inizialmente aveva problemi di sensore ora è a posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un mio amico l'ha presa ma le sue foto non mi dicono molto.. ho visto altre foto molto ma molto nitide e da paura.. la canon io la preferisco per come sono messi i comandi e come colori, se parli con la mia morosa ti dice il contrario.. dipende molto anche da che macchina avevi prima e se hai obiettivi da usare. solo questione di gusti e poi la cosa che nessuna calcola sempre sono gli obiettivi..a mio parere contano il 60 % o forse di più.. meglio una macchina scarsa e obiettivo buono, piuttosto che il contrario, se prendi una d 800 o una mark II e poi obiettivo mediocre, non vale la pena.. se una delle due con un buon obiettivo, dipende solo dai gusti ma non sbagli ne in un caso che nell'altro
Grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Insomma dipende da molto cose ma alla fine si equivalgono. Meglio non potevi spiegarlo meglio...mi sarà di aiuto...grazie ancora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
figurati.. nikon ha aumntato i MP sino a 32 mentre canon 22.. non sempre tati mp voglion dire foto più belle e le foto pesano molto..io da quello che ho notato è che che canon si comporta meglio ad alti iso e meno rumore.. guarda caso sulle canon il flash non lo mettono
io ho una canon e l'iphone 5 la canon è una compatta ma alla visione della stessa foto fatta con iphone e con canon quella dell'iphone è più bella nei colori...e pesa di più...la canon è la ixus 1000 hs...perchè secondo te? in più c'è una compatta con obiettivi intercambiabili buona al momento e di che marca me la consiglieresti?...so che te l'avevo già chiesto riferito alla samsung...:wink: metto 2 foto...la prima con canon la seconda con l'iphone 5...datemi i vs pareri
Il 3D degli amanti della fotografia... La prima forse è un filino sovraesposta, ma con l iphone hai scattato in hdr? Un mio conoscente ha la nikon1 e si trova bene, ma per dimensioni e costo prendi una reflex entry level Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
no niente hdr,non mi piace, con entrambi ho scattato in automatico... la reflex non la digerisco è troppo grande e ingombrante...vorrei stare su una compatta...:wink:
sinceramente le foto che abbiamo fatto assieme mi sembrano molto simili a quelle che mi fà la canon...io vorrei una macchina che mi facesse le foto come l'iphone...ha dei colori molto più definiti, anche se poi in stampa le foto non sono belle come quelle della canon, ovviamente... potrei mettervi molte altre foto per farvi vedere la differenza...ma l'iphone sembra abbia una marcia in più mi piace come fotocamera la samsung nx 300...ma non so dove reperire info sicure sulla qualità della machinetta...la nikon che mi diceva kiro, l'ho vista ma non so non mi ispira...ancora ancora la v2, ma mi sembra già grande...
Alby forse avremmo dovuto farne qualcuna in più, ce l'avevo ancora da poco e ne stavo usando forse il 5% di quello che poteva fare, ora son gia al 10% credo Della samsung segui l'nx200, per me valida ma paga lo scotto del fatto che non importa quanto valida possa essere, ma una digitale fatta da una marca che fa cellulari non avrà mai successo. Passami in pm la tua mail che ti mando qualche foto piu recente dell'rx100 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io punterei su di una Sony nex. Dimensioni da compatta ma ottiche intercambiabili e sensore APS-C Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
la cosa che ti dicevano della sovraesposta è vero.. in automatico una a preso l'esposizione sulla roccia scura ed ha sovraesposto l'altra forse sull'acqua ed ha bilanciato ed esposto meglio..per i colori conta zero Alberto..a parte che in macchina puoi decidere cosa fare, se saturare,contrastare etc etc in una scena che lasci come predefinita, ma poi in post ci fai quello che vuoi.. io ad esempio qls cosa imposto sulla macchina se poi la non la apro con il programma della canon (vale stessa cosa con nikon) quando vedo il file in camera raw lo vedo pulito da tutte le impostazioni avevo messo.. secondo me quella che ti diceva Luca è buona, io me la voglio prendere prima o poi..mi sono pentito di non aver venduto la 600d vinta senza aprire il pacco, per poi prendere quella.. ora la tengo per il macro ma non la sfrutto. ti consiglio cmq di prenderne una che scatta anche in raw, la foto dopo la puoi riscattare in camera raw come se la rifai se hai sbagliato qlcs.. io appena la riesco a prenderla voglio vedere cosa riesco a tirarci fuori..
Beh in effetti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi son ricordato che non le ultime, ma le piu recenti fra le meno peggio le avevo gia postate qua, non so se quindi Alberto le avesse viste a suo tempo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?160228-Il-3D-degli-amanti-della-fotografia/page335 Concordy con cely, le nex sono un livello piu alto non fosse altro che per il sensore piu grande, certo che cerca una compattina allora forse meglio rx100 che non una nex, per me almeno è stato così.
l'ho vista e mi piacciono molto...:wink: grazie Luca..ne hai anche di giorno...quelle li di notte sono veramente belle!!! [MENTION=79]stefano[/MENTION]...grazie dei tuoi consigli... come già ti scrissi io non voglio modificare la foto, cosi è cosi resta...per quanto riguarda i colori la mia compatta non ha la possibilità di cambiare quelle determinate impostazione...puo solo fare delle foto con colori più saturi ma non sono come voglio io... te ne metto altre 2 dimmi, ditemi, che ne pensi/pensate...la prima con la canon seconda con l'iphone...se fosse anche questa sovraesposta , quella della canon dimmi come posso fare per toglierlo...non è nulla in automatico, ho messo io le impostazioni che volevo
alberto questa è bilanciata bene...non so se sulla tua il punto di messa a fuoco è automatico o puoi impostare o hai impostato qlcs..
Bella è bella, peccato che non si veda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />