a me hanno regalato una panasonic lumix dmc-fs10, a me non piace per niente. bella la tua compatta canon peppe.
Il negozio di San Marino lo presi in considerazione ma lo scartai per la politica che usano: tu paghi, poi quando siamo comodi spediamo e non siamo tenuti a rispondere ne alle tue mail. Riguardo a Lina24... è un negozio ultratestato sul web, garanzia 5 anni (2+3 a pagamento)
Le specifiche da tenere in conto sono tante però considera che la compatta è compromesso. Come detto prima ti consiglio di trovare l'occasione. Quando presi la mia la vidi in un centro commerciale, come arrivai a casa feci le mie belle ricerche su pregi e difetti, prezzo online ecc. Ho valutato il tutto (tre ore di ricerche) e sono andato a prenderla. Se ti devo dire la verità, dopo l'impatto di entusiasmo iniziale, ha iniziato un po' a deludermi. Subito dopo acquistai una compattina Sony da 50 euro che regalai a mio fratello, non ti dico l'abisso con la mia, e sono tornato soddisfatto. Poi, con il tempo, mi è ritornata troppo stretta, pur essendo un'ottima macchinetta con controlli completamente manuali (compreso il fuoco) non ha la qualità di una reflex con il sensore bello grande. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />Come detto su, anche la mia canon a suoi bei difetti.
un vecchio amico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> By tuningboy320ci at 2011-04-14
marco, l'ha fatto apposta per nascondere il marchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quante ce n'ho da imparà eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sto cercando di rifarla ora marco, semmai ti chiamo per consigli!
Ok vedrò di guardarmi un po le "occasioni" e valuterò.... Comunque in ogni caso cos'è che ti delude della tua Canon Powershot sx200is ? TI chiedo dato che al momento è la Canon Powershot (200,210,220,230 devo ancora decidermi..) quella che "mi ha convinto di piu" per un discorso di compattezza e prestazionalità e prezzo (1250euro max)....poi magari mi sbaglio...e magari qualcuno mi correggerà!
lascia perde mi ci sto divertendo un sacco ed è molto più luminoso di quanto pensavo nonostante sia f/4! Colori in ripresa perfetti e fa delle macro assurde..l'unica pecca è che non ha il vc (vibration control) l'is dei canon in pratica..infatti ho impari ad avere mano ferma oppure ti porti sempre dietro il cavalletto! il problema non sussiste se si lavora con tempi veloci ma già a 1/60 il micromosso si fa sentire...
Odio il processore troppo invadente con basse luci, infatti non vedo l'ora di ritornare a scattare in Raw Cmq, per chi non ha grosse pretese sono ottime macchine, te lo dico perché ultimamente ho avuto a che fare con delle foto di altre macchinette e con la mia canon giocattolo c'è un abisso. Quello che ti posso consigliare è di puntare alla 200sx se la trovi a un prezzo stracciato altrimenti inizia a pensare alla 210sx. Bel vetro! Con lo stabilizzato c'era troppa differenza di prezzo? Ho visto delle foto di un mio collega scattate con il tuo stesso obiettivo e onestamente mi sembravano molto mosse. Più si allunga la focale e più le vibrazioni influiscono, una vecchia regola dice che il tempo di esposizione deve esse superiore all'inverso della focale. Cioè, con 300mm non più scattare a meno di un 1/300 di secondo. (credo che per le APSC il rapporto sia sempre)
Infatti quando ho da fare lavori seri, e tocca usare la digitale, tiro fuori ottiche anni'70+80+90, carrier alluminio e lenti di cristallo.