guarda sulla destra della testiera, è li che ci sono le vocali accentate: provale, non potrai farne più a meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> concordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prussò, ngop l'aifò nun c stann...aggia schiatta o tast e poi s'arapr na stringa co 43 accenti diversi: m pass a voj!
allora, fin che si scherza si scherza, ma il napoletano è una cosa seria, e non si scrive come si legge: prufesso' [contratto in pru''sso'], 'ngopp' all'aifo' nun ce stanno... aggio 'a schiatta' 'o tasto e poje s' arapre 'na stringa co' 43 accjenti diversi: me pass' 'a voglia. da notare in primis l'uso degli apostrofi e non degli accenti per indicare le elisioni, le vocali finali raramente sono elise e solo se la parola successiva inizia anch'essa con vocale. prufessore [contratto in prufessore], ingoppa all'aifone nun ce stanno... aggio da schiattare lo tasto e poje se arapre una stringa con 43 accjenti diversi: me passa la voglia. inoltre: nei dittonghi che contengono la "i" si usa sempre la "j", negli iati non mi ricordo ), cosa pure importante, anche se non è emerso dalla frase precedente, il congiuntivo è sempre scambiato col condizionale.
guarda che non è necessario ingannare il filtro per le oscenità se scrivi termini sconosciuti, tipo czzzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Egr. Prof. Chent, La ringrazio per la cortese precisazione, sì che il bar, per la prima volta in 170 pagine, é stato usato per insegnare qualcosa al prossimo, e non per disimparae abitudini e buone maniere impartitemi dalla mia famiglia in 22 anni di esistenza. con la presente La informo che i miei interventi scompariranno del tutto, onde evitare cacamienti di catsi vari. Distinti saluti, Gallovolante.
nooo dai ti pregoooo... e poi sono il primo che ride quando gli cacano il catso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi ma allora sta cena prima di Natale per gli auguri si fa o non si fa?!?!? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi pare che stiano già organizzando... (che stronxo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
niko, devo ricredermi sulle alfa, so proprio macchine che vanno forte [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=L4h4yMTWP0A&feature=player_embedded[/YOUTUBE]