una così la potete vedere da Loria, sulla Prenestina (proprio all'altezza in cui passa sopra al raccordo). ci fanno le gare, stop. nn dev'esse bella ma efficace
...secondo me la 500 abarth (quella bianca con le strisce rosse sulle fiancate) unisce bellezza e prestazioni...solo che e' praticamente introvabile
ai raduni di frascati conobbi un tale ke ne aveva 5, tutte originale e x di + le + introvabili! una sera venne con una Giannini 700R! ed un'altra volta ankora con un Abarth 695SS, e nn so se sapete di cosa sto parlando! cercatevi le foto...!!
in tempi nn sospetti, ancora prima ke scoppiasse il boom della moda delle 500, da questo "famoso" Loria (ke è un rivenditore di OGNI pezzo della 500, nonkè malato e meccanico di ogni motore x 500) c'era una 500 Giannini 700R: voleva 40milioni (sto parlando del 2000/2001. e visto ke siamo in tema un giorno ebbi la sfortuna di incontare un tale, dal mio amico meccanico, ke aveva una 500 Giannini 590Vallelunga (forse la migliore fra tutte) appena presa. era solo da pulire e sistemare delle piccolezze. gli kiesi quanto l'aveva pagata e dove l'aveva trovata (ultra rara!) e mi rispose: «ce l'aveva un mio amico buttata in un garage e me l'ha regala» e io «no impossibile! nn è possibile na cosa del genere!» e lui «e lo so, ogni tanto capitano ste botte de culo». quel giorno ho troppo rosicato, forse xkè la 590Vallelunga (ovviamente originale) è il mio sogno nel cassetto. finisco facendo la lista delle Giannini e delle Abarth di mia conoscenza: Giannini 500 Montecarlo (senza paraurti, era la particolarità di questo modello) 500 tv (ke detengo) 500 tvs 590 gt 590 gts 590 vallelunga 650 NP 650 Modena 700 Abarth 595 695 695ss
...veramente una fortuna sfacciata ...evidentemente il tipo che l'ha regalata non sapeva della rarita' e dopo sara' stato a rosicare per un anno... Cavoli ma quante ne hanno fatte! ...della tua hai qualche foto?
ahaha...sei un vulcano Pig ...beh diciamo che i cerchi sono i piu evidenti...ma la differenza e' nel motore :wink:
...ti diro' la verita' io non l'avevo mai vista...magari ne esiste anche una versione meno "addomesticata" esteticamente
è un mezzo accrocco tra interni, verniciatura e altri particolari. forse di giannini ha solo il motore .
le giannini sono tutte uguali, esteticamente parlando. hanno tutte (o quasi) le cromature sui sportelli, tipike dei primi modelli di 500 (la 500D con spertelli a vento) ke poi vennero rimosse in tutte le successive versioni. questo discorso ovviamente nn vale x le Giannini, come già detto. l'unica ke si distingue è la 500 Montecarlo. quella Giannini 700 blu, postata da piggreco ha i cerki nn originali, sono della Cinquecento prodotta negli anni 90 (con kit Giannini). ha il mozzo con i 4 bulloni da 19, anzikè quelli da 17. è una modifica tipica delle 500 e si fa montando i mozzi della 126. nel caso specifico ha montato tutto l'avantreno dell'850, xkè noto ke ha anke i freni a disco. sì alfix, ho delle foto ke prima o poi metterò up /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se parli di prestazioni sono daccordo con te!!!! loria lo conosco, ci sono stato!!!:wink::wink::wink: