Ok grazie mille per le tue considerazioni in merito!:wink::wink: Una cosa strana che non mi spiego, la sx200 è uscita prima della sx210 giusto ? e come mai il prezzo della sx200 è piu alto di quello della sx210 ....?! Eppure confrontando le loro schede tecniche le differenze son minime almeno per quanto mi è sembrato di capire, ovvero (riassumo quelle che ho tenuto conto nel confronto): Canon SX200 IS: SENSORE IMMAGINE Pixel effettivi Circa 12,1 M OBIETTIVO Lunghezza focale 5 - 60 mm (equivalente a 28-336 mm in formato 35 mm) Zoom Ottico 12x. Digitale circa 4x [con teleconvertitore digitale circa 1,5x o 2x e Safety Zoom ¹)². Combinato circa 48x Apertura massima f/ f/3.4 - f/5.3 Schema ottico 11 elementi in 9 gruppi (1 elemento asferico) Stabilizzatore d'immagine Sì (tipo shift) MESSA A FUOCO Distanza minima di messa a fuoco 0 cm (grandangolo) dall'obiettivo frontale in macro Canon SX210 IS: SENSORE IMMAGINE Pixel effettivi Ca. 14,1 MP OBIETTIVO Lunghezza focale 5 - 70 mm (equivalente a 28 - 392 mm in formato 35 mm) Zoom Ottico 14x. Digitale circa 4x (con teleconvertitore digitale circa 1,7x o 2,1x e Safety Zoom¹). Combinato circa 56x Apertura massima f/ f/3.1 – f/5.9 Schema ottico 12 elementi in 10 gruppi (1 obiettivo UD, 1 lente asferica fronte/retro, 1 elemento asferico UA a lato singolo) Stabilizzatore d'immagine Sì (tipo di posizionamento obiettivo), 4 stop. Stabilizzatore ottico, Dinamico in video MESSA A FUOCO Distanza minima di messa a fuoco 5 cm (grandangolo) dall'obiettivo frontale in macro Ho messo in risalto le caratteristiche tecniche piu significative da tener conto giusto ? Comunque in ogni caso, facendo delle ricerche su internet, ho visto che una Canon SX210 IS in offerta alla Fnac.it la prendi per circa 220/230 euro con Sd Card da 4gb e custodia..mentre in negozi su ebay per circa 210 euro...(senza sd card...) Mentre la Canon SX200 IS in offerta non si trova (cercato Fnac, Mediaworld)...e su ebay il prezzo è decisamente alto ...circa 250euro... Quando puoi se mi dai un tuo ulteriore parere in merito alle mie considerazioni te ne sono grato come sempre! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />:wink:
la 200 la si trova anche a 227 euro Cmq, qui non hanno tutti i torti http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Compro-SX200-aspetto-SX210-IS-t214690.html Più aumenta la risoluzione a pari di superficie del sensore e maggiori saranno i disturbi, non per niente i full frame hanno qualità e una sensibilità maggiore (qua ci sarebbe da aprire una discussione di elettronica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Poi, tra le altre cose, aumentando la risoluzione emergono i difetti dell'ottica. Che è peggio (da un lato, dall'altro è meglio )
oggi ho fatto delle foto in giro tra macro, acrhitettura e poi allo studio ho dovuto fare un po' di still life in soft box con oblio bianco, due lampade con relativi ombrelli e light box.. (ancora devo imparare bene tutti i termini) Viaggiavo comunque sia sui 1/100 sec a f/36 (scelta da me per fare alcune prove) e iso 200 e lf dai 209 a 300 mm.. devo dire che ne sono pienamente soddisfatto! si con il controllo vibrazione sarebbe stato meglio ma vallo a trovare qui da noi..a nzi per dire, un obiettivo ad esempio con il 50-250 canon is usm è ottimo, su lina 24 lo trovi a poco più di due piotte mentre qui sta a 599 € :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grande peppe, che occhio.. in studio ho pure due 35mm olympus una serie 4 e l'altra 10 con ottiche rispettivamente 50 mm fissa e il 35-105 se non sbaglio! ieri comunque mi sono divertito molto a scattare completamente in manuale.. se volete vedere qualche foto stanno su facebook tanto mi chiamo tuningboy pure li /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dato che hai la visione delle firme disabilitata ti posto la mia attuale firma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Foto scattata da me
Ok perfetto come aggiungere un altro dubbio a quale prendere se la SX200 IS o la SX210 IS /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque grazie ancora una volta per l'appunto dato che ho imparato una nuova cosa a riguardo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oggi mi trovavo vicino ad un centro commerciale e dato che c'era Mediaworld....mi son detto anche se non avranno nè la SX200 IS nè la SX210 IS mi vado a vedere la SX220 IS dato che è l'unica pubblicizzata sul volantino infatti solo quella avevano in esposizione...beh tanto esteticamente sembrano identiche! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che dire non male come estetica-design e peso!:wink: Penso in ogni caso che il mio acquisto ricadrà sulla SX210 IS http://www.fnac.it/Canon-SX210IS-14-MP-Nero-Fnac-Pack-Fotocamere-digitali-Macchina-foto-digitale-compatta/a556580?PID=1704&Mn=-1&Ra=-5000&To=0&Nu=29&Fr=2 Magari comperandola tramite internet e sfruttando l'offerta 219euro comprensiva di memoria sd card da 4gb e borsa... P.S. possibile che su trovaprezzi.it questo negozio la venda a circa 175 euro?! sarà solo per il colore "Gold" ??!! La differenza non è poca...circa 40-50 euro...cosa mi consigliate...dove acquistarla? http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_canon_powershot_sx210_is.aspx Ti/Vi terrò aggiornato/i ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Assurdamente le vendono di meno perché quei colori gli sono rimasti sulla panza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq, Stefano, prendi quella che costa di meno e non badare alla sd o alla custodia universale che danno in "omaggio" La SD classe 10 da 16Gb te la faccio prendere in germania a 28 euro spedita, o meglio la 32Gb a 45 euro spedita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (io ho preso la 16 e ora devo prendere anche una 32 sempre dallo stesso venditore) Non dovete guardare il micio ma la foto Cmq thanks /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie Michele! E' uno dei miei quattro però sarò costretto a darli via quando la madre li avrà svezzati /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora, vi racconto una cosa e vorrei un vostro parere. Oggi ho parlato con un collega esperto fotografo, mi spiegato che a causa del terremoto in Giappone la Canon ha fermi tre stabilimenti produttivi, e da ciò è spiegato il perché dell'aumento dei prezzi. Onde evitare di "subire" un ulteriore aumento di prezzi oggi chiamo L i n a 2 4 per sapere se è possibile usufruire di uno sconto sull'acquisto di due canon 550d e alcuni obiettivi, l'operatrice mi invita scrivere via mail il tutto. Allora preparo la mail e, con il dubbio se prendere anche il monitor per farlo rientrare nella garanzia aggiuntiva globale, non la spedisco. Nel frattempo mi registro anche su L i n a 2 4... Dopo la registrazione sono rimasto così Praticamente TUTTI i prezzi sono più bassi, facendo quattro conti sono il 20% in meno Guardo ancora meglio è in tutti i prezzi vi è la dicitura IVA compresa Ora non mi spiego come mai questi prezzi sono così bassi, avevo scelto L i n a 2 4 poiché tutti ne parlano bene anche se i loro prezzi sono leggermente più alti. Secondo me realmente non mi fanno pagare l'iva. Chiedo aiuto, qualcuno ha qualche spiegazione? Mi posso fidare dei prezzi così bassi?
Grazie come sempre per le risposte Peppe! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque in ogni caso se prendo la gold la compro ad un prezzo stracciato ovvero circa 180euro...ma dato che il colore non lo posso guardare...ed ero intenzionato a prendere la black ho controllato anche su lina24 ed altri siti ma al momento la miglior offerta risulta essere sempre quella della Fnac..naturalmente con il prezzo online di 219 contro il 239da negozio. ma la compererei online per poi ritirarmela in negozio. Ti farò sapere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su lina costava 150 euro questo pomeriggio dopo la mia registrazione, ti ho pensato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS Naturalmente la versione gold /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PPD Vedila di persona, vedi se realmente è inguardabile, alla fine dei conti quello che importa è il risultato finale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Marco, tu compri sempre con il 20% di sconto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq, ho rieseguito l'accesso a L i n a 2 4, il mio carrello era disposto in modo differente e i prezzi erano quelli standard /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mandata la mail con richiesta di sconto, vediamo cosa mi dicono Spero vivamente che le fotocamere siano destinate al mercato italiano con tanto di garanzia. Marco tu ti rifornisci anche da Lina24, giusto? Ho notato che granBazar ha i prezzi altini a confronto. Il migliori come prezzi sono Pancreas e Galaxia ma non mi ispirano tanta fiducia
io invece ho trovato un sito ancora meglio am sto contattando il loro legale per saperne di più.. c'è la eos 60 d senza obiettivo a 480 € tipo.. dall'america o f e n n . c o m