Il 330d è una bomba ma solo fino a 180km/h | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Il 330d è una bomba ma solo fino a 180km/h

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 1 Settembre 2009.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un pò di montagna, tanto per cambiare... :cool:

2. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Immerso tra funghi, derapate, foreste, derapate, prati, derapate, natura e derapate?:-k

Cmq confermi che anche il "bollino RSC" dà le sue soddisfazioni inquanto a tenuta?

Per quello che mi riguarda posso dire di si, da quando ho fatto campanatura e convergenza devo ammettere che anche le RF hanno una buona tenuta di strada anche con una guida discretamente sportiva... A dirla tutta è da un paio di settimane che girello per i passi appenninici della mia zona e devo dire che ora mi diverte da matti tirare per i tornantoni in salita...:mrgreen:

3. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il problema delle RF è l'estrema rigidezza di spalla - che inficia il confort di marcia - e la conseguente tendenza a copiare con meno precisione le "gibbosità" dell'asfalto. Se questo è tuttavia in discrete condizioni, non ravviso tutti questi svantaggi nella guida impegnata... :wink:

4. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Giò secondo te la regidità della spalla delle RF a lungo andare possono creare problemi ai cerchi di 19? Ad esempio si possono crepare?

5. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, secondo me è un'altra leggenda metropolitana.
    Piuttosto, la spalla molto rigida del RF potrebbe aumentare i rischi di danneggiamento del cerchio in caso di transito su buche, laddove le si "centri" inavvertitamente.
    Quindi il consiglio è: occhi sempre concentrati sul manto stradale! :wink:

6. Jòdima

Jòdima Kartista

117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Ragazzi c'è qualcuno nel forum che ha la 330d berlina restyling 2009.? nel 2010 dovrebbe diventare la mia nuova bmw al posto della divertentissima 120d (ancor più divertente dopo essere passato dalla Digital Tuning). Il 3000 cc è nuovo e volevo avere le sensazioni di chi l'ha già 'testato'.

7. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Si io, una 330d msport bellissima!!!!

Il motore è una favola, l'allestimento msport la rende veramente aggressiva. A me piace molto e mi ci trovo moooolto bene (è la mia prima bmw...), l'unico problema è che per il motore che ha, non è che la puoi sfruttare molto sulle nostre imbarazzanti strade...](*,)

Ciao!!:wink:

8. Jòdima

Jòdima Kartista

117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    Grazie dell'info.. in effetti la mia idea era la coupè con quel posteriore fantastico, ma quando ho visto il nuovo frontale della berlina restyling sono andato in estasi. Fortunatamente anche il posteriore è "abbastanza" migliorato rispetto allo scempio precedente, per cui un po per risparmiare e un po per avere maggiore versatilità credo che opterò per la berlina..Riguardo le strade hai ragione, ma se sei fortunato puoi trovare soddisfazione in accelerazioni o riprese non certo nella velocità.. bè mancano ancora un po di mesi all'acquisto magari ti chiederò aggiornamenti sul comprtamento della tua cara...

Ciao

9. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Ma sono io baby...:cool:

Io posso dirti che se acquisti un 330d non riuscirai facilmente a scaccare le chiappe dal sedile... Io ho 12000km e posso dirti che ne ho fatti 4000 in viaggi necessari, il resto in giratine per le montagne e per il piacere di guidare.... E' un motore splendido ha un'ottima erogazione e buona ripresa e come se non basatasse consuma pochissimo...
    Per fati capire quanto amo guidare quest'auto ti faccio dei banalissimi esempi:

Sabato sono partito alle 14:30 da Arezzo, sono andato a Bibbiena, passo Consuma, Firenze, S.Donato, Radda in Chianti, Siena Palazzuolo, MOnte san Savino, Arezzo...

Domenica sono andato via la mattina sono andato a Sansepolcro, Passo Spino, Bibbiena, Montemignaio, Vallombrosa, Reggiello, e via per la Setteponti fino a casa...

La settimena passata ero a Modena per la firea dello sci e per tornare ad Arezzo sono passato da Sestola e Abetone...

Vedrai che se hai tempo di viaggiare vedrai che sarà la macchina a farti sentire la voglia di uscire di casa...

