cazzarola!!!!!!! accendo l'auto mi segna prossima manutenzione 11000 km(freni posteriori) vado a fare un giro 5-6 km spengo,riaccendo la macchina e mi segnale prossima manutenzione 9000 km mi chiedo ma che c......o le macchine sanno esattamente rubare propio come i concessionari per i tagliandi???????
Per i freni è così... Il CBS (il BC serve ad altro :wink:) calcola l'intervallo tra le manutenzioni ed il consumo dei freni, ad esempio... Ma quando i freni sono quasi esauriti (circa 10000 km residui), intervengono anche i sensori usura sulle pastiglie, e se quello che il CBS aveva stimato non è uguale a quanto risulta dai sensori usura, ecco che i km cambiano di colpo :wink: A me è capitato che ho fatto un giretto in pista, ed alla successiva messa in moto il CBS mi ha dato 1000 km in più di durata
A me inizialmente dava 80.000 Km, poi è passato improvvisamente a 90.000 e quindi a 110.000. E di lí non si è mai piú scostato. Le pastiglie anteriori me le dà a "fra 60.000 Km" da quando è nuova. Per l'olio, sommando Km percorsi e "autonomia" mi dà 3-4.000 Km in piú rispetto al limite teorico dei 30.000.
Per l'olio, a me è sempre partita col darmi il tagliando tra 35000 km dopo l'oil service... Per le pastiglie, se da quando è nuova ti da sempre "tra 60000", preparati ad un brusco decremento non appena arriva a toccare il sensore usura :wink: A me le posteriori durano circa 45000 km, le anteriori 65000, infatti l'anno scorso avevo cambiato sia le anteriori (fine anno) che le posteriori (inizio anno), e tra 11000 devo cambiare nuovamente le posteriori
Per ora, guardandole dal cerchio, le pastiglie sono nuove. Nessun calo apparente. C'è da dire che uso molto il cambio per scalare quando arrivo alle rotonde, agli stop e per rallentare in generale. Magari il cambio mi farà 60.000 Km!
dipende dallo stile di guida, a me le past. anteriori segna tra 80.000 km... sono le originali ed ho gia' percorso 74.000 km... mi diverto quando posso ma il 95% dell'utilizzo e' in autostrada con il tutor. per questa cosa ho vinto una colazione con l'addetto assistenza all'ultimo tagliando che non credeva...
dipende da mille cose.... io ho uno stile da guida da nonno ( sulla e 46 non ho mai cambiato le pastiglie in 123000 km tanto per capirci ) sul serie 1 pare che vadano giu' come il burro stando a quello che dice il BC. ad ogni modo... in bmw non vedranno mai la mia piccola per un cambio pastiglie:) son Ladri
gente!!!!rettifico quanto ho scritto in precedenza........mi ha inc......to altri 5000 km ora mi da 6000 al cambio!!!!!!!! grazie a tutti per le risposte avevo immaginato che fosse per lo stile di guida e non posso non dargli raggione in un mese di ferie ho fatto 4750 km !!! per pura curiosita alla sostituzione di pastiglie e sensore i km si azzerano da soli sul computer?? grazie a tutti ciaoooo
Io le pastiglie le ho cambiate un paio di settimane fa, il BC mi segnava ancora 9.000 x le posteriori e 11.000 x anteriori, il problema è che con le posteriori ero praticamente sul ferro e facevano rumore altro che 9000km residui....quindi controllate ugualmente come sono messe le pastiglie non fidatevi completamente del BC