Canon 7D e obiettivi vari ufficialmente in vendita... [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] se ti dovesse servire qualcosa... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spero di non impazzire con i menù quando la prenderò (verso fine Aprile) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cmq ho sentito che la canon 5d mark IV potrebbe uscire a febbraio 2015..io cmq terrò la 5d III e 1dx sono apposto.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prenderò la D810 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Passo a Nikon per varie ragioni, diciamo che non è stata una scelta facile perchè mi sono trovato molto bene con Canon e, soprattutto, mi piace come sono organizzati i menù, a differenza di quelli gialloneri che, a mio parere, sono più incasinati. Per tornare al nocciolo della questione cmq le ragioni sono: - Il sensore: è sviluppato da Sony, i fondi sono enormi, la case fotografiche da sole dubito che potrebbero investire tanto; - Il 14-24: il miglior grandangolare che esista, anche se mi costringerà a comprare pure un 16-35 per via dei filtri... Però è anche f/2.8 e volendo fare qualcosa di astrofotografia è ottimo. Quelle sono le due ragioni principali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre ho visto anche Sì, direi che potresti accontentarti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Approvo in pieno anche se al posto del 16-35 che ha il VR io certamente andrei di fissi: che mi dici del nuovo 20 f1.8g o di sua maestà Zeiss 2.8/21?!? Per il basso c'è pure il 15 Zeiss...
Mi ero informato per i fissi però me ne servirebbe uno da 16, già 20 non sarebbe abbastanza... Non conosco invece il Zeiss 15, che mi dici?
Ti vedo bene in giallonero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono fondamentalmente d' accordo con te, tranne che sulla scelta dei supergrandangolari, cosa che ammetto non essere ancora riuscito a risolvere in modo definitivo nemmeno io. Fermo restando che il 14-24 2,8 è meraviglioso, necessita come tu stesso hai osservato, di portafiltri, una gran seccatura, almeno per me che faccio quasi solo street & travel. Altri punti a sfavore sono ingombro, peso e costo. Il 16-35 4 vr è una lente "strana" , se lo usi sotto a 16 ha delle aberrazioni prospettiche paurose, è quasi inutilizzabile, devi impazzire con ps per sistemare un po' e non sempre riesci. Per contro, se riesci a tenerlo sopra i 20mm, è eccellente e usa filtri standard. Quindi, tutto sommato, io farei un pensierino ai fissi in quella zona di focale, come giustamente osserva anche aleslk. Personalmente ho comprato la scorsa primavera un 18-35 3.5 4.5, tenuto per 2 mesi, venduto e preso un 16-35. Ho speso dei soldi per nulla direi quasi... se fossi in te piuttosto cercherei un "vecchio" 17-35 2.8 se proprio senti la necessità di coprire quell' area focale. Anche Tokina fa della bella roba in quell' area, il problema è provarla, perchè FOWA spedisce solo sul venduto e niente esemplari demo Sennò potresti lasciare un "buchetto" e prendere lo zoom street & travel per eccellenza (parlo sempre in campo Nikkor), il 28-300, anche questo aberra un po a 28, ma se lavori di diaframma lo imbrigli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altro consiglio che ti posso dare per avere ottime ottiche senza svenarsi, è guardare tutti gli AF-D dai primi anni 90 ad oggi. E se vuoi andare con la maf manuale, hai solo ' imbarazzo della scelta, come avrai saputo, sono utilizzabili tutte le ottiche nikkor prodotte dal 1959 in avanti, e con gli AI di fine anni 70 / inizio 80 hai anche un minimo di esposizione automatica. Vabbè, mi fermo o rischio di scrivere per giorni sulle ottiche... se vuoi info, sono qua :wink: PS: per le ottiche dai 1 occhiata al sito di Rockwell, lascia da parte le sue opinioni un po' discutibili, guarda piuttosto le foto che ha fatto e ti fai 1 idea più precisa di come vanno, sempre da prendere con le pinze ovviamente
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E lo so, però per la qualità che offre sarebbe un delitto per un paessagista passare in Nikon e non comprarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre come dicevo mi tornerebbe utilissimo per l'astrofotografia, sto studiando qualcosina a riguardo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Azz, è così disastroso? Io arrivo da un Canon 10-22, dici che è peggio? Mi pare strano almeno in questo caso specifico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora vedrò un po' se c'è qualche fisso estremo, anche se cmq mi lasciano sempre un po' dubbioso, anche se cmq visti i megapixel a disposizione non sarebbe un problema un eventuale crop /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nono, per quello ho deciso che dovrò vendermi 2 reni ma prenderò anche il 24-70 e poi aspetterò l'occasione giusta per il 70-200, costa uno sproposito quello... Le ottiche anziane le scarterei a prescindere, magari sbaglio ma è una cosa più forte di me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rockwell... Non lo conosco, stasera gli darò un'occhiata allora, grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 3D degli amanti della fotografia... Ale avessi avuto il 70-300 te lo avrei preso al volo! Il 10-22 invece interessa a una mia amica, quindi mandami via sms il prezzo che stasera la vedo al circolo fotografico Anzi mandami tutta la lista coi prezzi cosi spargo la voce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Andrei di sfocato con soggetti del genere, e ci sarebbe da escludere il pezzettino di corda in basso a destra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Figurati! Oramai mi rendo conto da solo quanto sia diventato cagac@zzo per le foto, nelle mie in primis /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco un po' di fotine del mio mare nel periodo Novembre/Dicembre, fatte con iPhone 6, senza filtri. Lo scenario è sempre lo stesso di sempre ma le foto sono tutte diverse. Purtroppo non sono molto dritte...
Ed infine una fantastica alba.... Peccato che è venuta da schifo: il fascio di luce sulla sinistra era un arcobaleno gigante!! :sbav: