Sono contento che abbia chiuso... che schifo di conessionaria!... incompetenti. Noi ormai andiamo da gipicar a CL da un pezzo. Sn molto professionali e seri. Ma non ho capito chiudono pure loro??? Io sapevo che elauto forse la comprava proprio gipicar....quindi chi l'acquistata l'ha proprio chiusa (elauto)? questo è quello che riporta Repubblica : "Chiude inoltre e licenzia 51 dipendenti la concessionaria Bmw Elauto. Il titolare Nunzio Ferrarella ha comunicato alla Uiltucs "la messa in liquidazione per cessazione di attività". "Chiediamo un incontro con la proprietà - dice Marianna Flauto - per verificare se ci siano trattative in corso per una possibile vendita. Il mercato dell'auto però è in forte crisi e negli ultimi anni hanno chiuso i battenti anche altre concessionarie"
Questa del licenziamento di massa non l'ho capita. Non è stata rilevata dai proprietari della BMW di Catania?
A dirla tutta,di sti 51 mi dispiace solo di alcuni...gli altri,gli incompetenti hanno avuto il benservito visto che non erano buoni manco a cambiare una lampadina senza l'aiuto della diagnosi... Sent from my iPhone using Tapatalk
beh come ho scritto anche prima, erano degli incompetenti... ciò non toglie che cmq il licenziamento di 51 persone è sempre una cosa brutta.
La vendita o meno della conce di Pa è ancora un'incognita. Mi chiedo invence una cosa. Perchè se il mercato è andato indietro, Elauto, ha investito un sacco di soldi per rinnovare la sede ??? Un investimento del genere prevede un "ciclo" di vita di diversi anni, che il calo (effettivamente molto importante) non avrebbe dovuto mettere in difficoltà !! Insomma se hai 100, non investi 150 per ritrovarti in pochissimo tempo con i costi (aumentati) a cui non puoi far fronte La Gipicar di Cl e Ag è pure in grossa difficoltà. I venditori hanno avuto l'ordine imperativo di non accettare qualunque tipo di permuta, compreso BMW. Si è sentito dire che molti dei dipendenti sono stati messi part-time, dopo che 6 unità già nel 2011 sono stati mandati a casa. Alcuni del personale deve ancora ricevere il saldo di "diversi" mesi di stipendio,altri hanno ririnnovato il contratto a tempo determinato sperando che la proprietà non decida di chiudere. La decisione, se non già presa, è in forte dubbio. I contratti scadono a maggio/giugno. Si vedrà come finirà. Ci si chiede come possano certe concessionarie avere difficoltà finanziarie quando fanno pagare in officina cifre nell'ordine di 60€+ iva all'ora (pochissimi lavori meccanici vengono pagati così cari all'ora), per avere nel maggior parte delle volte un lavoro approssimativo e generalmente molto scarso. Oppure si fanno tentativi (a spese nostre) per cercare di individuare il problema, come se stessimo chiedendo di risolverlo ad un meccanico della Piaggio e non ad un "presunto" specialista del marchio. Vuol dire che si è fatto per molti anni uno spreco di soldi in Mincxiate assurde per poi ritrovarsi col culo per terra !!
Solidarieta per i licenziati (hanno famiglie) Per quanto riguarda la concessionaria Gipcar di Caltanissetta non capisco la loro politica di vendita che non accettano auto in permuta, mentre le concessionarie Car Ragusa e Sport Car Siracusa non creano problemi e lo dico per esperienza personale. Saluti Salvo.
Ragazzi evitiamo il buonismo per certi caso,michele e salvo per alcuni come detto prima mi spiace ma per chi non meritava di stare li no.se una persona non Sto arrivando! Svolgere il lavoro che gli viene affidato famiglia o non famiglia non ha alcun diritto di state in un posto del genere a fare solo danni,ci hanno provato pure con me tempo fa ma fortunatamente sapevo meglio di loro cosa aveva la macchina perchè se lasciavo fare a certuni che parlavano e basta a quest'ora la e90 era bella e rottamata e non sono l'unico ad aver subito i disagi recati da certi incompetenti che dovrebbero stare a fare tutt'altro che i meccanici per di più in una concessionaria di un marchio così importante...quindi famiglia o non famiglia se uno non sa fare il proprio lavoro deve essere mandato a casa e per alcuni doveva succedere tanto e tanto e tempo fa non ora che hanno venduto o chiuso...gente assunta solo perchè amici o parenti di chi stava li o di chi ha costruito la nuova sede (parole che mi furono dette ai tempi dei lavori in corso da chi era già li) non è così che ci si guadagna un posto di lavoro,poi ci lamentiamo della scarsa qualità.... Ale hanno fatto la nuova sede perché bmw gli disse: o fai una concessionaria come tutte le altre o chiudi.e si sono messi a lavoro Sent from my iPhone using Tapatalk
Oiiii ciao Marco --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?eyikn1 Sent from my iPhone using Tapatalk
Si riky, infatti sn il primo a dire che erano incompetenti... A tratti vergognosi... Sent from my iPhone using Tapatalk
Vergognosi si Michele... Io ci sono rimasto di cacca solo per un amico e per quelli che ho sempre reputato degni di portare quella tuta... Per altri lo dicevo sempre che dovevano cambiare lavoro Sent from my iPhone using Tapatalk
Sapevo che BMW Italia aveva dato l'ultimatum , o sede nuova o non rinnovo della concessione. Ma fare un investimento ingente e poi vendere o chiudere ............ a che pro ?????
speravano di recuperare facendo le siringhe ancora più potenti di come le facevano prima secondo me...
CONDIVIDO AL 100%!!! ma sappiamo che fin troppo spesso i posti lavorativi ottenuti non sono per meritocrazia.. ma per.. "amicizia".. chiamiamola cosi'..