Fatto, bravo Stefano! Non sempre la foto più bella è quella scattata con le impostazioni migliori, con la luce più bella e in modo artistico. Una foto come questa, sulla quale potremmo anche trovare molti errori nello scatto, merita di vincere un concorso solo per quello che esprime, per quello che racconta questo fotogramma che non è stato neanche ritoccato per farlo diventare più bello. Non è necessario, è già bellissimo per quello che insegna!
grazie giuseppe se leggi il commento che ho messo sotto la foto al concorso riassumo quello che mi esprime..tra poco deve subire un'altro intervento e sarebbe bello distogliere un po i pensieri che i genitori hanno coinvolgendoli in una cosa che li fà pensare ad altro..
Aggiorno con molto piacere con un mio contributo, questo 3d, ringraziando ancora una volta ed anche pubblicamente il Carissimo Amico [MENTION=7340]Peppe 320d[/MENTION] per la pazienza e precisione con le quali è riuscito a farmi resuscitare la mia cara amata macchinetta fotografica digitale "defunta" (per chi volesse ulteriori dettagli in merito alla vicenda cliccare QUI) Veniamo al dunque..ecco qualche scatto fotografico dopo la rinascita (spero siano di vostro gradimento):wink:
dai a Firenze? ci vado in aprile per un convegno per la malattia che ho e ci vado 2 giorni prima per fare foto , se hai consigli su posti dimmi pure cmq belle Stefano, poi vediamo cosa riesco a fare li e le posto:-)
il mio primo fiore con canon eos 1100D e qui una bestiaccia pelosa che mi prende per il culo ah dimenticavo, sono fresco di reflex ( mai avuta una ) sto imparando
Un po' di foto fatte ieri sera verso le 23h qua a verona con la mia compattina e un cavalletto del lidl prestatomi da un amico ....ecco io continuo a pensare che il suo piu grande limite è il suo padrone infatti non dico che scattavo a naso, ma poco ci manca :
Ciao Ste, Io ci son stato "di fretta", in ogni caso secondo me 2 giorni bastano ed avanzano per vederla sommariamente tutta. (mi riferisco al centro).:wink: Ti consiglio vivamente di visitare....., le prime cose che mi vengono in mente: il Duomo, La Cupola di Brunelleschi, La Cappella di Giotto, Il Ponte Vecchio, Basilica di S. Maria Novella, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica... ecc. Posti dove andare a mangiare ti consiglio di andare QUI , fiorentina doc, servizio ok, prezzi ok, e ti consiglio di prenotare prima:wink: Se ti serve altro in merito a Firenze, non esitare a chiedermi, se posso esserti d'aiuto ben venga, anche in PM onde evitare di andare troppo in OT :wink: ...Molto belle le foto Luca!:wink: In particolare, la prima foto, curiosità...(perdonate la mia ignoranza nel campo)...come hai fatto ad ottenere l'effetto "movimento" delle luci delle automobili che passavano per strada?
Tempo di esposizione allungato. Devi andare a tentativi anche per beccare le scie non troppo corte, né tanto meno che si sovrappongono.
Il 3D degli amanti della fotografia... Grazie Stefano il convegno sarà dentro palazzo vecchio e da quello che ho capito oltre che a luminari italiani viene anche uno dal Giappone e dagli U S A ,poi c'è lo staff medico della fiorentina e Renzi(lui non so perché ) porto il 70 200 Per le foto di Luca anche se fatte al volo 3 mi piacciono molto Da Quì con TOPATalk
Ok perfetto, Grazie mille per la dritta Michele! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ok perfetto Stefano
Grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti ha risposto Michele a cui chiedo, le mie scie come sono venute quindi ? Si sovrappongono o sbaglio ? Il "problema" di farla è stato che passavano poche auto, quindi è stato meglio aspettare che venisse verde e scattare così ce n'erano almeno 3-4 sicure /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah ho riguardato la foto scie, è f/8, 6 secondi, 125 iso, giusti, sbagliati ?
Il 3D degli amanti della fotografia... Ma con la Sony ? La terza sembra HDR :-) bella Da Quì con TOPATalk
Ottimo Luca, mi fai venire sempre di più la voglia di togliermi la mia compattina Canon per prendere la RX100. Spero che scenda presto di prezzo. Dai Stefano, provaci anche tu. Procurati un cavalletto e metti in manuale la fotocamera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aggiungo ricordati di spegnere lo stabilizzatore!! io da frescone nelle foto notturne che vedi nel mio viaggo mi sono dimenticato di farlo che figura....
Ragazzi vi "propongo" una pagina facebook in cui farsi 4 risate! http://www.facebook.com/IlPeggioDellaFotografiaMadeInItaly?ref=stream
Il 3D degli amanti della fotografia... Bella ragazzi anche io sono entrato da qualche tempo nel mondo della fotografia! Per ora scatto con Nikon D3100 con obbietivi 18-105vr e 35mm! Se vi va di seguirmi ho un account su flickr!
Si sempre con la sony, piccolo è bello e ancor di piu è comodo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Aggiungo che ieri sera era un "corso" comperato su groupon anche se alla fine era piu una passeggiata per verona in compagnia che non che abbia imparato chissa cosa che non sapessi anche prima, ma vi dico questo perchè ero l'unico con la macchina grande come un pacchetto di marlboro, infatti sono arrivato con solo il treppiede in mano e tutti mi hanno guardato come per dire, ha dimenticato la macchina A vederli con il collo mezzo curvo per il mattone che avevano a tracolla mi ha fatto ancor di piu convincere che per me questa sony è l'acquisto perfetto, peccato che poi non si abbia avuto la possibilità di vedere quello che si era scattato per confrontarne i risultati, ma aggiungo che un paio sono rimasti a secco di batteria in 4h, io alla fine avevo ancora 3 tacche come all'inizio. Il prezzo da agosto dell'anno scorso quando lo comprai è sceso pochissimo, buon segno secondo me. In ogni caso conto di ricominciare ad usarla di piu appena parte la primavera, ieri mi sono proprio divertito anche se ho gia restituito il cavalletto al mio amico e non conto di comperarmelo, per come la vedo io, è la macchina che deve servire me e non io lei, ingombro e pesi al minimo che tanto con la macchina non ci lavoro, devo solo poter immortalare in maniera decente momenti ed immagini che mi piacciono e soprattutto mi ci devo divertire e personalmente se sono in ferie ad aver lenti e cavalletto da portarmi in giro non mi diverto manco un po', troppo sbattimento inutile, mattoni attaccati al collo non ne voglio anche perchè come ebbi modo di dire, la macchina migliore è sempre quella che hai con te, l'rx100 posso averla con me sempre quando esco di casa, una reflex no....in altre parole voglio un bmw da usare 365g all'anno e non un ferrari da tirar fuori solo 1 volta a settimana, ad ognuno il suo ovviamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah anche l'rx1 non è praticamente calata di prezzo e sarei tanto curioso di provarla....