Bellissimo posto! La foto secondo me è troppo sovraesposta, non è nitida... si può migliorare con un programma di ritocco però
gole di vikos (grecia)... :wink: giusto l'appunto di blosione, la foto è fatta rigorosamente in automatico (come faccio quasi sempre). da pigrone, mi piace curare solo l'inquadratura (non più di 1-2 sec) e fare foto "istintive". ne posto un'altra, intitolata "camera con vista"... :wink:
Stai attento agli estremi delle inquadrature... tipo il "taglio" del tavolino ottagonale fatto quasi all'estremità è un errore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi è bruttino P.S.: lo so, ora sto facendo il rompi scatole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, no, ci mancherebbe, i suggerimenti sono graditissimi... il fatto e' che mi sono messo nell'angolo della verandina piu' favorevole possibile... avevo le spalle contro il muro ( il che mi proteggeva, cosa non sgradita, dalle attenzioni del vicedirettore dell'albergo, tale Costas, noto amante di cetrioli...
Vi rendo partecipi dell'esperienza "vissuta" con la mia tanto amata e desiderata Fotocamera Digitale acquistata in Aprile 2011 , Canon SX210IS , scattati circa 3700 foto/video. ...(ora capirete il perchè parlo "al passato")... Ondata (anomala) di mare ed ecco il borsello "inzuppato d'acqua" . Salvo tutto, tranne la macchina fotografica in questione ...le operazioni che ho eseguito son state le seguenti: -Mi sono accertato se fosse bagnata la custodia in pelle che includeva la macchina fotografica (sia esternamente che internamente... stranamente...tutto asciutto) -Prima di provare ad accendere la macchina fotografica, apro vano batteria ed estraggo la SDcard per controllare se vi è acqua all'interno ma è tutto asciutto, estraggo la batteria a litio per controllare se vi è acqua all'interno della macchina fotografica, vi erano delle goccioline (non mi chiedete come è possibile...me lo sto chiedendo tuttora). -Asciugo queste 2 e dico 2 goccioline presenti nel fondo della macchina fotografica, alloggiamento batteria a litio...(il tutto con un panno e "fiato"...dato che non era facilmente raggiungere la posizione esatta dato lo spazio davvero ristretto del vano stesso. -Provo ad accendere la macchina fotografica e non da segni di vita. -Riprovo dopo 5min , si accende come per magia (senza estrarre l'obbiettivo motorizzato), sullo schermo compare la schermata iniziale di primo avvio (per intenderci dove va impostata data ed ora..) dopo neanche 1 secondo si spegne da sola. -Non ha piu dato segni di vita. Che faccio? Uso come fermacarte?
mettila in un posto secco e vedi se và via l'umidità.. magari un un fon per capelli da lontano..magari è umido dove c'è l'obiettivo.. e lasciala senza batteria per un po al secco come ho detto.. tentar non nuoce..
perchè se ha preso umidità dove ci sono i contatti meglio sia fuori.. era capitata la stesa cosa con un cell di uno mio amico.. ha fatto come gli ho detto e lo sta usando ancora adesso Ste prova con un fon da lontano...e se riesci con aria compressa non troppo vicino
io sviterei qualche vitina sulla scocca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanto persa per persa, un tentativo lo si fa. ma quand'è successo?
Ho sentito alla radio che un metodo cinese (e figurati, loro lo hanno sempre a portata di mano) è di immergere l'apparecchio che è caduto in acqua (cellulare, fotocamera, telecomando) in una bacinella di riso e lasciarlo tutta la notte. Sembra che il riso assorbe moltissimo l'umidità, anche quella con cui non ne è strettamente a contatto. Non ho mai provato però
R: Il 3D degli amanti della fotografia... ci vuole un decodificatore o in macchina con decodificatore o in casa. in ho recuperato un cell. il problema che acqua di mare ossida molto. inviato con fatica con motorola Star Tac
SEMBRA???!?!?!?!!?!? hai mai cotto del riso? necessita di circa tre volte l'acqua del suo peso. a volte se ne mette qualche chicco nella saliera per tenere asciutto il sale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio/parere... espongo il problema: ho una serie di stampe (credo 13x18 a memoria) di una dozzina di anni fa e vorrei digitalizzarle con migliore qualità possibile. Forse, dico forse, potrei trovare anche le negative. Chi potrebbe occuparsi di questa operazione? oppure esistono apparecchi di costo avvicinabile e di buona qualità? Help :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie