---> Il BaR DeLLe 1Er <--- Pass il 130i è inflazionatissimo..secondo me a quel punto li su quelle cifre trovi già dei 135i coupè...a 14500 con quei km non mi pare un'affarone... Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Io approvo il 130i, mi fa un sangue peggio del 35 . Ma personalmente avendo già avuto una 1er (un 118d se non erro) cambierei genere, per quanto possa essere affascinante avere la stessa auto ma più prestazionale rischi che ti stufi in fretta . se deve essere 135i a questo punto butterei l'occhio a qualche Cayman ,Cayman S . Di 135i ce ne sono 3 su AS24 .(di cui due F2x, l'E8x è un fake) http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=19079&mmvco=1&make=13&model=19079&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU&fromhome=1&intcidm=HP-Searchmask-Button&dtr=s Porsche http://ww3.autoscout24.it/classified/274493254?fromRecommendation=true
---> Il BaR DeLLe 1Er <--- Vero..il rischio è di prendere una macchina che magari può stufarti avendo già avuto un modello uguale benché meno prestazionale... Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Questa di rifarsi la stessa auto ti stufi è una cagata ho avuto per 5 anni una e87 distrutta mi sono fatto da un anno una e81 e l'unica cosa che mi stufa è non avere i soldi per farla full performance
---> Il BaR DeLLe 1Er <--- Bè si Ze è comunque soggettivo! Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Guarda lasciamo perdere Porsche perchè è sempre nei miei pensieri anche quella...Cayman o Boxster le ho sempre in mente...ma occorre anche fare qualche piccolo confronto. Ma che mi stufi magari no, almeno non subito...ahahaha ma io sono un tipo che la tiene massimo 5 anni e dico massimo, chiaramente finanze e zona di lavoro permettendo... Ze io la diedi via la mia E87 perchè ero rimasto molto deluso dal trattamento BMW per il discorso catena (intervento abbastanza invasivo), e perchè aveva da fare anche un tagliandone completo + batteria, gomme sia estive che invernali, e inoltre dovevo tenere ferma l'auto per parecchio con costi e conseguenti disagi, inoltre con il costo dell'intervento che avrei dovuto sostenere ho preso un'altra auto...dando via tra l'altro un auto perfetta in tutto e senza alcun altro problema, se non anche l'ordinaria manutenzione che andava fatta, ma se nn avesse avuto il problema della catena l'avrei tenuta ancora per parecchio. Diciamo che non so se tornere nuovamente su un 20d bmw ecco...sicuro con altre marche fin ora non mi posso lamentare (sgratt sgratt), e quindi la scelta (anche per un fattore di passione) andrebbe sicuro su un 3.000. si in ogni caso è soggettivo, e occorre valutare se il gioco vale la candela calcolando diverse cose.
---> Il BaR DeLLe 1Er <--- Io sto valutando di cambiare la mia per passare al 6 cilindri per quel motivo li..la catena l'ho fatta ma proprio perché non voglio vedere se capita altro, finché ha un buon valore cerco di venderla Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Ma fai bene... diciamo che ad oggi mi attirano molto X3 30d vecchio modello, Q5 anche 2.0 TDI, A4 avant anche 2.0 TDI, X5 30d etc...ma anche altri tipi di auto...senza contare che con A3 mi trovo molto bene tra l'altro! Vi racconto questa: Andai a vedere un bellissimo X3 Msport 20d, bixeno, led posteriori pelle, volante sportivo, naviga, tetto, 19", automatico con 118mila km del 2008, tenuto abbastanza bene alla fine, anche se qualitativamente non è che sia il massimo dentro eh...faccio giro e mi rendo conto che quella mole li per un 177cv è davvero morto, andava come il mio 143cv, e con l'automatismo perde molto (il vecchio 6 / 7marce). Finiamo il giro e in pratica dopo un 5 km aveva già la ferraglia che strusciava, e come acceleravi andava via il rumore, cioè non mi fido + di quel 20d...non so come dire...poi oh mai dire mai eh...
---> Il BaR DeLLe 1Er <--- A me hanno proposto una F20 20d con 30.000km ma ho lasciato subito stare, perché di catena me n'è bastata una. Non ho voglia di vedere se capita su altre o no. Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
ma difatti...davvero un problema di m...da che non sanno risolvere tutt'oggi è ancora un incognita... Se vedi l'usato nom va oltre 120/150mila, o chi l'ha fatta la vende quasi subito dopo averla cambiata. Motori eccellenti ma con un grosso punto debole... Per non parlare dei nuovi cambi automatici a 8 marce...anche quelli intorno ai 140 / 160mila muoiono con grossi danni arrecati a tutto il dispositivo...
---> Il BaR DeLLe 1Er <--- Bè ora l'N47 è stato sostituito dal nuovo B47 che pare nn abbia + quel problema.... Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma per togliere le frecce laterali, quelle sulla fiancata intendo ,bisogna togliere il parafango per non far danni ? ho preso appuntamento in carrozzeria per Lunedì perché dice che è meglio toglierla da dentro per non graffiare nulla . A cofano aperto si anche vedono e c'è spazio per fare leva , ho provato con un cacciavite bello lungo ma ho paura di far danni .. ho preso quelle a led fumè Risolto, da solo sono riuscito a smontare la freccia ma non riuscivo a togliere la lampadina, passato un attimo dall'elettrauto le abbiamo montate
Salve ragazzi lunedi sono stato costretto a portare Fenix in conce responso ho spaccato l'attuatore! spesa 80 euro peccato che il conce sia pieno fino a lunedi cosi sono senza auto o meglio è a casa ma è un'aspirato e non va una mazza!!! già che c'ero mi sono fatto due regalini vediamo chi indovina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
---> Il BaR DeLLe 1Er <--- L'attuatore della turbina? Se è quello non mi pare che lo vendono separato, anzi ti sparano che devi sostituire tutto il turbo...oltretutto, affidandosi a chi revisiona turbine, per montarlo bisogna smontare e regolare con apposito strumento la turbina, e in ogni caso il costo di tutto questo sarebbe molto superiore a quello che hai indicato Edit: per la cifra che hai detto e sintomo riscontrato, posso presupporre sia verosimilmente il sensore di pressione turbo?
no loro hanno detto che esiste un kit per revisionare l'attuatore il problema a quanto mi hanno detto è il levraggio che si blocca, in occasione della sostituzione mi controllano la girante e vedono com'è messa. per capirsi i sintomi erano nel mese scorso auto che intorno ai 1500 strattona e fa un rumore tipo motore grasso che si impasta passati i 2000 andava come sempre, poi domenica ho sentito l'auto frenarsi di colpo mollo mi fermo ma girava bene, poi la sera vado a prenderla e mi ha mollato per strada, non si sente nemmeno il sibilo delle turbina quel rumore di grasso è scomparso ma l'auto non ha potenza se acceleri senti il motore frenarsi, un'altro sintomo è che aprendo l'auto sentivo sempre zzz ed ar mi aveva detto fosse l'attuatore che si posizionava ecco quel rumore da domenica non lo fa più! ora nonostante mi abbiano detto che posso girarci l'auto è ferma in primis per sicurezza eppoi non mi fa di sforzare l'auto inutilmente magari da un kit di revisione come dicono loro spacco il turbo poi vai a parlare con la garanzia che scade tra 20 giorni
---> Il BaR DeLLe 1Er <--- Guarda non saprei dirti, ma ti posso assicurare che nella concessionaria non revisionano turbine...quindi controllo attuatore e giranti mi sembra una cosa strana. ..li le sostituiscono con nuove rigenerate dalla casa madre. ..ma non le fanno loro. ..e in ogni caso è un lavoro che richiede circa 1100 - 1200 euro scontato con "formula valore bmw"... te lo dico perché il mio attuatore è partito (davvero) a febbraio e dopo questo preventivo ho scelto di far revisionare la mia turbina da un azienda specialista ma non in conce, spendendo cmq circa la metà. Ripeto, per quella cifra da te indicata (tranne che non ti ci sei scordato uno zero xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) non credo che si possa fare (per giunta in conce) un lavoro simile, manco lontanamente. ...mi sembra verosimile piuttosto che sia il sensore di pressione turbo (e anche i sintomi sono più o meno quelli)...e costa circa 80 euro si monta in 10 min togliendo solo il coprimotore. Non vorrei sembrare presuntuoso ma per me quei lavori non quadrano come cifre, tutto può essere però, lunedì ci farai sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non metto in dubbio quello che tu mi dici, io ripeto quanto mi è stato detto, alla domanda è l'attuatore loro mi hanno detto si! ora anche a me sembra strano che lo revisionino dentro, ma lunedi sera mi bastano 10 metri per capire se l'auto è apposto o meno, inoltre ho già fatto richiesta alla mapfree per fare il lavoro in garanzia magari alla terza volta pagano! Al massimo fatto il lavoro parlo direttamente col meccanico e mi faccio spiegare cosa ha cambiato
Era troppo bello spendere 80 euro infatti dopo un pomeriggio in conce siamo passati a 2300 ho una gioia infinita non potete capire!! spero che la garanzia dopo il no della distribuzione il no delle puleggie il no del pre riscaldatore filtro gasolio almeno una turbina me la coprano almeno quella