io l'unica cosa che posso fare alla mia è scarico performance più filtro, che monto settimana prossima se arrivano.. con un 4L non mi pronuncio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando sento questo canto del 10 cilindri mi viene la pelle d'oca... Le emozioni di guidare un auto partono da questo, dal canto del motore dall'essere un tuttuno col mezzo meccanico, sentirsi una cosa sola.... Forse come piacere di guida la m5-m6 sono un po' meno "intime e leggere" della m3, gran macchina, ma quando sento cantare al massimo dei giri il 10 cilindri mi viene da pensare che sia il piu' bel canto mai fatto di ogni bmw, questo urlo quasi lacerante in galleria o sul rettilineo di un motore infinito e così melodico.... mi viene quasi da pensare di cambiare la m3 per una m5.... pensieri notturni di chi non dorme per un infante di 4 mesi che fa i capricci... povero me, dove andro' a finire.... saluti a tutti cari....
Scusate se mi intrometto, ma come fate a paragonare un V8 a un 4cilindri? Vi metto un 4 cilindri... Che dite? A mio parere non si assomigliano per niente...
Visto che ti piace CSL vedi che ne pensi di quest'aereo, il V10 e il V8 si possono andare a nascondere.
Provo a partecipare anche io non con un V8, un V10 o un V12, ma con un povero 6 cilindri a V abbastanza aperta, anzi, molto aperta... Direi flat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209004-LUNGO...-DI-PIU-Addio-Z4.-Benvenuta-nuova-macchinetta.&p=5261985&viewfull=1#post5261985 Comunque spero che in BMW almeno per qualcosa lascino un aspirato tanto asmatico quanto piacevole.
che c'entra con il canto del cigno bmw????....va' a finire che diventa un post di vari suoni non bmw....quasi quasi metto il wankel.....magari tri o quadrirotore.....logicamente aspirato
Non credevo che BMW nottetempo avesse acquistato Vette e Ferrari. Adesso mi spiego come mai abbia deciso di marchiare BMW solo i SUV.
non prenderla a male.....non l'ho detto con cattiveria , ma solo per evitare che diventasse un topic pieno di video che con bmw nulla c'entrano.Almeno le uscite di prima, eran riferite ad un pensiero di suono "quattro cilindri incaxxato " di nicola.....che si è prolungato troppo...... la tua è venuta dal nulla riferito a questo topic, ma da moltissimo comunque da parte tua e anche da parte di tutti quelli come me che amano i motori: la passione :wink:
Neanche io :wink: Ma e' un dato di fatto che BMW in questo momento proponga piu' suv che auto sportiveggianti. Io continuo a paragonare ogni tipo di motore alla mia ex z4 3.0i, la prima macchina che ho avuto con un motore serio (peraltro motore che aveva la presunzione di essere il segno distintivo dei motori di monaco. I 6 cil in linea)
magari (giusto perche' hai scritto i) era la stessa motorizzazione 3.0 231 cv .......della mia ex 330 ci....anche per me la prima vettura di monaco MIA PERSONALE e non quella di papa' o di mio fratello........quindi ho un ricordo particolare ed ero molto soddisfatto, specie dopo averci messo quell'autobloccante che bmw a noi comuni mortali voleva precludere.Il suono del sei in linea ha un suo perche'...e non me lo son voluto far mancare manco ora......questo video non è mio...e risulta un po' sordo...ma rende una certa idea
Pensa che invece ho sempre apprezzato l'idea del suono dell'M54 ma non ne sono mai stato completamente soddisfatto (infatti avevo anche messo un terminale hartge omologato nella speranza che cambiasse qualcosa. Speranza vana. Allora avevo anche fatto togliere il barilotto del centrale. Niente di niente). Credo che complice fosse il (pessimo) automatico della mia Z4. Last but not least il fatto di aver acquistato la Z4 per dimenticare la mia MGF ha fatto si che io avessi altissime aspettative per una macchina tutto sommato "normale". Invece ero rimasto con la bava alla bocca sentendo il rumore di un 130i originale del figlio di un gommista a cui avevo portato la macchina per regolare la convergenza. Spettacolare. Allo stesso modo mi stupisce sempre la M3 E46. Non so quanto e cosa abbia di originale ma spesso ce n'e' una cabrio parcheggiata sotto casa e e' un piacere sentirla in moto.