Un unico consiglio:
    Quando la prendi fai la campanatura e convergenza che non te ne penti...:wink:

10. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Ma andate di 335d che non vi sbagliate!
    Non sentirete mai la voglia di avere maggiore potenza, almeno nell'uso stradale, e l'allungo sino a 4700 giri vi rapirà con un tuffo al cuore.
    Dove lo trovate un diesel così??
    Col 335d mandate a quel paese tutti i dubbi sul fare tuning o no.
    Il confine e il limite del 335d non saranno mai la potenza, la coppia o il motore, ma sarete solo voi, che per paura, prudenza o buon senso, rallenterete o semplicemente non darete il massimo di quello che la vettura vi può dare (che è tanto).
    Con il 335d l'unica cosa che potete rimapparvi è il cervello, perchè è solo lui (il cervello) che può farvi andare più veloci (almeno per me 286cv o meglio 180cv/tonnellata bastano).
    Ma quando vi ricapita, la vita è una e le turbine sono due.

11. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    e sti c*zzi!

12. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    io non ho comprato il 335d x 3 motivi:
    Il primo è lo studio di settore
    Il secondo è il cambio automatico....
    Il terzo è che se lo studio di settore permette avrei preso il 335i

Cmq mi piacerebbe provarlo il 335d per poter valutare quanto si sente in più la potenza nel 335d rispetto al 330d.. IMHO il cambio automatico la fa avvicinare alle prestazioni del 330d...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
  13. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Certo anche il 330d è tosto, ma io credo che il 335d dia di più anche perchè è euro4 e quindi ha meno ricircoli e ostruzioni a valle dell'euro5 330d. Credo che il 335d sia molto meno rivendibile del 330d e svaluti di più nel tempo anche per il costo del bollo, etc
    Il fatto poi che sia solo trazione posteriore, la rende più adatta ad un pubblico estremamente sportivo e quindi più limitato.
    Il fattore economico credo sia di minor rilievo all'acquisto in quanto con i prezzi di oggi basta a rinunciare a qualche opzional che ci entri facilmente in fascia 335d che tra l'altro consuma, per me, poco (750-600 km a pieno).
    Per me inoltre il cambio steptronic è un fattore aggiunto che ti permette una duplice anima del motore: rilassata e violenta.
    A parer mio trovo la modalità sequenziale al volante necessaria per certe potenze e certe velocità. Certo le marce come la VI hanno rapporti un po' lunghi, ma pazienza...
    Caro Aquaragia, complimenti per il mezzo anche io volevo prenderla del tuo colore E90 ed oggi, con un bambino in arrivo, le altre 2 porte mi mancano.
    Credo che dopo la E92 M3 coupe (solo un po cafone il powerdome), la tua E90 performance sia la più bella serie 3 di tutti i tempi, è fantastica e forse anche unica.

14. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Grazie per il gradito apprezzamento...:wink:

Per i consumi posso dirti che il 335d è molto superiore al 330d... io sono sui 13,9 km/l con guida normale. e 12,5 con guida (mi si scusi il furto:wink:) a MAIALE...

Saremo sui 1000-1100 km con un pieno...

Cmq sarei curioso di provare un 335d per sentire la differenza di prestazioni...

15. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Gio è veramente troppo un mito, si prende la macchina (e che Macchina) per farsi i giri in montagna! SEI VERAMENTE TROPPO SPESSO!:mrgreen:=D>=D>=D>
    vedo che mio padre ormai ha perso qualsiasi forma di apprezzamento alla guida :sad:

16. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    AOOO!!! Io sono schiuma?:-k

17. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Acquaragia, non avevo ancora letto il tuo post, avevo risposto leggendo subito quello di gio! complimenti anche a te, davvero!!! a vedere la gente che conosco sembra che il piacere di godersi la macchina girando per puro divertimento sia sconosciuto agli adulti; invece mi rassenerate...
    E complimenti anche alla tua macchina ad favola!!!! mi fa troppo impazzire il restyyy..

Usate queste BMW !!! godete!!

18. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Se riesci a provare anche un 335d fammi sapere qual'è la differenza percepita al volante. Ci conto, sono curioso anche io.
    PS Non credevo consumasse così poco, complimenti.

19. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Sotto al sedere ho la fortuna di avere 245cavallucci e sentirli strillare dopo ogni tornate che mi si para davanti, ripaga in pieno il prezzo a cavallo...

Bello bello bello...=D>

20. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Appena mi capita l'occasione sarai il primo a saperlo...
    per adesso ho provato il 325d e devo dire che IMHO c'è un abisso...:rolleyes: Non me ne vogliate 325disti...

Condividi questa Pagina