Beh la cosa demolisce! Fortunatamente sono dell'idea di conoscere i propri polli...e niente salti nel buio...o meglio al buio! Ora chiedo io un parere femminile sull'amicizia/invidia tra donne! Mi è sempre sembrato ke tra donne le amicizie "vere" siano + minate da invidie varie rispetto a quelle (+ cameratesche) tra uomini.
Perchè non conoscevo questo Thread. Buonasera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Troppo buona Quello ke nn mi è chiaro è il meccanismo della cosa...ovvero: Si fa tanto parlare della dipendenza maschile da testosterone (ke poi spesso e volentieri è pure comica!) ma nn è ke i colpi bassi ke si tirano le donne (e ne ho visti di eclatanti) nn sono forse frutto della stessa dipendenza? cioè pur di accapararsi o anke solo mettersi in mostra (e quindi risaltare nei confronti dell'uomo) tutto è lecito?
uhm...la rivalità fra donne è di origine culturale non ormonale edit_@goldie_ e l'uomo c'entra poco (ciao Ele /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Dici? Xò se è assodata l'esistenza della "competizione dello sperma" tra gli uomini nn vedo xkè nn possa esserci qualcosa di simile applicata alle donne! In fondo nn siamo forse animali anke noi (intendo come esseri umani) e quindi soggetti ad istinti?
mi aspettavo da te questa precisazione :wink: Uomini e donne si sono evoluti in modo parallelo. L'uomo, cacciatore, muscolare, rozzo e armato di clava, attiva nei rapporti con l'altro sesso pochi neuroni (si dice uno o due /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />); la donna ha sviluppato un modo di rapportarsi col mondo esterno basato sull'estetica. Questo comporta l'attivazione di una maggiore area cerebrale e, come dice la nostra goldie, genera confronto e spesso insicurezza di sé. In definitiva noi maschietti siamo rimasti animali, loro, le femminucce, si sono evolute /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'insicurezza piu volte,vuol dire soffermarsi a riflettere....quindi sinonimo di intelligenza:in questo le donne sono assai piu brave di noi...
Ma certo. Il sesso (inteso come bisogno incontrollabile di relazionarsi col genere opposto, prima ancora che come desiderio di accoppiamento) è il collante di tutto.
Beh quello sicuramente. Xò se si segue il ragionamento dell'evoluzione proposto da Onaf precedentemente mi pare ke nella società moderna la donna stia (in alcuni casi) vivendo una sorta di involuzione prendendo spesso i comportamenti peggiori degli uomini dotati di mononeurone (c'è ki la chiama emancipazione xò in maniera errata a mio parere) Chiarisco ke sto solo cercando di attuare una visione della cosa e nn mi metto certamente a fare la guerra uomo/donna
Xò l'inteligenza a mio avviso è anke sinonimo di forza...quella di mettersi faccia a faccia con le proprie insicurezze e paure e quindi superarle. Soccombere ad esse nn penso sia veramente segno di inteligenza