Il bar dei campani

Discussione in 'Campania' iniziata da ildottore, 11 Ottobre 2010.

1. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Ragazzi, che giornata ieri! :mrgreen:

La passione, soprattutto quando sfocia in malattia, è capace di spingere a fare cose che agli occhi di chi non comprende sembrano stupidaggini.

Parte I- il viaggio

Parto da questo post di Angelo per farvi capire il tema dell'intera giornata: Angelo e la sua pazzia ](*,)

No, ragazzi! Mai più! Senza il filtro dell'Agente Oso che lo mette a bada ieri ero in balia di un folle :eek:

Dopo avermi dato l'appuntamento alle 5 sotto casa mia, io lo attendo per 45 minuti in auto nel recinto del mio condomio. Arriva alle 6 meno un quarto in zona, mi chiama e fa "Oh, allora?!" "Angelo, è facilissimo! All'incrocio dove sei vai a destra e poi sempre dritto. C'è una rotatoria ma tu vai sempre dritto."

I successivi 15 minuti li ho passati in giro con l'auto a cercarlo.

Memorabili indicazioni di Angelo:

IO: "Ma dove sei?!"

A: "c'è un camion dell'immondizia"

Alle 5 del mattino 4 veicoli su 3 sono camion della nettezza urbana. :rolleyes:

Arriviamo in casa mia, gli apro il cancello e lui, nel box di un condomio non si pone mimimamente lo scrupolo, del tipo "Ma vuoi vedere questi posti sono assegnati?"

No, entra tutto sparato e si mette a cavallo di due posti auto frenando sul brecciolino facendo un rumore bestiale. ](*,) Io che cercavo di fargli capire dall'auto che non andava bene...Vi giuro, mi stavo sentendo male. Ha fatto altri 3 parcheggi (sempre frenando fortissimo sul brecciolino) fino a capire come e DOVE si doveva parcheggiare. Dado, Moretto, Oso e Niko ci son stati, avranno un'idea di come si possa esser strutturata la situazione :lol:

Partiamo, ci fermiamo all'Autogrill in tangenziale per fare colazione (LUI) e...s'è scordato il portafoglio ](*,)](*,)](*,)

Non ci volevo credere, stavo tornando di nuovo a casa mia!!!

Ragazzi, partiamo da salerno alle 6.20...Immaginate il mio sconforto, volevo farmi il turno delle 9!

Ma la cosa bella è che lui ostenta sempre tanta sicurezza e fa "metti Buoncore, Nardò sul navi"

"ma sei sicuro? Io ho trovato un altro indirizzo..."

"Me l'ha detto tonno l'altra volta". Vabbè.

Comunque ci spariamo 320 km sotto la pioggia. Strade completamente deserte, il massimo per poter in tutta tranquillità rispettare i limiti di velocità. C'è da dire che i paesaggi erano davvero belli, con una giornata di sole sarebbero stati una cosa fantastica. Quando arriviamo a 30 km dal circuito, ci troviamo immersi nella natura, stupendo! Percorriamo una strada di 1 km con un filare lunghissimo di ulivi a bordo strada e angelo cercava di ricordarsi dove l'anno precedente lui ed oso si erano fermati a fare pipì. "qua ci simm fermati, no, qua. No qua. No qua. Qua ci simm fermati..."

"OHHHH!!! Angelo, ma che me ne frega!!!" :lol:

Ovviamente, tutto d'un tratto, le indicazioni per il posto immesso da Angelo finiscono. Ma ancor più ovviamente non avevamo raggiunto il posto.

Sempre più ovviamente angelo ostenta la magica sicurezza che tanto ha fatto la gioia di grandi e piccini e alla prima traversa con scritto "veglie" mi fa "vai, qua. QUA devi girare. Sicuro, me lo disse tonno l'anno scorso, qua."

Dinanzi alla mia diffidenza, la stessa che si può provare a dare un fiammifero ad un piromane in una riserva naturale, angelo con la tenacia che tanta strada gli ha fatto fare nell'imprenditoria giovanile, mi invita a dare gas, ad andare velocissimo, perchè sicuramente in fondo alla strada ci sarebbe stata una rotatoria.

Non so ancora cosa ci fosse in fondo a quella strada, fatto sta che dopo 6 km, due anziani contadini ci ricordano che forse dovremmo tornare indietro.

Ricaccio la mia originaria destinazione sul tom tom e stranamente arriviamo.

2. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :haha, controlla la posta! ahahahahah

3. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    il resoconto della giornata lo farà gallozeta, io nn sono molto bravo a scrivere, voglio solo precisare una cosa, CE SIMM SPASSATI COME I PAZZI!! anche se e da dire che ogni volta che andiamo assieme in qualche posto succede sempre qualcosa:lol: per entrare a nardò ce lo siamo sudato!! lui spegherà il perchè:mrgreen: la nota più bella della giornata e stata un pascal e il suo proprietario:lol: se ci stava manfis, aveva con chi sfidarsi, in tutti i sensi:mrgreen: anche se li a braccio di ferro nn avrei scommesso su quest'ultimo:lol: dico solo che il volante di pascale era deformato:mrgreen:

4. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Parte II - L'ingresso nel circuito.

