il mio prblema è altro.. io a iana abbiamo deciso di cambiare casa dato che questa oltre ad essere piccola (48 mq) ammuffita e costruita (dal proprietario) contro la legge ( perchè il corridoio e il bagno sarebbero il balcone chiuso da una parte con finestre e dall'altr con muro) costa pure 350 € al mese, mentre oggi siamo andati a vedere una casa bellissima, attico di una zona residenziale (6 piano con vista bellissima, soprattutto le opere d'arte spoletine) con soli 120 mq abitabili e compreso di garage per due macchine al modico prezzo di 450 € mensili.. niente proprio.. solo che il proprietario da contratto vuole 3 mesi di caparra anticipati.. 1350 € uff.. e la casa dei nostri sogni si sfuma davanti ai nostri occhi! che pillola! allora sto cercando questi soldi.. mi dovrebbe arrivare un assegno di 3 o 4 mila euri ma quando?? cavolo!!!! chiudo OT amico mio mod :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora speriamo bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
speriamo.. poi quando la mia attività andrà meglio em la compro..vuole 160mila però è bellissimo come posto..a cnhe se non è immobiliato
Posto qualche foto... Questa, la prima, è una di quelle di cui parlavo prima scattata a 3200 ISO . . Un crop per vedere meglio il rumore . . Qualche altra foto a spot . . .
Bene Peppe, vedo che stai facendo un bel rodaggio alla 550 e tutta la teoria che hai studiato ultimamente sta cominciando a dare frutti. Ragazzi, mi serve un consiglio. Voglio prendere una ottica fissa per imparare con il ritratto da montare sulla mia D7000. La mia intenzione sarebbe un bel 50mm f1.4 Nikon spesa circa 380€ che montato su una APS sarebbe equivalente ad un 75mm. Cosa ne dite? andare oltre con ad es. un 85mm f1.8 (125mm su APS) lo trovo troppo lungo. L'ultimo 50mm di casa nikon è di recente presentazione, ha un prezzo tutto sommato adeguato e ne parlano bene in tanti forum di settore e poi credo che sia adatto al pieno formato e quindi a tutto vantaggio della vignettatura ecc. aiutatemi....... :wink:
se ti fai un f 1,8 ti costa 100 e penso alche se l'f 1.4 di regola meglio la profondità di campo e hai poca più luce! @ peppe! complimentoni! sono bellissime le foto! ps non si vede il rumore comunque su quella..
per il ritratto il 50ino è inadeguato. Vai ad occhi chiusi sull'85mm che è una giusta focale su aps. Su FF invece il top è il 135.
ecco mi sembra strano che ci fosse così "poca" differenza con l'iso tra la mia compatta e la tua reflex Per quanto riguarda il rispondermi comunque(tranquillo sarà difficile convertirmi proprio adesso che ho acquistato la SX210IS la reputo una gran bella macchina e ti ringrazio ancora per avermi orientato verso quest'acquisto...:wink:anche se devo ancora imparare ad usarla come si deve! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Ecco il perche delle mie domande "specifiche" sò che non raggiungerò mai livelli di una reflex però, dato che ho i controlli manuali perche non stuzzicarli ogni tanto?magari ci esce uno scatto BUONO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Venendo al dunque... Ok per 3200 ISO dato che si trattava di un'ambientazione notturna.. Ok per l'apertura focale di f/3.5 Continuo a non capire una cosa, obiettivo a me è unico giusto?non essendo una reflex...dato che per le reflex si posson cambiare? Andando nella scheda tecnica della mia SX210IS: OBIETTIVO Lunghezza focale 5 - 70 mm (equivalente a 28 - 392 mm in formato 35 mm) Come posso selezionare io l'obiettivo?ma soprattutto è possibile farlo? Altra cosa il tempo di esposizione, si tratta di una sorta di autoscatto?però con piu scatti continui? e possibile programmarlo sulla mia SX210IS ? ho notato vari valori selezionabili in secondi..., ma devo tener premuto il pulsante dello scatto altrimenti non scatta in automatico..forse c'è un'opzione che non so? Si tratta di questa caratteristica? OTTURATORE Tempi di scatto 1 – 1/3200 sec. (impostazione di fabbrica) 15 – 1/3200 sec. (gamma complessiva, varia a seconda della modalità di scatto) Info prese dal sito ufficiale: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX210_IS/index.aspx?specs=1 Un grazie infinite per tutte le delucidazioni che mi stai dando:wink:
ihihi lo ammetto son proprio ignorante in materia...ma grazie a te...pian piano qualcosa ci sto capedo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Piano piano grazie a Peppe che mi ha "correggiuto" , ci sto capendo qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie maestro (e non prendo per il c.ulo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, se ho acquistato anche il 50mm è perché ho seguito uno dei tuoi consigli elargiti in questo thread /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Io in blu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stefano, inizia dall'ultimo video/tutorial /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.total-photoshop.com/category/fotografia-digitale/page/2/
Oggi, cercando il 24-105 f4 L USM, guardate cosa ho trovato Bufala? http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/pescara-annunci-pescara/canon-eos-550d-canon-24-105-is-accessori/15767587 Peccato che è lontano, altrimenti ci sarei andato di persona... Poi... una chicca... (e solo questa mi posso permettere per ora) . . . .