Ragazzi scusate l'intromissione...vorrei entrare a far parte del mondo reflex =)....è buona la d5000 nikon....me la stava consigliando un mio amico che ce l'ha...grazie Marco
ragazzi ma che bel 3d!!! sono mesi ormai che ho il pallino della reflex digitale,soprattutto dopo aver distrutto la mia vecchia sony da 5mp...che faceva le foto peggio di come le fa il mio n97 mini! sono andato letteralmente in fissa con la canon eos 550d, e ho letto in giro per il web che ha delle ottimissime prestazioni e delle componenti che derivano da un altro modello canon di categoria superiore (7d). il fatto è che non ne capisco molto ma volevo una reflex che non fosse propriamente una entry-level tanto per imparare...ne vorrei subito una di qualità per poi tenerla negli anni! questa mi attira molto,ed è anche piu compatta della rivale nikon d90,che non mi piace un gran chè anche se tutti dicono sia ottima...poi i 18mp della canon mi fanno veramene gola! secondo voi va bene se la prendo col classico 18-55 in dotazione (che è pure stabilizzato,ma non so manco che vuol dire)?è un obiettivo che mi permette di scattare primi piani e panorami sfruttando bene le caratteristiche della macchina,o è una ciofeca di obiettivo? tra l'altro ci sono negozi web che la propongono anche a cifre interessanti...anche se costa sempre un botto!!!! grazie in anticipo dei consigli e scusate l'ignoranza!:wink:
IMHO se sei alle prime armi ti puoi accontentare anche della 500d, che costa quei 1-200 euro in meno e hai più o meno la stessa macchina, senza scendere fino alla 1000. i 18 mp sono anche troppi e inutili se non hai un buon obbiettivo per sfruttarli. il 18-55is (stabilizzato cioè che ti aiuta a scattare foto ferme anche in casi più estremi) è buono, ma non è il max...è un tutto fare insomma, buono per iniziare. per primi piani ecc servirebbe qualcosa in più di zoom
Chiaro e conciso! Grazie Manuel. Potrei chiederti da cosa scaturisce il tuo giudizio negativo sulla 60d? altri pareri?
lo so hai ragione...però proprio perche costa solo 100 euro di meno la scarto a priori!la spesa è cmq importante quindi tra 700o 800 poco ci manca... cmq ho trovato un negozio on line che mette la 550d a 699!
oggi mi è sfuggita a 2 minuti dalla fine dell'asta una D90+obiettivo SIgma 70-210 macro+accessori+borsa+garanzia Nital fino a dicembre 2010 la mia offerta era 595.... a 2 minuti è arrivata una offerta a 600....e dal momento che in quel momento stavo al lavoro e stavo con le mani sul pz non sono riuscito a rilanciare...
è un sito completamente gratuito che punta automaticamente per te gixen.com metti nome utente e pass metti il numero di oggetto ebay e i soldi massimi che ci vuoi mettere lui rilancia automaticamente per te agli ultimi 5 secondi di asta geniale
Oh che bello!!! Così mio padre non mi romperà più le scatole! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con obiettivo 18-55 is. eccola: http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/fotocamere/fotocamere-reflex/canon-eos-550d-ef-s-18-55-is-983.html buono come prezzo no?!
si si infatti il prezzo è quello...mi sembra il migliore di tutti quelli sul web...almeno di quelli che ho visto io!!