Arriviamo davanti alle sbarre. Il personale di una cortesia unica ci accompagna nelle fasi iniziali, facendoci fare lo scarico di responsabilità. Poi arriva la fase in cui ci chiedono di consengare i telefoni, poichè passeremo in una zona in cui ci sono i box di diverse case che lavorano a progetti top secret. Con al fantastica titubanza dinanzi a chi, per la prima volta in 6 mesi mi vuole seprare dal mio amatissimo iphone, gli consegno il telefono. Lui lo prende, sale su un furgone e mi invita a seguirlo. Io gli segnalo che devo fare riforinmento e allora, lui si avvia al circuito, un altro signore mi scorta a fare rifornimento. Nella pompa non c'era gasolio (:redface::redface::redface:). Ci fanno uscire, torniamo dopo 10 minuti e...c'erano 5 macchine davanti a noi, un attesa bestiale, eravamo quasi entrati. Tutto questo con me che dicevo "non lo troverò mai più il mio telefono!" :lol::lol::lol:

Alla fine si parte verso il circuito e il signore ruba-telefoni ha una cesta in cui ci sono tutti i cellulari e si avvicina al finestrino di ogni auto per far ripescare il proprio.

Superovvissimamente ce ne erano 20, ma nessuno era il mio](*,)

Alla fine me lo ritrovano. Sguardo di sommo sdegno e via. :mrgreen:

Angelo il bastardo quando non trovo il mio telefono inizia a ridere come un pazzo e a chiedermi scusa. che strunz. :evil:

5. ildottore

ildottore Amministratore Delegato BMW

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    meglio se si fregavano la tua ragazza ehh:mrgreen:

6. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :lol:

quasi.

7. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ho controllato la posta, l'ambulanza e sotto casa, ho avuto un formicoliao al cuore dal troppo ridere:haha:haha:haha:haha ma come casso l'hai beccata!!! cmq mo ti mando i file ecc...:mrgreen:

8. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    velocità massima raggiunta dal trattorino di gallozeta e 192 e qualcosa di PB, credo che gallo ha qualcosa da dire a riguardo questo circuito... appena ha cominciato il primo turno con me di fianco, la prima cosa che ha detto e stata : maronn maronn maronn, in pratica una puzza di cacca ha invaro l'abitacolo:mrgreen: parecchia gente che era stata in piste blasonatissime, ripeteva, e la pista più bella d'italia=P~

9. ildottore

ildottore Amministratore Delegato BMW

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    come non ti invidio :mrgreen:

10. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    memorabile la chiamata della disperazione, mezz'ora a tel con oso seduto in macchina. :lol:

11. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    quasi dimenticavo, ieri ho guidato il trattore per tutto il viaggio di ritorno, devo dire che e una macchina con un motore molto pastoso, ottima per una guida brillante su strada, veramente pastosa, anche il cambio e pastoso, mi ha defribillato la mano per 400km:lol:

poi abbiamo visto la velocità massima di gps, 230 effettivi e 245 di tachimetro, una sola definizione per quest'auto PASTOSA:mrgreen:

12. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    gallozeta hai controllato la posta???:mrgreen:

13. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :haha :haha

sei proprio scemo! :lol:

si grazie. Sto inciarmiando col PB, è incredibile che dati ti caccia, con che rapidità e precisione :eek:

14. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se nn riesci ad accedere lalle telemetrie chiamami che ti spiego per cell, il PB e uno spettacolo, e almeno una cosa l'ho fatta, l'ho programmato per il 7 luglio, tonno white sta arrivando:cool:

15. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    no no no grazie. mi arrangio da solo. :mrgreen:

16. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    vallelunga a confronto e questo:lol::lol::haha:haha

17. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Per il curvone di vallelunga la prossima volta mi porto un pacchetto di lucky strike da fumare col braccio fuori dal finestrino :lol:

18. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Ah proposito di Vallelunga: maaa... Nello, quando cacci sti video?! voglio vedere questo fantomatico tempo di 2 minuti netti. Oppure c'hai qualche dubbio? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Ragazzi cosa ne dite di vederci per un caffè a salerno o nei paragi??

NO AGROPOLI PLEASE!!

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    allora, la mattina, in cui ho fatto il mio "best" del giorno :rolleyes: di 3.09 secchi, in cui però avevo bisogno di angelo che mi dicesse dove girava la pista (e calcolate che angelo sbaglia SEMPRE :lol:), è stata 188,5 km/h su asciutto.

L'ultimo giro è uscito un 195,22 km/h con asfalto umido. Segno che stavo iniziando a capire come fare per girare. Però è incredibile, nel video si vede ad un certo punto io che mi incacchio perchè pensavo che la curva fosse un'altra dopo lo scollinamento. :lol:

Condividi questa Pagina