raga i cerchietti come ho detto (si chiama sfocato a ciambella) vengono fuori solo con luce a sfavore, ovvero controluce oppure molti punti luce nello sfondo. In situazioni "normali" le foto sono perfette! esempi:
mi iscrivo, magari imparo qualcosa da chi ne sa più di me:wink: magari mi fate un pò di scuola... ma c'è qualche elemento basa da sapere per fare delle buone foto? vi posto 2 foto fatte da me che a mio avviso sono decenti.
ti posso quotare....ma dalla loro hanno la comodità di un unico obbiettivo.....però dai...al max arriviamo al 18-135
vuoi un pò di vecchi obbiettivi e filtri minolta?? dovrei avere uno standard, un grandangolo, e uno zoom. i filtri sono quelli vecchi che ti fanno i vari effetti...
sono d'accordo con te Manu, ma in ambito Canon abbiamo fatto di confronti tra il mitico (e vecchio) 300mm f4 L ed il nuovo 100-400mm f4,5-5,6 L, bene... lo zoom è superiore
infatti ci sarebbe da confrontare progetti recenti e sulla stessa fascia di prezzo! Chiaramente se confronto il mio vecchio sigma 24 da 50€ ad un 24-70 zeiss da 1800€, probabilmente andrà meglio lo zoom
ma la nuova versione hsm (l'ultima uscita)? Perché l'ho provato e distorsione pochissima, colori ottimi e nessun tipo di aberrazione cromatica!
io l'ho confrontata con lo zeiss che costa il doppio. Insieme ad altri soci. Non abbiamo riscontrato differenze così rilevanti da giustificare la differenza di prezzo (se non fosse per il brand, ovviamente).
...un parere sincero.... http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX30_IS/ voi che ne dite???