Speriamo, così come spero che il tempo sia decente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sto spulciando anche eBay per prendere i filtri, mamma mia cosa costano
Praticamente tutti quelli basilari dato che non ne ho /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - 100x100 ND 0.3, 0.6, 0.9 e 3.0; - 100x150 ND graduati soft 0.3, 0.6 e 0.9; - 100x150 ND graduati hard 0.3, 0.6 e 0.9. Sarà un bagno di sangue /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi sono deciso per gli Hitech: i Lee costano uno sproposito, gli altri sono fortemente sconsigliati, per non rischiare prendo quelli, tanto alla fine saranno cose che, spero, si tengono per tutta la vita, preferisco spendere di più ora piuttosto che prendere cose mediocri e spendere di nuovo dopo. Ah, e devo prendere anche il portafiltri ovviamente... Leggevo che un'accoppiata comune è filtri Hitech + Lee Foundation Kit, ma devo ancora informarmi su questo. Già guardato su Amazon Italia, US e Cina, i prezzi migliori si trovano su eBay /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lascia stare i graduati.. lo puoi fare con lightroom in postprodzione semmai prendi dei polarizzati e, volendo, quelli per aumentare il tempo di esposizione di 5-10 stop se vedrai cascate.
io sono per limitare quanto più possibile la post produzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque i graduati li trovo abbastanza utili, specie quando c'è parecchia differenza cielo/terra, quindi nei paesaggi......è un attimo bruciare il cielo, e quello non lo recuperi più in post produzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Braketing /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altrimenti filtri polarizzanti e digradanti. Io per ora ho un ND della Hoya sul 18-105. Sul 50mm ne devo comprare uno. Nel mentre, le prendo direttamente da FB perchè caricarle in formato pieno è una impresa. Prove tecniche di 50ino alla rassegna fumettistica CAVACON
Ti quoto in toto actarus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il bracketing non potrei farlo in quanto lavoro solo con LR che non permette la sovrapposizione di più immagini/lavorare su livelli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' un sogno che si avvera, credo che sia il paradiso dei fotografi!
Ragazzi, se vi può interessare ho postato quì 12 foto di Singapore, come sempre sono ben accetti commenti e critiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bellissima ale..... un paradiso per chi ama paesaggi notturni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
giusto per vedere se si toglie la parte del cielo bruciato, sul jpeg non viene troppo bene, anche lavorando sulle curve
Per me intendeva dire che l'ha fatta durante un attimo di pausa/cazzeggio, non che lavora nel mondo della fotografia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> O almeno così l'ho intesa io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella cmq! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Si ma forse intendeva dire dove lavora nel senso del bel posto... Io se faccio foto in un attimo di pausa al limite posso fotografare il parcheggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Foto scattata mentre stavo svolgendo un sopralluogo su una struttura con problemi. Nelle vicinanze partiremo con quest'interventino... http://www.alpiazzurre.com/arredamenti.php?lang=it&page=2&sub=4 Il nef ce l'ho, ma devo prima imparare a scattare prima di dedicami all PP: non sono neanche sei mesi che ho a reflex devo ancora scattare di foto! Sono molto soddisfatto della mia Nikon D7100.