Grazie :wink: Oggi ho dato conferma al concessionario. Domani devo andare ad ufficializzare il contratto e poi sarà mia! Per quanto riguarda i consumi c'ho pensato anche io...però essendo una due posti, mi toglierei da mezzo a tante situazioni e sarei portato inevitabilmente a usarla di meno, ripiegando su altre auto di famiglia. Per esempio: Se si esce tra amici, la mia è una due posti...prendi la tua! Un viaggetto...ho l'x3 di famiglia! A pescare il fine settimana? Andiamo con la macchina del mio amico perchè nella mia in due più l'attrezzatura non ci stiamo! Insomma, a parte gli scherzi, mi limiterei un pò nell'usarla. E in ogni caso, pur usandola, si tratterebbe di un consumo maggiore solo per un annetto... :wink:
certo che tu sei forte... non vuoi consumare e prendi la z4... a sto punto prendi il 3000 che e il top... il consumo e pressochè uguale
ma che vuoi che consumi: oggi sono rimasto quasi senz'acqua, spero in un manicotto, al ritorno da benevento ho rimesso circa mezzo litro d'acqua, passato a benzina (scalda di meno) e me la sono fatta tutta a 100-120, per paura che la sovrapressione mi svuotasse nuovamente il circuito... 13,6 km/l a bc (che a me non sgarra quasi di nulla a benzina, mentre va a vento a gpl) la tua, meno potente, meno pesante, andrà ad aria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Angelo, ti spiego in breve perchè sulla Z4 non mi sono fatto più di tanto il problema dei consumi. Una serie 3 da 30/35mila euro, l'avrei tenuto perlomeno 4 anni... Prenderla a benzina voleva significare sopportare la spesa dei consumi maggiori per tutti gli anni. Oltretutto essendo una macchina a 4 posti, l'avrei usata in ogni occasione, arrivando ai miei soliti 40/45mila km in un anno. La Z4 la terrò un anno...non credo di più. Voglio ammettere per assurdo che in un anno consumo 2000 (DUEMILA) euro in più di benzina, rispetto ad una macchina diesel? (mi sembra esageratissimo) In ogni caso, vuol dire che quella macchina piuttosto che 15mila mi è costata 17mila. Ma finisce lì! Dopo un anno so che posso cambiarmela e prendere una macchina diesel! Quindi per uno sfizio di un annetto sono disposto a prendere la macchina a benza... Come vettura definitiva invece no! Per quanto riguarda il 3.0i...c'avevo pensato, il punto è che il concessionario di fiducia c'ha questa disponibile e su questa mi ha fatto un buon prezzo. Onestamente mi fa piacere acquistare presso lui: so di avere un certo trattamento in tutto...compresa la manutenzione ordinaria!:wink: :wink: :wink: Queste le basi della mia scelta!
infatti ho specificato che si è trattato di un caso di necessità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in pista con te feci il 2,7... in media 8 ma anche 10, divertendomi parecchio e senza badare a spese col piede destro.
"confermo" allora io ancora devo capire questa storia dei consumi????????? avete letto quello che ho scritto delle esperienze mie passate????? siamo io ed i miei amici ad avere qualche problema?????? OVVIAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!! Passami a prendere appena la ritiri!!! cmq hai fatto una buona scelta secondo me anche per tutte le ragioni sopraelencate ecco che finalmente leggo dei consumi realistici!!!!! questa è la realtà dei consumi!!!!