipo: se hai messo le frecce laterali gialle allora devi mettere anke le luci di posizione/frecce anteriori gialle, ke sul bianco spiccano molto bene. e riguardo i cerchi... nn lo so, quelli della 126 nn mi convincono. prova a verniciarli o prendi i lega :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq bellissima, come immaginavo
Effettivamente hai ragione...sai che ho notato solo ora la differenza di colore delle frecce? Devo intervenire, assolutamente!! Grazie per le dritte!!:wink::wink:
modestamente parlando poi, quando mi andrà e ricorderò, apriro un thread parallelo a questo, con le foto del mio cinquino "soprammobile" cmq maurì, se nn vuoi mettere le frecce anteriori gialle allora metti quelle laterali bianke. fai delle prove e vedi come ti piace di + :wink:
...solo ora scopro questo bel Topic sulla 500...veramente bella complimenti ...io ho ancora gelosamente quella di mia madre che e' del 71 ed e' una L colore blu ancora perfetta e marciante ...la tua e' una R solo che se riesci dovresti montare il profilo di gomma sui paraurti anteriore e posteriore (la R usciva cosi...questi sono della 500 prima serie :wink:) e sostituire i cerchi perche' questi sono della 126 e si differenziano dagli originali della 500 perche' sono piu sporgenti...le frecce hanno la colorazione giusta...solo le modificarono after market quelle anteriori che fungono anche da posizione nella colorazione arancio per una modifica del codice della strada in quegli anni proprio in concomitanza con l'obbligo dello specchietto retro esterno solo le ultimissime le avevano di serie arancio)...comunque bella e noto anche con targa originale dell'epoca...comunque se vuoi appassionarti e conoscere di piu della 500 esiste un interessante testo dal titolo se non erro " fiat 500 guida al restauro" edito da Giorgio Nada :wink:
Ti ringrazio,alfix, di tutte le dritte e della reppazza:wink: Mi attivo subito per la ricerca dei componenti giusti. Tieni presente che l'ho acquistata direttamente dal prorietario che l'ha restaurata ed io, fin'ora, non sono intervenuto per niente ma ora, come dicevo, mi attiverò immediatamente. grazie ancora e a presto!!:wink:
ragazzi, voi che vi intendete di 500...quanto può costare grossomodo restaurarne una completamente??? ne ho una in garage a marcire da anni, sembra ridotta malino a causa della ruggine, ma non saprei! vorrei sistemarla, ma chissà il tempo e i soldi che ci vogliono...
http://digilander.libero.it/nuvell/particR.html Alfix, ho fatto un ricerca in merito, tuttavia, non ho trovato nulla in riferimento a quanto mi dicevi relativamente al paraurti...portesti, cortesemente, "illuminarmi, in merito?:wink: Grazie
Questo è il punto, purtroppo...dipende da come è messa.. su "Quattruote" di settembre '09 c'e un articolo in merito. Il testo cita che per un restauro di "media entità" si parla di 5.000 € tutti di manodopera. Questo prezzo è destinato a salire se la carrozzeria è messa davvero male ed occorre intervenire a fondo. Comunque il sito da me postato in precedenza è molto interessante anche in tal senso:wink:
no, non credo...è ferma da almeno 10 anni, di cui i primi forse all'aperto, non ricordo! sicuramente è da smontare completamente e rivedere in ogni parte. dovrei tirare fuori i documenti, così magari vedo anche di che anno è... ci sono differenze di valutazione tra diversi modelli o anni?
diciamo ke se hai una giannini originale o una abrath orginale o una D con sportelli a vento o una cabrio (ke ho visto ieri) allora hai una makkina rarissima e costosissima. se hai semplicemente una R/L/F vale come tutte le altre e se è da lavorare come dici allora è + facile ke il costo si avvicini a quello di nivola. cmq se ti serve un prezzo ti posso portare dal carrozziere ke ha rifatto la mia. è veramente un amico ke fa ottimi prezzi e lavora bene. ne stavo giusto parlando con nivola (del lavoro ke mi ha fatto) durante l'ultimo raduno a bagnoregio