Grazie mille... eh alla fine ho deciso..sono stato tipo un quarto d'ora al tel con piggreco ieri perchè non sapevo che prendere..ho fatto tutto di fretta sennò ci avrei ripensato e ho fatto pure bene..ora, dato che sono un niubbo, non mi resta che imparare dai vostri preziosi consigli!!
Ecco qualche scatto con una Pentax K200D e il 18-55 di serie che ho in prestito in questi gg :) http://www.flickr.com/photos/goblin1980/ Stavo pensando di prendermi una reflex(al momento ho solo una ultracompatta), sul corpo ero abbastanza convinto per la Canon 500d... più avanti mi prenderò sicuramente un 50mm luminoso(F1.4 o giù di lì), ma per ora mi servirebbe una lente "tuttofare". So che le grandi escursioni di focale non rendono bene... però volevo qualcosa in più del 18-55... mi sa un po' troppo corto(18-85 già sarebbe meglio). La stabilizzazione direi che è fondamentale... dell'autofocus ultrasonico invece che mi dite? E' veramente molto più veloce e preciso dei motori normali? Altro aspetto l'ottica luminosa che fa gola a tutti ma ahimè costa... Oltre alle lenti canon ci sono le sigma e tamron che costano mano... come vanno? Altri brand?
Grazie! Degli ombrelli sfuocati purtroppo me ne sono accorto a casa sul PC... sullo schermetto mi sembravano a posto...
Anch'io ero più propenso ad un obiettivo canon pittosto che quelli della "concorrenza", però vedendo che molti li usano pensavo che ci fosse qualcosa che valesse la pena avere! F1.4 mi attirava appunto per lo sfuocato che riesce a creare.. e anche per la possibilità di usare meno il flash abbinandolo agli iso alti(la 500d dovrebbe tenere i 3200 iso senza troppo rumore). Poi una focale fissa del genere permette sicuramente una nitidizza maggiore di uno zoom e i 50mm su una APS sembra che siano la giusta misura per fare i ritratti... Cmq è un problema secondario, prima devo prendere la macchina con un obiettivo che non costi più di questa! Quel nuovo 18-135 lìavevo adocchiato! Sarebbe la focale giusta e ha pure lo stabilizzatore nuovo(4 stop teorici). E' un po' ingombrante però... poi pur essendo una lente nuova non ha l'usm... ma è veramente così veloce e preciso come si legge?
Cosa scegliereste tra questi due? CANON EF-S 18-135/3.5-5.6 IS CANON EF-S 17-85mm f/4-5,6 IS USM Ho visto dal vivo il primo e esteticamente sembra molto plasticoso... poi è anche bello grosso. In compenso è un nuovo prodotto e l'IS è dichiarato per 4 stop. AF tradizionale... Il secondo non l'ho visto dal vivo, ma cmq è un prodotto di qualche anno ormai... l'IS garantisce 3 stop, è leggermente più scuro in wide però è USM... Il prezzo è simile!
le palme sono mie, è per questo..... il posto è migliore di quello che sembra, ma quei cavi purtroppo.. passano da lì
tantissimi complimenti piggreco..ps però hai dimenticato un pezzetto giuro.. ah io ancora devo imparare a photoshoppare così però uff
Anche io non riesco a ritoccare in questa maniera... immagino ci sia da andare a lavorare di fino per ripristinare quello che si va a cancellare, giusto?
Salvato.:wink: Uno scatto di qualche giorno fa Qui in dimensioni maggiori: http://farm3.static.flickr.com/2573/4098473656_d31725d3a4_b.jpg
Vabbè la serie L, è come dire che di BMW esistono solo M3, M5 e M6 Poi come focale base 24mm vanno bene solo sulle fullframe... su una "umana" aps mi ritroverei senza grandangolo!
Dopo aver fatto un po' di esperienza con la D3000 e con il 18-55 fornito col kit sto pensando seriamente all'acquisto di un secondo obiettivo... Partiamo dal budget. Visto che sono alle primissime armi e che ho già speso oltre 500€ per la reflex vorrei stare al max sui 250/300... Mi interessa principalmente la definizione della fotografia, i miei soggetti principali sono le auto/ritratti o comunque "street life"... SOGNO di riuscire a scattare foto del genere: In testa ho un obiettivo fisso 50mm, sono fuori budget? Oppure, viste alcune foto scattate da un'amica mi "accontenterei" anche di un semplice Nikon AF-S 18-105mm VR... C'è qualche santo che mi aiuta?
@Manuel: COMPLIMENTI!!! :) @Simone Grazie per la risposta. Quindi dici di stare sul fisso? Avresti qualche link da passarmi?