Caspita ora che l'ho individuata mi casca l'occhio sempre lì Probabile sia uno schizzo d'acqua dato che ero al mare!!! Mannaggia
Il 3D degli amanti della fotografia... A proposito, l'ho sempre pulito col panno degli occhiali inumidito con il liquido per le lenti....voi? Sent from my iPhone using Tapatalk
Il 3D degli amanti della fotografia... Sensore, non obbiettivo. Io ho lo stesso problema, lo puoi verificare su un colore uniforme (cielo azzurro, foglio o soffitto bianco) con diaframma abbastanza chiuso
Ehm, no, è un po' "invasivo" e poco pulitivo il tuo metodo, tende a lasciare aloni....devi usare liquido e attrezzo appositi, come il Visible Dust Swab, devi solo stare attento alla misura che acquisti :wink: E soprattutto 1 sola passata, dall' inizio alla fine del sensore. Poi lo guardi per bene con una lente da orologiaio e se è ancora sporco, usi 1 altro swab http://www.visibledust.com/products.php#swab così ti fai 1 idea
Qualcuno l'ha già vista su FB, cmq eccola quì, ci sarà molto da studiare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahahah curioso, un amico islandese, nikonista, mi ha fatto un commento simile su FB, però lui parlava di "dark side" ahha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao ragazzi ho notato già da mò questo "difetto" nelle foto...ora appena viste le ultime foto fatte l'ho vedo come un "grosso difetto" ditemi se è un difetto, e se lo è cosa posso fare per toglierlo, o cosa è! come potete vedere i grattacieli pendono, non sono dritti perfetti su alcune foto se ci sono cose o persone, soprattutto quando sono ai lati della foto, hanno o il corpo o il viso allungato o la cosa che c'è vicino ai bordi risulta allungata...sembra come che scatta in 4:3 per poi allungarla ai bordi in 16:9 (che non voglio) il rapporto aspetto è 3:2 [/img]
Con l'iphone i grattacieli son dritti!!! e con le panoramiche me li fà dritti la macchinetta fotografica