Stupendi sia il gatto che il cucciolo bicolore... Un vero amore. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi una domanda facile io vorrei eseguire/fare una foto come questa allegata la mia macchina è una RX 100-3 con funzione bulb...il problema è che se metto il timer dell'autoscatto per iniziare la foto, facendo anche tenere aperto l'obiettivo 10 minuti, alla pressione per interrompere l'apertura, la foto viene mossa, anche se si tratta di 1 secondo confronto ai 10minuti di esposizione come mi suggerite di risolvere il "problema"? prendere un telecomando ti po questo? funzionerà? https://www.amazon.it/Telecomando-Compatibile-DSC-RX100M3-DSC-RX100M2-DSC-RX100III/dp/B00REALDHS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1472032718&sr=8-1&keywords=telecomando+rx+100-3 grazie mille :wink:
Non esiste un'app per controllare la fotocamera da smartphone? Per la mia Fuji c'è. Di solito si può anche regolare il tempo di bulb con valori crescenti. Ad ogni modo si, telecomandi e pulsanti di scatto USB possono risolvere
Potresti provare anche con un cartoncino nero da mettere davanti all'obbiettivo al volo prima di premere il tasto. Soluzione molto grezza ma che penso dovrebbe funzionare.
Le foto alla galassia si fanno con tempi di esposizione non troppo lunghi, massimo 40 secondi, altrimenti rimangono le scie del movimento delle stelle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Esatto. Inoltre quella foto molto probabilmente è un collage di più esposizioni per raffigurare sia gli oggetti in primo piano che il cielo correttamente esposti (per come li vede l'occhio umano almeno -- dubito che gli algoritmi HDR lavorino così tanto)...
È sicuramente un collage, come vedi la luce dietro i monti è troppa, la via lattea no si vedrebbe mai in quelle condizioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sinceramente, per come la vedo io, la foto non mi piace, tecnicamente è perfetta, ma fondamentalmente è irreale, perché non esiste uno spettacolo così in natura, è troppo artefatta, praticamente è finta Chiaramente è solo un mio modo di vedere, visto che ai più questo tipo di foto piace molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Praticamente per noi è un altro figlio... Vi presento Fuffi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ne ho di 5 minuti e non si vede nulla...40 secondi è pochissimo, ho foto di 1 minuto e non sono minimamente comparabili a quella proverò...:wink: provato ma al ripreme per la chiusura la foto viene mossa...come ho già scritto :wink: in ogni caso a chi sostiene che sia artefatta ci sono moltissime foto, io ne ho presa una a caso, di esposizioni prolungate, ovviamente con buio intenso, che mostrano la via lattea...i sinceramente in 10 minti di esposizione non credo che venga mossa per la rotazione della terra
Ma perché devi ripremere? Sulla mia ( una semplice nikon d3100) una volta impostato lo scatto in manuale e programmata apertura tempo ecc ecc premo e dopo x sec parte l'autoscatto...quando sento la chiusura dell'otturatore controllo la foto