Che vuoi, tu te ne stai sempre rintanato lì in Palermo No, io no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Riesco a capire quasi tutte le varianti del siciliano. Solo per info, alcune parole variano completamente da zona a zona. Per esempio, la traduzione di gonfiare varia in usciare, unchiare, unciare ecc Anche da Messina a Milazzo il dialetto varia un bel po' Annamu, inemu, gniri (abbiamu in catanese) Esiste un vocabolario standard, poi lo cerco e posto. Cmq, assolutamente non italianizzato, quello lo parla mio cugino trasferito da 20 anni a Padova Infatti ogni volta gli dico che se parla in "Padovese" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo capisco meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No, io non ti voglio rimproverare... io ti voglio bannare
non è vero che sto sempre a palermo :wink: da me si dice vunciare,mettiamolo in una frase a casa per una persona a caso...mi vunciasti a m-----a se mi banni so dove abiti e dove tieni il bm p.s. dobbiamo finire quel lavoro
Buongiorno, da noi gonfiare è unciari, andiamo è amunì. Per esempio noi abbiamo una parola che non so se c'è anche dalle altre parti della Sicilia, mi risulta di no: ZONNU. (da non confondere con zonna, che è cosa diversa). Oppure anche ARA' (che si potrebbe tradurre con "dai").
Bravi bravi "va fati assulu".. ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma.. cmq sta squadra mi sembra di troppe persone.. ed e' in troppi 3d.. :-) cmq io mi occupo di farle "alloggiare" bene.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e di altro.. P.s. @riky ma "statru paleimmitanazzu ki spunto', cu e'?? Dai ca ni viriamu arriari! ( ho contattato pure gli altri miei 2/3 amici BMWzzati.. accussi' sarricampanu cu mia! ) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato dal mio BMWizzato LG 3D usando la PRESTIDIRIGIBILIZZAZIONE...
quando vuoi ci si può vedere,come hai visto seat ibiza non ce ne sono per ora vediamo che dice anche se (e lo capisco) lavora senza spettatori...sa fa a sulu iddu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'è una fiera da quelle parti, non ricordo il paese. Devo venire perchè devo fare vedere ad un paio di clienti dell'attrezzatura esposta. Il giorno prima, Ti squillofono :wink:
Ciaoooo!!! Scusa leggo solo adesso!! ahhahaha è vero avevo perso tutto!! ma mi hanno aiutato a riavere l'account Massiccio!! Cmq si..cercherò di partecipare a tutto.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho chiesto più volte ad alcuni del forum info su locali nelle loro zone ma nessuno mi è venuto incontro per non parlare di quelli che mi chiedono in pm quando fare qualcosa per poi sparire appena gli dico parliamone...se qualcuno nella propria zona conosce un buon agriturismo e ha realmente voglia di un raduno me lo faccia sapere anche in pm