dado stai diventando una prima donna quasi come ad angelo!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ragà sto incazzato ancora non son riuscito a prendere l'assetto...
No ho solo appiccicato l'adesivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , la versione //M uscirà a breve con il biturbo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si adesso se vai sul sityo bmw c'è la configurazione Pack //M /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, a parte che l'adesivo l'ho messo storto avrei dovuto metterlo dopo la scritta X1 ma vabbè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....Ma si,lascaite stare quei ce.ssi di Porsche,che si rompono sempre e non vanno un cavolo......è risaputo che non sono auto sportive e nemmeno affidabili.
io dopo la tetimonianza di doc, ho rivisto il concetto di affidabilitá. Adesso per me affidabile è una quercia, o un salice piangente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' vero ,ma basta un pochino di accortezza,è una macchina con il carter a bagno d'olio ,quindi così come una M deve essere usata con un occhio alle temperature..però sinceramente non è così delicata come spesso si legge. Personalmente con la 3.2 prima serie di un caro amico ho fatto diverse prove ,sia su strada che su pista....e l'unico inconveniente riscontrato era una notevole fumosità dopo le sessioni molto tirate,dovute appunto al reset della centralina che regola i flussi di olio . Però Ti assicuro che guidare una S 3.2...è piacevolissimo ,nonostante i pochi cv...il telaio è un capolavoro! ..e le cifre in ballo non sono enormi...ad esempio :con un treno di gomme "cattive" grazie al peso ridotto si fanno almeno un anno di track day ,discorso simile poi per i freni quasi indistruttibili... Come ripeto sempre...ci sono auto SICURAMENTE più veloci,ma quella la trovo un ottimo prodotto! P.S. .....le Porsche sono tutte dei rottami..non le prendete!
cmq io sconsigliavo Dado soprattutto per i costi maggiori di manutenzione, specie in caso di rogne serie, e questo credo sia un dato di fatto
Meccanicamente io non riscontro grandi differenze tra BMW e Porsche,pensa che ho avuto tra le mani il preventivo di revisione compilato da un officina autorizzata per una 996 3.4 La macchina ha 185k km circa e sono stati chiesti 9.000 euro....prezzo secondo me assolutamente decoroso e in linea con il tipo di vettura ,non credo che revisionare una M3 costi meno. Quello che può diventare spiacevole è invece la riparazione delle parti di carozzeria....i pezzi di ricambio hanno prezzi folli,una porta del 993 ad esempio costa quasi 2k euro,il paragrezza originale del 964 ne costa 900....e così via. Insomma ,senza sbattere una Porsche (tutte le Turbo escluse )costa circa come un'altra auto di grossa cilindrata ma se si ha la sfortuna di picchiare potrebbe non valer la pena sistemarla. Quello che invece bisogna valutare è il tipo di utilizzo,perchè non tutte le Porsche sono poliedriche come le Bmw...con alcune la vita a bordo diventa dura e l'utilizzo mortificante...e di conseguenza si finisce per tenerla sempre in garage.....e questo sarebbe un peccato. Però premetto che io non riesco proprio a ragionare solo in termini oggettivi...sono un vero malato di maggiolini schiacciati e di tutto ciò che ne consegue.:wink:
Vero sono dei maggiolini rifiniti un pò meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il maggiolino era un'auto perfetta, e lo dico con cognizione di causa dato che ne ho avuti ben due /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah non so che dirti... io so solo che i porschisti parlano di prezzi manutenzione importanti... poi una volta ho visto la fattura di un tagliando di un cayenne solo il prezzo delle pastiglie posteriori era da infarto...
Se l'Ing. Ferdinand Porsche ci ha basato la 356 ed Hitler l'ha utilizzata per motorizzarci l'intera germania avrà avuto il suo perchè sicuramente