Il 3D degli amanti della fotografia... Lo ha fatto con la D300 s e un 50ntino o 35 non ricordo dovrei guardare i dati.. ci vuole occhio che ip con la ff non ho avuto:-) poi avevo il 24-105 montato e non sarei riuscito a farlo Da Quì con TOPATalk
Quindi aps-c e non full frame, ergo le varie nex basterebbero e avanzerebbero quindi per me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
assolutamente si ..conta molto l'obiettivo e l'apertura focale.. poteva andare anche oltre perchè mi sembra sia 1.4 il 35 e l'ha fatta a 2..io con il 100 macro 2.8 riesco ma perchè mi posso avvicinare a pochi cm..ora ho in testa il 70 200 che per gli sfuocati ai ritratti etc dicono sia bellissimo ma senza dubbio poi mi butto sul 50 e chiudo il cerchio ecco un esempio con il macro e sfuocato
Ne metto una anche io, non è proprio uno sfuocato.... peccato per la moglie che era in mezzo ai piedi, ho aspettato 20 minuti perchp non passassero auto e poi ... http://img839.imageshack.us/img839/6179/2008060714h10m13.jpg
in realtà la focale è identica perché è semplicemente una foto croppata. Però la qualità del fotogramma intero aps-c è meglio rispetto ad una FF croppata, quindi effettivamente puoi permetterti di avvicinarti meno con la aps. Poi sfrutti la parte migliore dell'ottica, ovvero quella centrale e soprattutto hai più profondità di campo quindi puoi tenere diaframmi più aperti. In macro e fotografia sportiva le aps-c dicono ancora la loro, per tutto il resto c'è la fullframe.
questa non la sapevo... per il diaframma lo tengo aperto pure io per le macro..per cropare dopo la mia ha più risoluzione e penso tengano di più i cop..
E' un effetto che non amo (l'occhio di pesce ) ma il soggetto è stupendo e catturato da una bella angolazione! Forse meglio una piccola panoramica...
Bella! PS Ho rimosso la visualizzazione diretta dell'immagine poiché di grandi dimensioni, più di cinque mega /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parlando di mirrorless... anche l'hasselblad si è data da fare... a modo suo... http://www.hasselblad-lunar.com/
No, ma torniamo in topic prima che arrivi beck /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come hai fatto o usato per dar un contrasto del genere alla foto delle mucche ?