Anche quest'anno questa truffa legalizzata prende il suo NORMALE aumento di 2€ Mi domando se non fanno un film decente , non hanno acquistato diritti coppa italia , i mondiali li abbiamo visti a loro gusto, ci sparano l'isola dei famosi che a me non me pò fregà de meno, Codice: Due euro in più per il canone Rai nel 2008: 106 euro. È l'adeguamento al tasso di inflazione, indica il decreto firmato dal Ministro della Comunicazioni, Paolo Gentiloni, sulla base dell'articolo 47 del Testo unico sulla televisione. La norma stabilisce che ogni anno il Ministro delle Comunicazioni, determini l'ammontare del canone di abbonamento in vigore dal 1° gennaio dell'anno successivo, «in misura tale da consentire alla società concessionaria della fornitura del servizio di coprire i costi che prevedibilmente verranno sostenuti per adempiere gli specifici obblighi di servizio pubblico generale radiotelevisivo, prendendo anche in considerazione il tasso di inflazione». A gentiloni ma vattene......affan....lo coi tassi di inflazione a me lo stipendio non aumenta mai
Oltre al televisore, sono ormai moltissimi gli apparecchi elettronici che potrebbero rientrare nella indeterminata categoria degli "atti o adattabili" soggetti al canone: videoregistratore, registratore dvd, computer (con o senza scheda Tv e/o connessione Internet), videofonino, cellulari di nuova generazione, iPod e apparecchi mp3-mp4 provvisti di schermo, monitor a se' stante (senza computer annesso), monitor del citofono, modem, decoder, videocamera, macchina fotografica digitale, etc. Infatti, per alcuni di questi la Rai ha gia' cominciato ad esigere il canone.
Sarcasmo inside Non vi preoccupate,stanno studiando il modo di eliminarlo. Probabilmente quest'anno è l'ultimo anno che lo paghiamo. Poi ce lo ritroveremo direttamente spalmato nella bolletta elettrica come ulteriore tassa. Almeno lo pagheranno tutti ed il prezzo..... non diminuirà lo stesso
Fai benissimo Dovrebbero fare tutti così, e al primo ispettore R*i che si presenta a casa, pubblica gogna per le strade del paese...
farà benissimo ma è SBAGLIATO ... sapete quante tasse io nn pagherei xkè le trovo ridicole? ma dato che ci sono le pago! sono + belli coloro che nn le pagano? ah si .. sono io il pirla che le pago....
E' quella tassa che permette: -alla Ventura di rifarsi le tette, -a Baudo di lavorare 3 giorni (per Sanremo) e poi vivere di reddita per un anno, -a Mediaset di tenere illegalmente le frequenze di rete4, ....ce ne sono ancora è...
mai pagato e mai lo pagherò... per cosa? perchè ho un 14 pollici in cucina, che accendo si e no 3-4 volte al mese... ma va laaaaaa.... glielo tiro sulla schiena il televisore se qualcuno mi chiede il canone...
io sono come te ma però me ce rode ugualmente veder mio padre 80enne 1/2 cieco e sordo dover regalare allo stato 106€ per una cosa che vede si e no 1 ora alla sera
dovrebbe essere abolito e basta... e una tassa senza senso!! se non lo pagassero x protesta non lo pagherei nemmeno io.. ma tutti però non uno si e uno no!!
Andrò a cena tutte le sere da papà per vedere la televisione così oltre che bamboccione sarò pure scroccone