grazie MArco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quella del mare mi piace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi parlo piano ma devo dirvi una cosa....mercoledi vado in vaticano per l'udienza di Papa Francesco che fà solo per quelli della mia malattia..mi hanno proposto di essere uno dei 2 fotografi ufficiali della manifestazione..quindi a due passi dal santo padre e devo fotografare i vari momenti delle consegne che gli faremo..vi confesso mi fa un pò paura questa cosa..
Ne avrei anche io... e non poca! Sono l'ultima persona che può darti consigli, però mi permetto alcuni spunti: Saprai in anticipo la location esatta (tipo sala Nervi)? Se sai posto e ora puoi documentarti su internet sul tipo di illuminazione che puoi aspettarti; se non ci sono i soffitti alti millemila metri puoi usare il flash diretto verso l'alto con un riflettore sul soggetto, l'effetto non è artistico ma garantisce molta omogeneità sull'illuminazione. Ottiche tutto sommato ne servono due: un grandangolo (possibilmente estremo) ed un medio-tele, ma con gli zoom hai vita facile. Devi decidere che "taglio" dare al servizio: artistico oppure giornalistico, il top sarebbe unire le due cose Dato che sei accreditato avrai il vantaggio di muoverti abbastanza liberamente, cosa che sarebbe la felicità di moltissimi fotografi. Ho fiducia in te: Buona luce!
grazie Pietro, da quello che ho capito è all'aperto..e mi porto di sicuro la 5d con il 70 200 e la Sony che si comporta molto bene e per fortuna l'ho testata.. .il Flash penso di no essendo all'aperto e flashare il Santo padre non mi sembra il caso :-)) ho parlato con la preside dall'associazione e non sapeva bene nemmno lei come ci si poteva muovere.. magari poi mi ritrovo dietro la transenna e ciao.. cmq sono contento della fiducia.. il resto quello che viene viene..
ufficiale...aiutooooo dal sito: [h=5]Saranno presenti 3 operatori che fanno parte dello staff che si occuperanno: -Pietro Ielmini di video riprendere l’intero evento -Stefano Salvatori fotografo -Mauro Valdameri fotografo vi chiediamo di agevolarli per le riprese durante l’Udienza, tutto il materiale verrà poi pubblica all’interno del sito web del Comitato Marcia Malati Rari: www.comitatomarciamalatirari.org[/h]
R: Il 3D degli amanti della fotografia... È ti credo che sei teso.. Comunque vai tranquillo.... Riesci a tirar fuori foto stupende anche con soggetti miseri.... Figurati in un occasione così. Unica cosa non mi farei problemi per il flash, penso ci sia più abituato lui di una fotomodella. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
speriamo.. sai se era solo per i cavoli miei se venivano male pace.. ma essendo per poi essere pubblicate.. poi ci riprende pure la tele :-)
Il flash lo userei anche all'aperto, giusto per schiarire le ombre dei volti, un colpetto e tutto è più omogeneo; il Santo Padre è abituato , in caso di prescrizioni contrarie verrai avvisato in precedenza dai valletti. Forza!!! Fatti coraggio xchè sei assolutamente all'altezza
vi do la buona notte con questa foto fatta sabato, mi ricorda un pò quello che a volte ci ritroviamo ad affrontare.. ci si incammina senza sapere dove la vita ci porterà.. speriamo sempre che oltre la nebbia, che a volte simboleggia difficoltà che troviamo lungo il percorso , ci sia il sole a darci speranza che prima o poi si torna a sorridere..
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Uao cavoli stefano che onore , sei tutti noi Vai e fatti valere hai le doti giuste e da ciò che leggo non solo per le foto, se posso esperti utile in pm :thumbup: /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato con fatica con motorola Star Tac
Complimenti Ste .. farai sicuramente delle gran foto, all'altezza della grande persona che è il nuovo Papa
Vai Stefano. Non farti prendere dall'ansia, sai benissimo che sei all'altezza e farai degli ottimi scatti. In bocca al lupo.
Il 3D degli amanti della fotografia... Grazie a tutti vi confesso ansia c'è è non solo per le foto.. magari sarò a pochi metri dal santo padre e chissà ... che non sia fortunato ed ho in contatto con lui.. Anche solo uno sguardo.. Sicuro stanotte dormo poco( anche perché devo partire da casa alle 3:30) Da Quì con TOPATalk