in questo forum oltre che di macchine e moto si può parlare di barche e affini????? io sono un patito di motori ma essendo un amante del mare a 360° amo anche le barche...... comincio io: marino 600 con 115 cv evinrude full full full optionals ( quasi 8 mila solo di accessori per la pesca ) kart marino da competizione ci fanno le gare in corsica in lontananza la mia macchinina
io non ce l'ho, esco spesso sul lago con due amici, sono fratelli, che hanno un bel Cranchi Endurance, un po' vecchio ma ancora molto bello di linea, sportivo con roll bar 9 metri, 7 posti letto, cucinino, bagnetto, un bel prendisole a poppa e sulla prua. 2 motori entrobordo V8 chevy preparazione marina Volvo penta, non ricordo i cavalli. Per il lago è ottimo, quasi un filo grosso per i vari pontili e ormeggi che ci sono nelle località turistiche del lago. Siamo anche stati fuori a dormire qualche volta, in compagnia di altri con barche varie, per esempio in occasione dei fuochi dell'Isola Comacina (molto spettacolari) lo fanno in molti, a fine giugno, devo dire che non è per niente scomodo...si monta tutto il soft top e niente umidità notturna! Si può fare sci nautico in due e la ciambella! E' uguale a questo:
si è vecchiotto ma è una barca vivibilissima ancora oggi, diversa dall'uso che ne faccio io ma sempre bella
Che uso ne fai tu? pesca sportiva? Noi un uso per turismo/divertimento nel wk-end. Oppure uso sboroneria quando si riesce ad arrivare in qualche discoteca sul lago con la barca...devi vedere le ragazze, ti salterebbero dentro
io sessa islamorada 19, mercury 60cv.... lo so, è un pò fiacca, ma per girare sul garda va più che bene!
Ecco il mitico Tullio Abbate.. un pò vecchiotto ma ancora divertentissimo!! 7,5m motore OMC 8.400cc 420CV
Ho avuto la fortuna di salire ogni estate su di un Petteruti Grinta Day(Era di mio nonno materno che non c'è piu')La barca c'è ancora,un entrobordo con motore volvo penta,semicabinato,7,5m per 3 di larghezza.Sempre tenuto alla Madonnina del Porto di Viareggio.Ho visto la Viareggio.Bastia.Viareggio,la secca della Meloria e altri bellissimi ricordi.Mi ha insegnato a fare qualche nodo marino,ce ne sono molti.Da ormeggio ''veloce''..Aveva su' un ecoscandaglio e sapere di fare il bagno dove ci sono 40 metri di profondita' ti metteva un po' adrenalina.Non ho mai preso la patente Nautica,mi basterebbe entro le 6 miglia marine.E' rimasto un mio desiderio incompiuto. E' in rimessaggio in cantiere,ferma e coperta.Chissamai che un giorno la risvegli,lo spero.Gran bella cosa il mare.
A me piacciono i monocarena con linea sportiva...il più bello è il Cigarette Marauder http://www.luxgallery.it/articolo/cigarette-50-marauder-alta-velocita-sullacqua/8605/
a me piacciono i performance, volocissimi e stabili anche ad alta velocità, infatti se si potrà, penso che la prossima sia un Performance 807
AZIMUT 39 la piu' picolla della serie... una settimana all'anno e' mia!!! ihihih quando la mollano...uff
Meno male che è piccola...pensa se era grossa! Per il Cigarette...200 km/h...fantastico. Pensa quando prendi un'onda che voli che fai!