Grazie, gli ho già scritto. Nel frattempo però, dopo aver letto diversi forum, domani per prima cosa faccio controllare il livello dell'olio del cambio.
Il cambio strappa!! È possibile anche con l'automatico, ma senza schiacciare frizione e decidendo su che marcia stare, più divertente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Portata in BMW, aggiunti due litri d'olio, cambio riprogrammato e reinizializzato. Provata dal meccanico, stesso difetto, quando si affonda si accende tutto e comincia a sfrizionare. Viste altre discussioni sul forum credo che la proverò per un paio di settimane, sperando che il nuovo olio vada bene in circolo e risolva. Altrimenti si passa al centro revisione cambi. Brrr.
Non risolvi con il tempo avendo rabboccato olio. Dovevi andare subito in un centro cambi automatici senza passare in Bmw. A velocità costante vedi oscillare i giri motore? Se si,convertitore di coppia da sostituire
La BMW per controllare l'olio era la soluzione più rapida. C'era un trasudo ma l'olio è pulito, da diagnosi non risulta niente, il cambio oilo l'avevo fatto 40,000 km fa. Purtroppo non è solo l'oscillazione dei giri, quello lo fa molto saltuariamente e so che dipende dal convertitore. Quello che mi era successo è molto peggio, a bassi regimi il cambio è perfetto, quando affondo comincia a sfrizionare pesantemente, si accende la spia rossa e da lì in poi la macchina va molto lentamente pur salendo molto di giri. Se spengo e riaccendo torna normale. E' successo due volte tra venerdì e sabato, ed una terza ieri al meccanico BMW che l'ha provata. Secondo loro non è il convertitore ma proprio il cambio. Ieri ho rabboccato i due litri mancanti, nei prossimi giorni riprovo ad affondare ma intanto prenoto un appuntamento da http://www.cambiautomatici.eu/#!contattaci.
Però secondo me, da ignorante in materia di cambi automatici, se continui a camminarci rischi solo di fare più danni. Molto strano che ti si accenda una spia ma non si vede nulla in memoria diagnosi. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il cambio strappa!! Come si controlla il livello del l'olio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il cambio strappa!! Stessi sintomi che aveva la mia...avevo fatto fare pure il lavaggio del cambio ed olio e filtro nuovo, ma nulla ! Se tiravo le marce tra 4 e 5 la macchina accendeva la spia del cambio ! Ad andatura normale era ok! Mi ero informato per rigenerarlo ed il preventivo migliore era di 2.600euro ! Ma visto che avevo gia speso troppo ! Aveva gia fatto un mese di officina!! Ed aveva altri grossi problemi! Lo venduta! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
[h=2]Il cambio strappa!![/h] Come si controlla il livello del l'olio? ---------------------------------------- Non è semplice, se mi mandi l'email ti mando una procedura della ZF, ma è consigliabile farlo fare da uno specializzato.
Allora, problema risolto da cambiautomaticidari. Dopo aver smontato ed ispezionato il cambio ha fatto il kit boccole guarnizioni e le serie frizioni e cuscinetti più coppa olio/manicotto (che causavano la perdita), non c'è stato bisogno di cambiare la centralina o il convertitore (che era la mia prima ipotesi). Spesa 1200 euro, garanzia 12 mesi. il cambio, che nel frattempo era peggiorato diventando inguidabile, ora è una crema, neanche da nuovo andava cosi. Avevo interpellato anche due centri assistenza ZF, sentiiti i miei problemi proponenevano il rifacimento completo del cambio, spesa circa 3300 euro. Credo che per mettere le mani su un cambio automatico serva qualcuno di competente, serio, e che intervenga in maniera puntuale solo dove serve. Io alla fine l'ho trovato grazie al supporto degli amici del forum.