Il cambio mi sta per salutare??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Il cambio mi sta per salutare???

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Lorenz47, 18 Novembre 2010.

  1. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    io farei resettare il cambio in conce....visto che hai sostituito l'olio....poi la terrei monitorata...
     
  2. Lorenz47

    Lorenz47 Collaudatore

    287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    la procedura del kick-down a quadro acceso e macchina spenta non conta niente.....
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    per me grande bufala.#-o#-o
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Dopo la sostituzione olio cambio va resettato il contaore vita olio cambio tramite diagnosi e vanno azzerati i parametri di autoadattamento pena il malfunzionamento dello stesso! Spero che il livello sia stato fatto correttamente.
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    poi di solito non si svuota del tutto l olio un pò rimane e se il livello si fa con i litri che dice il manuale è facile sbagliare perche si esagera.

    macchina in moto, temperatura corretta, operazione da far fare a chi sa "fare",pena , guai .

    la sfrizionata è normale.

    SE da fastidio, comprasi

    q5 3.0 tdi audi

    ww dsg

    m5 m6 bmw

    ferrari 430

    provate e col robotizzato innesti diretti e piacere di guida al 101%
     
  6. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Io ho fatto cambiare olio e cartuccia dal mio mecc di fiducia.

    olio fino a che non sboccava fuori dal buco dello stesso riempimento e.... non credo sia cambiato niente.

    Poi se si è troppo apprensivi si riesce a vedere l'imperfezione anche al Davide di Donatello!AhAhAh
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma la procedura esatta la sapeva?
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    il livello mi pare vada fatto in due volte...:-k
     
  9. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    3 volte.....motore spento-motore acceso in folle-motore acceso in folle con temperatura olio cambio di circa 60 gradi!
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ah....addirittura, non sapevo:eek::eek:
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ecco!

    perche tutti cambiano olio , ma poi l olio non cala tutto e ne mettono di piu!

    l olio entra a poco a poco e il livello è poco .

    la procedura non è esatta e poi l auto strattonerà ....

    bravo bravo
     
  12. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Bene! Ho rifatto il livello con olio cambio a 60 gradi e motore acceso con cambio in folle.

    quando ho aperto il tappo di riempimento è cascato quasi un litro d'olio e prima che il flusso si arrestasse ho chiuso. Adesso il cambio è una favola!! In M gli innesti sono precisi e più veloci! Ottimo!!!
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    prima in folle ma poi non si mette pure in d?

    qualcuno sa la procedura esatta?

    ma alla fine ti funziona l auto ?
     
  14. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    La procedura è semplice.

    Si porta la temperatura dell'olio cambio a 40°,si spegne in P,si scarica l'olio , si stacca la coppa attendendo che goccioli ancora per una decina di min, si rimonta la coppa e si rabbocca l'olio a motore spento, si accende e si continua a caricare a motore acceso,poi si chiude il tappo e si innestano le prime tre marce un paio di volte e si rimette in N si attende che la temperatura dell'olio arrivi a 60° si riapre il tappo e si fa il livello. N.B il tappo di riempimento dev'essere chiuso quando ancora trafila un pò d'olio verso l'esterno!

    Questa procedura è per i cambi ZF montati su BMW.IO l'ho fatta ed adesso ho cambiate morbide e veloci! :biggrin:
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    questa è procedura bmw?
     
  16. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Si! Scaricata da tutti i siti, tradotta dal tedesco in italiano,confermata da esperti nel settore e praticata personalmente con un otimo risultato! :wink:
     

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