Il fatto è che già la prima foto tua ha una definizione che la mia si sogna! E' proprio una palla bianca informe. Non si vedono manco i crateri che a te invece son definiti senza PP.
Si, ok, come dicevo la differenza dovuta allo zoom c'è e quindi il crop sarà maggiore a scapito della definizione ma con i 16Mp della D7000 penso che un crop a 1000x600 circa come quello che ho postato non dovrebbe sgranare ed almeno un certo livello di dettaglio si debba riuscire ad ottenere e non una semplice palla luminosa. Penso che aggiustando l'esposizione e stando sotto i 400 ISO con cavalletto e comando remoto con specchio su, la qualità sarebbe accettabile. Lo ribadisco anche perchè in quell'occasione tra le tante prove ne ho fatte alcune con la focale a circa 240 -250mm e i dettagli c'erano, di livello inferiore ma c'erano.
Io con i 2 duplicatori che ho arrivo teoricamente a 1800, ma di fatto perdi luce e definizione Considera che lavoravo a mano libera, dovevo ridurre i tempi al max, però ho notato che alto iso + alti tempi lavorava meglio che iso medio e tempi medioalti, stasera o domani magari provo col treppiede:wink: Era un test di 15 o 20 scatti in 3 minuti con le ottiche che c'erano a portata di mano
Beh, certo, non volevo insegnarti niente che tu non sappia già, ma solo che con hi2 hai una sensibilità tale che con un soggetto così luminoso, perdi apriori la definizione. Con hi2 fai praticamente le foto al buio tirando fuori sfumature che ad occhio nudo non vedi neanche, ma sono appunto sfumature con poco dettaglio. Di sicuro con il treppiede sarà un'altra storia. P.S: in che senso lavorava meglio con alti iso e tempi alti ecc... ?
Giuseppe, di cose da imparare ne ho tante come da reimparare... per la domanda, lavorando come ieri sera, mano libera, ho notato che dovevo forzare al massimo su tempi ed iso, vediamo se per micromosso o per sensibilità del sensore della macchina, riproverò e vi dico
l'ho chiamata il gigante e il bambino.. da notare sullo sfondo l'uomo che legge il giornale sulla panchina in santa pace
Ieri sera le nuvole erano davanti e dietro temporalone.. ho pensato a pose lunghe, nb, anche queste, per pigrizia, a mano libera, pose 2 sec.
Belle Ale. Era proprio incacchiato quel cielo lì. P.S. e usalo sto treppiede!!!!!!!!!!!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
basta anche non fortissimo, ti assicuro che ad occhio nudo non era luminoso in modo peculiare.. Se posso, io contavo gli intervalli tra i lampi e aprivo 1 sec prima della media di giro di lampi, così con 2 sec ogni 3 foto una era ok Devo recuperarlo in garage...
Ragazzi non vorrei andare , volevo un'opinione da voi,che ne pensate del nokia 808 pure wiev come fotocamera?
Io meglio Non guardo... Sono troppo goloso di queste cose e non posso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da Quì con TOPATalk