lo so lo so... pure io ho una 1er.. e me ce rode il cu.o che un bmw tutta accessoriata possa valere così poco!! e poi sopratutto se incontri gente come sto perito che fa de tutto pe fregatte!
Ragazzi sono notti che non dormo incazzato per la storia del perito non riuscivo a capire perchè quella cifra!! cosi oggi girovagando ho detto quanto costa il passaggio di proprietà dato che sono loro a dovermelo rimborsare.... cosi calcolo il costo 493,66 eppoi mi trovo in una pagina per calcololare l'assicurazione beh dai ci provo metto i dati velocemente metto l'allestimento e mi esce un valore identico a quello di quattroruote senza considerare i km percorsi (circa 50 mila in meno) e gli optional non compresi nel pacchetto attiva... poi per sbaglio clicco su eletta e cosa mi esce la valutazione che il perito ha fatto della mia auto!!! Insomma per lui la mia 118d attiva + tettino + vernicie metallizzata + non so se le retine dietro i sedili fossero di serie (valore irrisorio ma ci sono) + i sedili misto pelle tessuto (non so se fossero di serie ma credo di si), vale quanto un 118d eletta pastello senza optional!!! le assicurazioni in Italia!! eppoi fortunatamente l'auto è a nome di mia madre pago solo 900 euro di assicurazione all'anno in prima classe da non so quanti anni!!!!
non è che magari hanno caricato sbagliato il tuo veicolo quelli dell'assicurazione?segnando eletta invece che attiva? ps. raga se a qualcuno interessano 4 V217 li diamo via a 350€... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a boh ora spiegata la situazione al legale avrebbe chiesto un'integrazione di perizia! andre i v217 sono da 8 o 8,5 al post? 350 sono un regalo!! ad avere ancora la mia 1er te li avevo già presi!!!
[MENTION=11786]zeus[/MENTION]: sono 7.5 ant e 8 post mi sembra.. [MENTION=44605]fra120d[/MENTION]: ai fini assicurativi, quando uno compra una macchina nuova installando accessori che accrescono il valore della suddetta, presentando fattura d'acquisto è possibile includere gli optional..di conseguenza anche la valutazione di anno in anno viene fatta tenendo conto degli optional installati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
..assolutamente no.. il perito e la relativa compagnia guardano la versione della vettura, es: eletta, attiva ecc... Sicuramente se gli optional sono di fabbrica, la musica cambia: se ho un paraurti M non me lo puoi pagare come se fosse quello tradizionale che costa meno. In genere quando c'è un componente estetico aftermarket si cerca sempre di farlo rientrare nel preventivo, ma l'assicurazione se lo hai post-montato non te lo paga. In ogni caso rimango sempre più basito quando vedo l'operato di certi avvocati.. Esempio: in carrozzeria da me una alfa 146 1.6 t.s incidentata sulla fiancata con danno antieconomico, è stata risarcita con le relative fatture di ben 4000€ e quindi oltre il suo valore, tutto questo perchè legalmente è stato fatto un lavoro a dovere oltre che in tempi approssimativamente di 20gg...
si certo sul post montaggio si!ma sul nuovo si tiene conto degli accessori al momento della stipula del contratto.. sulla riparazione antieconomica di un danno è strano che pur se tutto certificato una compagnia paghi + del valore commerciale del veicolo..
infatti io voglio ciò che la mia auto vale con l'allestimento attiva ovvero come è stata acquistata!!! i miei post-montaggi so che sono soldi persi!! ma almeno devi riconoscermi che era attiva e vale di più di una eletta!! per il discorso riparazione stiamo parlando di un danno che è il triplo del valore dell'auto!
Salve gente....rispetto ad un eletta possono darti massimo 300 euro in più...ed ancora meno differenza più si va in la col tempo....
bè ma a prescindere da tutto se una macchina ha un certo allestimento, va riconosciuto. Che sia attiva, msport o futura non vale come l'eletta..
Ora siamo ad un valore prossimo tra quello che io dico che vale e quello che loro mi danno diciamo che non ci rientriamo con le spese dovrò documentarle eppoi le presenterò! ora è arrivato il momento dell'ultimo addio alla mia one quando vedo le foto di lei mi scendono le lacrime!
Ragazzi scelta: blu, 5porte, Attiva+M-sport, tettino, 135 mila km, no libretto service... nera 5porte, Futura+M-sport, radio prof, tettino, 110 mila km, turbina sostituita a 84 mila ok libretto service... prezzo uguale motore uguale! la blu sta a 80km da casa la nera a 500 cosa scegliereste?
Ragazzi scelta: blu, 5porte, Futura+M-sport, radio prof, tettino, 135 mila km, no libretto service... nera 5porte, Futura+M-sport, radio prof, tettino, 110 mila km, dpf, turbina sostituita a 84 mila ok libretto service... prezzo uguale motore uguale! la blu sta a 80km da casa la nera a 500 cosa scegliereste?
la blu...conta che con la chiave puoi risalire in bmw ai km (teoricamente)..oltre al fatto di non doverti fare 500 km per prenderla..a 80km puoi anche portarti eventualmente il meccanico...
in entrambi i casi prima dell'acquisto pretenderei un giro in conce per diagnosi e check completo se tutto risulta ok pago faccio passaggio e mi porto via la macchina, se ci sono problemi non pago il check e me ne vado a casa!! non so se me la posso permettere quindi devo andarci certo su ciò che prendo!!! forse un pò mi spaventano i km!! la mia l'avevo da 50 mila km e la conoscevo adesso prenderne una che ha lo stesso kilometraggio della mia mi mette paura!
Ragazzi, il 120 di un mio amico ha un problema con i telecomandi nelle chiavi, all'improvviso nessuno dei 2 funziona più, l'accensione va, ma l'apertura/chiusura della porte non va più... Premetto che le chiavi lui le usa periodicamente entrambe per caricare le batterie e comunque il difetto si è presentato contemporaneamente su entrambe le chiavi... In BMW dicono che non può essere un fatto di codifica, ma solo di batteria e vogliono fargli fare le 2 chiavi nuove...ma io sono molto scettico su questa cosa... Vi è mai capitato un problema simile?