Le ottiche le puoi comperare in qualsiasi momento... o canon o compatibili(sigma ecc...) che si difendono molto bene!
io sto aspettando di vedere i primi test sul campo della D7000 e di tenerla in mano per decidermi ma sono quasi convinto che la Nikon sarà la mia scelta
ribadisco la mia fiducia in nikon...non foss'altro per la compatibilità con obiettivi che hanno anche 30/40 anni sulle spalle...
no no...solo nikon però ad esempio io ho "ereditato" da mio suocero due obiettivi ed un televerter anni 70 un 43-86 un 200 ed un televerter 2X ovviamente si va in manuale...però vanno benissimo
eh già, Nikon ha lo stesso attacco da più di 30 anni ma oltre a ciò parlando di affidabilità non saprei fare un confronto con altre case, quello che so è che la mia reflex analogica F50, e la compatta coolpix 7900 hanno all'attivo in totale più di 30000 scatti e mai un problema comprese le ottiche. Sarà ovviamente un discorso soggettivo ma penso che comunque tra Canon e Nikon al di là della eterna diatriba sulla qualità non siano distanti l'una dall'altra sull'affidabilità. Di quello che sono sicuro è che la garanzia Nital è validissima e questo è più che rassicurante.
stavo notando che la d7000 ha l'impugnatura + piccola della d90. non può creare difficoltà nella presa?
ragazzi mi chiedevo,e vi chiedo, se esistono dei corsi di fotografia da seguire ovviamente a casa...una sorta di guida esplicativa che possa aiutare a capirne qualcosa.ho comprato una 550d già da un po' ma sfruttare le sue potenzialità senza conoscere praticamente nulla della materia,la vedo dura! pensavo ad una guida scritta più che video...anche per praticità.
penso che le differenze si possano apprezzare: a) su dettagli molto tecnici b) su scatti professionali penso che il 75% di chi usa una reflex per un uso semipro...non credo possa apprezzare notevoli differenze tra nikon e canon tant'è vero che chi lavora professionalmente usa altro...Leika/hasselblad ed altro....
dipende che tipo di foto devi fare, se vai a fare foto sportive dubito fortemente che un professionista ci vada con una hasselblad /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
però credo che a meno che tu non abbia bisogno di fare un servizio per top gear o per sport illustrated...non credo sia apprezzabile la differenza tra nikon e canon..... credo....
io sto già al 22 dvd della deagostini..tutto fatto con canon poi.. bellissimo devo dire..in pià sto pure sul forum canonclubitalia
la differenza non è apprezzabile con qualsiasi marca se il corredo è buono ed il fotografo ha manico le foto saranno perfette e professionali con qualsiasi marchio o corredo
Secondo me più che distinguere i due marchi si deve esaminare il singolo prodotto nel senso che non si può dire che l'una sia meglio dell'altra ma bisogna confrontare ogni macchina con l'altra di pari livello in base all'utilizzo che se ne vuole fare e verrebbe fuori che non c'è il marchio migliore in assoluto ma il modello più adatto ad un certo scopo ma che ha delle lacune da qualche altro punto di vista e viceversa. Molto dipende anche da chi sta dietro la fotocamera ovvero il fotografo con più o meno esperienza o addirittura con un feeling più marcato verso un certo modello più che per un altro.