Ok! Il bianchino sarebbe il cannone? Chissà quando prendere un biancone allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq quella va bene per foto panoramiche a più scatti, giusto? Un utente in un altro forum mi ha messo dei dubbi...
Il 3D degli amanti della fotografia... Il 70 200 che vedi sul mio sito.. Che dubbi dicavano ? Da Quì con TOPATalk
Ti metto direttamente i quote, sono un po' confuso perchè mi stanno parlando di troppi modelli, io al momento ho questa testa.
Il 3D degli amanti della fotografia... Si ho capito... Non dice cose sbagliate ma.. Ti posso dire una cosa? Ti perdi il gusto di fare le foto se passi un'ora a fare regolazioni o altro.. Un conto farlo per lavoro, io le faccio con la Sony le panoramiche e fa tutto lei Da Quì con TOPATalk
Sono d'accordo con te, purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) sui forum spesso tentano di consigliarti sempre il meglio (e succede anche quì eh, chiedi consigli per un 320d e ti arrivano a parlare di 335i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), esagerando... Non ho mai fatto foto panoramiche, ho solo letto del discorso del punto nodale, che è quello che ti frega di solito... Quindi se comprassi la HD-1 e la usassi al posto della mia testa a sfera potrei stare abbastanza tranquillo? Le foto avrebbero una distorsione minima e quindi potrei unirle senza troppi problemi?
Il 3D degli amanti della fotografia... C'è la funzione apposta su ps o programmi che aggiustano le imperfezioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ogni caso le panoramiche che ho fatto con la Sony sono belle ma le panoramiche o le stampi o a guardarle sul schermo non mi fanno impazzire... Poi devi vedere quando la useresti dopo le prime 10 prove che fai... Ad esempio ho preso il flash ci ho fatto 3 prove su tipo di foto diverse e più usato.. Da Quì con TOPATalk
Pensao che la userei un po', soprattutto per certe skyline oppure paesaggi molto ampi, a giugno farò un viaggo/tour fotografico in Islanda con mio padre e volevo prenderla proprio in previsione di questo viaggio, non vorrei mangiarmi poi le mani per aver risparmiato 50-100 euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Al momento ho provato a farle con la testa a sfera ma venivano male...
Il 3D degli amanti della fotografia... Islanda? Il mio sogno... Se pensi di farne un uso intensivo allora ascolta che le usa... Hai provato su usato? Tanti spendono soldoni per poi rivendere perché non usano... Io per la Sony ho risparmiato 250€ ed è perfetta.. Aveva solo 100 scatti Da Quì con TOPATalk
E' sempre stata anche una mia fissa, poi ho contagiato mio padre (appassionato di fotografia) e così, un po' dal nulla,, è venuta fuori l'idea del tour fotografico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora sto vedendo un poco alla volta quello che devo prendere, mi mancano i polarizzatori ed i filtri ND e quelli graduati, prevedo belle spese... Non sarà un uso intensivo però sai, visto che si tratta di uno di quei viaggi più o meno unici voglio essere ben preparato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che alla fine volendo uno le foto panoramiche potrebbe anche farle semplicemente ruotando il busto, no? Il fatto è che se volessi farle con ISO bassi e magari poca luce mi serve per forza il cavalletto... Tu quindi non usi teste panoramiche? Prima dell'usato controllo sempre su Amazon Cina, a volte si fanno certi affari... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no non le ho fatte con la reflex.. ora mi sto divertendo con la compatta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 3D degli amanti della fotografia... Titolo: Il terzo incomodo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da Quì con TOPATalk
appena tornato da Amsterdam.......sono incaxxato come una iena /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pochissimi scatti decenti.....tre giorni di cielo grigio, piatto come un lenzuolo, colori appiattiti, luci di merxa, anche al tramonto e all'alba..... nemmeno di sera ho potuto scattare.....mi sono portato il treppiedi, ma il vento a 60km/h mi ha rotto costantemente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vabbè......mi sono divertito lo stesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tocca trasformarne parecchie in bianco/nero, ste.......almeno si nasconde il cielo grigio, la mancanza di contrasti e la luce davvero bruttissima /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
va che ti diverti con il B&N magari se ne hai una in particolare me la mandi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sisi, mi piace il b/n.....ne ho fatta qualcuna quest'estate davvero bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando ero piccolo andava a ruba il libro piccole donne crescono, qua invece abbiamo.... "grandi fotografi continuano a migliorare" riguardo questa ed anche e soprattutto a quella in b/n piu sotto, veramente bravo Stefano !