oggi è arrivata la CoolPix L110 ehmm a parte mettere il flash e scegliere le varie modalità non è che ne capisco tanto di esposizione etc etc e per l'uso che ne devo fare è stra-ottima perciò scrivo qui qualche dato utile così qualche anima pia ci dice com'è per essere un "regalo" e per un uso base Megapixel 12,1 Risoluzione reale [megapixel] 4000 x 3000 Connessione video 3264 x 2448,2592 x 1944,2048 x 1536,1024 x 768,640 x 480,3968 x 2232,1920 x 1080 Video Si Risoluzione video [pixel] 1.280 x 720 Connessione pc Usb,hdmi Mirino No Apertura F/3.5-5.4 Stabilizzatore di immagine Si Compensazione esposizione +/- 2 ev a passi 1/3 passi Obiettivo Zoom ottico 15x Zoom ottico (fasce filtro) Da 10x in su Zoom digitale 4x Minima distanza macro [cm] 1 Zoom ottico (35mm equivalente) [mm] 28-420 Grandangolo [mm] 5 Teleobiettivo [mm] 75 Minima distanza telefoto [cm] 50 Tipo display Lcd Dimensione display [pollici] 3 Risoluzione display [pixel] 460.000
innanzi tutto per + per te.... un' ultima cosa...... nel menù di selezione della modalità, c'è per caso blocco otturatore o simile???
grazie :wink: no quello non c'è nel menù quello che è possibile modificare nel menù è formato immagine bilanciamento bianco sequenza iso colore poi le modalità di scatto sono modo automatico facilitato > fa tutto lui (notte,giorno,flash) ritratto > le solite cose presenti nelle compatte (paesaggio,neve,notturno, macro, alimenti (?!), musei etc etc ritratto intelligente > che dovrebbe scattare la foto solo quando il soggetto ride sport > per cose in movimento auto > come il primo ma permette di attivare il flash e macro uno zoom abbastanza buono, una risoluzione schermo buona e buoni anche i video..nella confezione poi escono 4 batterie e una sd da 2 gb ed è in garanzia per 3 anni :wink:
provata, bella macchinetta ed anche bei video il problema è che non ha nessun tipo di controllo manuale, uno come me impazzirebbe, ma se a te non servono è ok lo stabilizzatore funziona molto bene
GRAZIE !!!! appena posso, un'altra rep non te la toglie nessuno....(anche a te manuel!!!) cmq i punti del benzaro li ho...e dato che oltre non c'è nient'altro che mi interessa....a sto punto la prenderò anch'io...
Ragazzi, una domanda: Dopo numerose ricerche sul web non siamo venuti a capo di come fare a togliere la fn. EXPSIM dal liveview della ns. 550d. Vorremmo che si comportasse come la ns. 1ds mkIII (che non ha mai il display scuro nonostante la velocità di ripresa sia troppo alta) Il firmware è aggiornato alla 1.0.9 grazieeeee
vero, non ci aveva fatto caso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps marco, me so perso er telefono quindi ora come ora non ho quel numero..
Ragazzi, mi serve un consiglio. Volevo acquistare un macchinetta digitale, premetto che sono MENO di un neofita, mi serve solo ed esclusivamente per svago e la voglio meno impegnativa possibile. Ho appena conosciuto l'esistenza delle Bridge /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e penso che siano quelle che fanno al caso mio, per il semplice fatto che quelle compatte sono troppo minute e mi trovo male ad usarle. Avevo puntato ad una Fuji S1600, ha un costo decisamente abbordabile, fa filmati in HD, sembra robusta ed esteticamente mi piace Come vedete non ne so proprio niente, a parte che ha 15x di zoom, che fa 12megapixel. Cosa ne dite? Alternative? Ah, il fatto che vada a pile è un pro o un contro?
Ah, una cosa che mi piacerebbe avere è la possibilità di attaccare le foto! Come posso spigarmi, es, un panorama, faccio una foto a destra, una al centro e una a sinistra e salta fuori una intera.
questa cosa la fanno le coolpix nikon... in pratica tu fai una foto...poi scegli se proseguire a dx/sn/alto o basso....la macchinetta ti crea una foto in trasparenza per sovrapporti al meglio con la successiva... poi, quando scarichi le foto, c'è un programmino che unisce le foto....:wink:
chi mi spiega una cosa? perchè questo obiettivo http://cgi.ebay.com/Nikon-Nikkor-50mm-f-1-4-f-1-4-non-AI-/200557311248?pt=Camera_Lenses&hash=item2eb225b510 dovrebbe non essere compatibile con la D90? capisco che magari perdi tutti gli automatismi (e devo dire che da quando fotografo un pò di più...gli automatismi mi vanno dannatamente stretti.....)...ma addirittura incompatibile!!!!
Grazie delle info, ma dici qualsiasi coolpix? Anche quelle compatte da 70 euro? PEr la S1600 cosa ne dici? Oggi l'ho vista bene da vicino, mi piace sempre di più