Beh allora è meglio che cambio definizione, perchè tu sei molto femminile, forse non sembri indifesa, ma tutte le altre cose le hai al posto giusto.
Perchè pensaci bene, un tizio mascolino è uno dal fisico aitante con un pacco così (concetto di fertilità ) e sicuro di se. La femminilità a parte i concetti di cui sopra legati all'aspetto fisico, rappresenta la donna che è il fuoco della casa, tanto potente quanto labile ed incerto. Dammi la tua di definizione.
......la femminilità.... per me è quel qualcosa che riesce a farmi sentire completo, a far quadrare quel cerchio che nel restare da soli è sempre imperfetto.......è difficile da definire, va al di là dell'apparenza, dell'essere bionda piuttosto che mora, avere un fisico slanciato piuttosto che essere più o meno ben disposta....quante volte , al di là della mera apparenza, una ragazza ti colpisce e tu nn sai neanche il perchè.......c'è di mezzo quel fattore X, incomprensibile, che però gioca il ruolo determinante......e putroppo, come si diceva prima, oggi ci si fa illudere e condizionare sempre più dall'apparenza, dal modo di vestire e di comportarsi a mò di bambole/soldatini usciti tutti dal medesimo stampino, che per la maggior parte delle volte è un condizionamento dell'ambiente in cui viviamo e dell'incapacita di volersi sforzare ad essere solo se stessi.....
ahhhhhhhh!!!!! come dicevo prima zona Stazione Centrale....... anche se devo dire che a volte sembrano più belle delle ragazze che si possono veramente chiamare così senza essere andate a Casablanca.....e uno si accorge o solo per la voce o per il pacco regalo che c'è sotto....esperienza diretta ( riconosciuta.....o meglio riconosciuto dalla voce....non dal pacco ) mentre ero in attesa della metropolitana a Milano ccon la mia ex qualche anno fa....e ci siamo girati in 2 a vedere quanto era....bello
Siamo alle solite Alex concordo per dolcezza e intelligenza emotiva (interpretato come sinonimo di sensibilità). Secondo me sia la maternità che la bellezza non rendono una donna femminile. :wink:
Mi fa piacere vedere tutti questi maschi che hanno delle idee di femminilità veramente bellissime e toccanti complimenti siete davvero fantastici
dal punto di visto biologico femminilità equivale a maternità o fecondità, quindi capisco perfettamente il binomio, visto che il perpetuare la specie è bisogno assolutamente primario
appunto...dicevo la mia ex....bisogna sempre essere aperti a nuove esperienze!!!! ma vafancuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuloooooooooooo!!!!!!!!!!ho già lasciato detto ai miei amici che quando diventerò troppo scassapalle modello quelle persone che sanno fare tutto loro, oppure incapace di badare a me stesso o se dovessi sbattere la testa e cambiare sponda di abbattermi ISTANTANEAMENTE!!!!!! e che cazzus...la linea oggi va a rilento e nn riesco neanche a rispodere velocemente....prima che qualcuno fraintenda qui
secondo me la femminilità comprende diverse sfaccettature alcune già dette , per come la vedo io conta anche il portamento i modi di porsi ecc ecc ecc:wink:
ti cito e condivido pienamente il tuo pensiero! Concordo sul fatto che la vita è già complicata e quindi inutile complicarsela di più... a me capita proprio questo e credimi in certe situazioni proprio non mi ci vorrei ritrovare... però io sono un'acchiappa guai per eccellenza... Capitano tutte e tutti a me Ho deciso di scrivere un libro: "i miei primi 26 anni"....
dal punto di visto biologico femminilità equivale a maternità o fecondità, quindi capisco perfettamente il binomio, visto che il perpetuare la specie è bisogno assolutamente primario Aggiungo che il soddisfacimento dei canoni della bellezza in senso classico, come definiti da Nicola, o la rappresentazione della salute, equivalgono ancora alla garanzia di fecondità